Motivare e gestire la forza vendita
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Settembre
altre date
In un contesto che ogni giorno propone sfide sempre più ambiziose, la gestione di un team commerciale è efficace se si combinano alcuni ingredienti-chiave: strategia, leadership e gestione.
Il metodo e l’attenzione continua ai risultati, uniti alla costruzione di relazioni solide e stimolanti con i venditori, sono il primo motore della loro motivazione e del loro successo.
Il corso fornisce leve e strumenti operativi per accompagnare il Manager Commerciale nella gestione quotidiana dei propri collaboratori, per acquisire una reale leadership “sul campo”.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Essere un leader riconosciuto dalla forza vendita
Identificare e sviluppare il proprio talento nella relazione con i venditori
Acquisire efficacia nel “management del quotidiano” attraverso strumenti operativi
Creare e rafforzare lo spirito di team
Gestire e motivare a distanza i venditori
Instaurare relazioni positive con la forza vendita
Affrontare e risolvere i casi difficili
Direttori e responsabili vendite
Area manager
Responsabili servizio post vendita
Chiunque debba gestire un gruppo di collaboratori in ambito commerciale
L’intervento si articola attraverso la risoluzione di un caso reale. I partecipanti scopriranno gli strumenti operativi e le tecniche più affermate, in una modalità completamente interattiva.
Opinioni
Materie
- Forza di vendita
- Leadership
- Motivazione
- Comunicare risultati non soddisfacenti
- Comunicare obiettivi sfidanti
- Accettare le idee degli altri
- Lasciare spazio all’innovazione
- Quando persuasivo
- Strumento formativo
- Strumento motivazionale
Programma
- Competenze chiave del Manager Commerciale: saper identificare i propri punti di forza e di miglioramento
- Identificare il proprio stile di management: “come vengo percepito dai miei venditori?”
- Costruire la Vision: comunicare con efficacia il progetto commerciale rinforzando la motivazione della forza vendita
- Sviluppare la fiducia in se stessi e nei propri venditori: accettare le idee degli altri, lasciare spazio all’innovazione
- Identificare il profilo dei miei venditori
- Adattare il proprio stile di management: “quando essere direttivo? Quando persuasivo o delegante?”
- La gestione operativa delle differenti tipologie di colloquio
- La motivazione: come costruire e comunicare obiettivi sfidanti
- L’affiancamento come strumento formativo e motivazionale
- Il bisogno di stimoli individuali e collettivi: come rompere la routine
- Utilizzare le tecniche di assertività per “recuperare” un venditore senza arrivare alla rottura
- Agire per far fronte alla demotivazione
- Gestire le situazioni di conflitto facendo leva sull’espressione delle emozioni
- Identificare gli stili di comunicazione più efficaci
- Comunicare risultati non soddisfacenti
- Tecniche da utilizzare per implementare procedure e decisioni impopolari
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Motivare e gestire la forza vendita