Strategie di vendita e gestione del cliente (16 h)
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la modalità e-learning che consente la massima ottimizzazione dei tempi
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Corso completo, con questionari e video per approfondire le varie sezioni
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corso dal taglio pratico esaustivo e completo
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Corso
A Milano, Roma, Firenze e 1 altra sede.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Skills4u ti insegna le tecniche per realizzare una vendita
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
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Ore di lezione
16h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Il corso Strategia di vendita e gestione del cliente (16 h) del centro SKILLS4U è ora disponibile sul portale di Emagister.it.
L'obiettivo primario di chiunque ricopra un ruolo commerciale è trovare, sviluppare e mantenere i clienti ne tempo; ciò significa saper individuare gli interlocutori giusti e saper cogliere al meglio le loro esigenze ed obiettivi utilizzando le strategie di comunicazione di volta in volta più opportune.
Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare al corso, programma dettagliato consultabile a fondo pagina per ulteriori informazioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Inizio del corso
Profilo del corso
Il presente corso mira ad affrontare ed approfondire gli strumenti e le strategie di vendita e gestione del cliente al fine di permettere ai partecipanti di acquisire la capacità di mantenere e accrescere il rapporto con i clienti in essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali.
Gli obiettivi principali sono:
- saper analizzare il mercato e la concorrenza
- saper strutturare una strategia di vendita ad hoc
- saper individuare le diverse tipologie di clienti, migliorare l'approccio e la qualità di comunicazione verso di loro
- saper gestire le obiezioni ed i "clienti difficili"
Il corso si rivolge a: tutti coloro che sono interessati ad entrare nel mondo della vendita, ai venditori che stanno vivendo un momento di cambiamento, a professionisti che abbinano al processo commerciale un'azione consulenziale nei confronti del cliente.
Nessun requisito minimo richiesto.
attestato di frequenza
Data la complessità dell'argomento, il corso propone una metodologia didattica che coniuga:
- momenti di tipo laboratoriale (che coinvolgono in modo attivo i partecipanti)
- momenti di approfondimento teorico/pratico degli strumenti e delle tecniche di vendita adeguate all'evoluzione del ruolo di venditore.
I singoli argomenti saranno introdotti in modo teorico ma calati sulla realtà lavorativa individuale attraverso confronti continui con gli allievi su esempi pratici e casi aziendali, il tutto completato da esercitazioni pratiche e simulazioni.
Alla sua richiesta farà seguito, in modo tempestivo, una telefonata durante la quale riceverà tutte le info utili rispetto al corso; allo stesso scopo le sarà inviata anche una mail riepilogativa.
Visita il sito Internet
Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Ex allievo
Anonimo
Anonimo
Tullio
Poppi
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Consulenza
- Problem solving
- Compravendita
- Forza di vendita
- Gestione delle vendite
- Psicologia della vendita
- Tecniche di vendita
- Servizi
- Vendite
- Agente di vendita
- Orientamento al cliente
- Marketing
- PNL
- Soddisfazione del cliente
- Strategie di comunicazione
- Strategie di marketing
- Psicologia della comunicazione
- Psicologia comportamentale
- Consulenza marketing
- Approccio consulenziale
Professori
Segreteria Skills4u
Consulente Tecnico
Programma
- Analisi di mercato ed analisi competitiva
- Introduzione all'approccio consulenziale: la differenza tra vendita di beni e di servizi.
- Identificazione dei fattori di criticità della vendita.
- La mappa del potere del cliente
- Indentificazione della reale esigenza del cliente
- Gestione dell'obiezione
- Gestione dell'incontro: vendita/consulenza- Il valore aggiunto dell'approccio consulenziale
- La catena del valore del cliente.
- Esempi ed esercitazioni.
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