M.B. l'Officina della Moda

Modellismo

M.B. l'Officina della Moda
A Verona

Consultare
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Verona
Ore di lezione 600h
  • Qualifica professionale
  • Verona
  • 600h
Descrizione

Obiettivo del corso: Diventerai una modellista esperta, potrai lavorare nelle aziende di confezioni, in atelier o intraprendere una carriera autonoma.
Rivolto a: tutti coloro che hanno già alcune conoscenze sartoriali; in sede di colloquio si stabilirà se ci sono le attitudini richieste.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Verona
Corso Porta Nuova 109, 37122, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Verona
Corso Porta Nuova 109, 37122, Verona, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Requisiti

Basi sartoriali.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Silvia Bonfante
5.0 01/09/2015
Il meglio: Molto bello lo stage in azienda previsto per i corsi professionali regionali. Alla fine dei corsi è possibile partecipare alla realizzazione dei capi per la sfilata di fine anno, esperienza estremamente utile e gratificante.
Da migliorare: Non ci sono aspetti particolarmente negativi da riportare.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Programma

Questo corso rappresenta il primo passo per intraprendere un percorso di formazione che introduca alle professioni sartoriali del fashion system e permette di passare all’approccio professionale. L'obiettivo specifico del corso è infatti l'acquisizione di competenze nella progettazione ed elaborazione di cartamodelli per qualsiasi tipo di esigenza, nella correzione dei difetti, nella confezione con metodo industriale, nello sviluppo taglie e nel piazzamento su tessuto. L'attività di formazione pratica consentirà allo studente attraverso l'articolazione del corso di laboratorio di acquisire tutte le competenze relative alla confezione di semplici capi donna con l'uso di macchine da cucire industriali e nel rispetto delle norme in vigore. La scuola offre anche l’opportunità di iscriversi ad un corso CAD di ULTIMA GENERAZIONE, al fine di soddisfare le richieste sempre più frequenti delle grandi aziende di confezione. MATERIE: teoria di taglio realizzazione cartamodelli fantasia confezione capi con tecnica industriale realizzazione cartamodello base su cartoncino sviluppo modelli e relative modifiche piazzamento su tessuto confezione capo spalla (cappotto) sviluppo taglie prova d'esame SBOCCHI LAVORATIVI: aziende di confezioni sartorie/atelier lavoro autonomo