Motivare e gestire la forza vendita

Corso

A Milano

1.190 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

In un contesto che ogni giorno propone sfide sempre più ambiziose, la gestione di un team commerciale è efficace se si combinano alcuni ingredienti-chiave: strategia, leadership e gestione.
Il metodo e l’attenzione continua ai risultati, uniti alla costruzione di relazioni solide e stimolanti con i venditori, sono il primo motore della loro motivazione e del loro successo.
Il corso fornisce leve e strumenti operativi per accompagnare il Manager Commerciale nella gestione quotidiana dei propri collaboratori, per acquisire una reale leadership “sul campo”.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Essere un leader riconosciuto dalla forza vendita
Identificare e sviluppare il proprio talento nella relazione con i venditori
Acquisire efficacia nel “management del quotidiano” attraverso strumenti operativi
Creare e rafforzare lo spirito di team
Gestire e motivare a distanza i venditori
Instaurare relazioni positive con la forza vendita
Affrontare e risolvere i casi difficili

Direttori e responsabili vendite
Area manager
Responsabili servizio post vendita
Chiunque debba gestire un gruppo di collaboratori in ambito commerciale

L’intervento si articola attraverso la risoluzione di un caso reale. I partecipanti scopriranno gli strumenti operativi e le tecniche più affermate, in una modalità completamente interattiva.

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Opinioni

Materie

  • Forza di vendita
  • Leadership
  • Motivazione
  • Comunicare risultati non soddisfacenti
  • Comunicare obiettivi sfidanti
  • Accettare le idee degli altri
  • Lasciare spazio all’innovazione
  • Quando persuasivo
  • Strumento formativo
  • Strumento motivazionale

Programma

Programma del corsoEssere manager di un team commerciale
  • Competenze chiave del Manager Commerciale: saper identificare i propri punti di forza e di miglioramento
  • Identificare il proprio stile di management: “come vengo percepito dai miei venditori?”
  • Costruire la Vision: comunicare con efficacia il progetto commerciale rinforzando la motivazione della forza vendita
  • Sviluppare la fiducia in se stessi e nei propri venditori: accettare le idee degli altri, lasciare spazio all’innovazione
La gestione dei venditori nell’attività quotidiana
  • Identificare il profilo dei miei venditori
  • Adattare il proprio stile di management: “quando essere direttivo? Quando persuasivo o delegante?”
  • La gestione operativa delle differenti tipologie di colloquio
  • La motivazione: come costruire e comunicare obiettivi sfidanti
  • L’affiancamento come strumento formativo e motivazionale
  • Il bisogno di stimoli individuali e collettivi: come rompere la routine
Gestire e motivare anche nelle situazioni difficili
  • Utilizzare le tecniche di assertività per “recuperare” un venditore senza arrivare alla rottura
  • Agire per far fronte alla demotivazione
  • Gestire le situazioni di conflitto facendo leva sull’espressione delle emozioni
  • Identificare gli stili di comunicazione più efficaci
  • Comunicare risultati non soddisfacenti
  • Tecniche da utilizzare per implementare procedure e decisioni impopolari

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