Modellistica Abiti da Sposa

Ferrari Fashion School
A Milano

5.800 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 330h
Durata 6 Mesi
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 330h
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di formare modellisti/e specializzati in abiti da sposa.il percorso parte dallo studio delle basi,dai diversi tipi di trasferimenti di ripresa e lo studio sulla vestibilità e l'anatomia.dopo aver studiato una serie di modelli si incomincia con la loro realizzazione,generalmente su tela facendo attenzione allo studio dei tessuti molto preziosi e complessi.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che abbiano maturato esperienza come modellisti o in possesso di diploma di qualifica,oppure che, operando già nel settore, desiderino aggiornarsi.Per coloro che partono da zero o con scarsa esperienza sarà necessario prima frequentare il corso di modellista ( 700 ore ) per poi fare la specializzazione in abiti da sposa.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Savona 97, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Savona 97, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha lo scopo di formare una figura tecnica, altamente qualificata in grado di progettare e sviluppare modelli di abiti da sposa sempre più elaborati e complessi e soddisfare le richieste del cliente.

· A chi è diretto?

Età minima 18 anni Buona conoscenza della modellistica di base

· Requisiti

Precisione,manualità,attenzione ai particolari sono prerequisiti indispensabili.

· Titolo

Master in Modellista Abiti da Sposa

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'80% delle lezioni sono tecnico-pratiche in aula e il 20% teoriche. Ogni studente viene seguito individualmente dal docente in base al proprio livello di partenza, impostando un programma di studio personalizzato in base alle singole esigenze. Le iscrizioni sono a numero chiuso e il numero di posti limitato per garantire l'alto livello di qualità del corso. Al termine del percorso di studi lo studente avrà acquisito conoscenze, competenze tecniche e metodologie di lavoro che ritroverà poi nel mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

E' possibile iscriversi tramite il sito internet www.ferrarifashionschool.it oppure contattare la scuola per fissare un colloquio conoscitivo e impostare il programma di studio tramite u colloquio motivazionale.

· Quali sono i requisiti di ammissione?

Età minima 18 anni Buona conoscenza della modellistica di base Colloquio motivazionale Buona manualità Precisione Capacità di lavorare in team

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Stilista di Moda

S
Stella Rossi
5.0 01/02/2010
Il meglio: Grande serietà e professionalità da parte dei docenti che hanno saputo seguirmi e consigliarmi nel mio percorso di studio e mi hanno permesso di imparare moltissimo...Ho trovato questo corso completo e interessante, mi ha permesso di esprimere al meglio la mia creatività e la mia passione per il mondo della moda uniti ad un'ottima preparazione in un ambiente di lavoro estremamente creativo e stimolante...Lo consiglio ...
Consiglieresti questo corso?:

Fashion Design

S
Sara Pravesi
5.0 01/10/2015
Il meglio: Ho studiato 3 anni alla Ferrari Fashion School e non avrei potuto fare scelta migliore nella mia vita. Ho visitato tante scuole ma la serietà e la competenza che ho trovato qui non sono paragonabili. Ho già trovato lavoro grazie al loro aiuto e quindi non posso che parlarne bene!
Da migliorare: Certe volte molto impegnativa..
Consiglieresti questo corso?:

Stilista di Moda

M
Martina Rossi
5.0 01/10/2014
Il meglio: Vorrei tornare!! I professori son stati bravissimi, la direzione sempre attenta a tutte le nostre esigenze. Mi hanno seguita individualmente e ho potuto imparare senza ansie.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Fashion Design

F
Francesca Pasini
5.0 01/10/2014
Il meglio: La migliore scuola di Milano. Il metodo di studio personalizzato, la direzione sempre attenta ad ognuno di noi, i professori bravissimi e pazienti!!
Da migliorare: Non mi piaceva molto sartoria infatti ho cambiato da stilista a fashion design dopo il primo anno
Consiglieresti questo corso?:

Fashion Design

P
Paola Bardolla
5.0 01/10/2013
Il meglio: Mi è piaciuto molto! Se vuoi lavorare nel mondo della moda devi essere preparato. Io è da un anno che lavoro in ufficio stile e tutto quello che ho imparato mi è servito tantissimo, tante persone che erano state prese a lavorare con me sono state mandate a casa dopo una settimana perché non sapevano niente. Ragazzi questo è un mondo bellissimo ma dovete impegnarvi tanto!
Da migliorare: Niente!
Consiglieresti questo corso?:

Sartoria Professionale

S
Stefania Pirola
5.0 01/10/2010
Il meglio: Ho imparato tanto, i docenti sono tutti molto preparati.
Da migliorare: L'aula di sartoria era un po' rumorosa.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Professionale per Modellista

A
Alessandra Testoni
5.0 01/01/2014
Il meglio: La materia non era facile ma sono riuscita ad imparare tanto, grazie ai docenti bravissimi e al metodo di studio
Da migliorare: Non saprei cosa dire da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Fashion Photography Triennale

S
Simona Paolotti
5.0 01/10/2007
Il meglio: Si lavora tanto e si impara tanto
Da migliorare: All'inizio ho fatto fatica ma poi mi hanno aiutato a superare i problemi.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Sartoria
Modellista sartoriale
Modellista sposa

Programma

Il Corso ha lo scopo di formare Modellisti specializzati in Abiti da Sposa. Il percorso formativo parte dallo studio dell'anatomia e della silouette per poi studiare le tecniche di costruzione del modello partendo dalle basi per poi passare allo studio dei corpetti, dei trasferimenti di ripresa, delle gonne e sottogonne ecc. Dopo aver sviluppato diversi modelli si comicia a confezionare i prototipi su tela, studiando i tessuti e i materiali più adatti, che generalmente sono molto preziosi e delicati.

Un'attenzione particolare viene poi rivolta allo studio degli accessori, come stole, veli, coprispalle ecc


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto