Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
approccio consulenziale - strumenti e tecniche

Strategie di vendita e gestione del cliente (16 h)

4.8 eccellente 17 opinioni
Skills4u
A Roma, Milano, Firenze e 1 altra sede.

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo In 4 sedi
Ore di lezione 16h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • In 4 sedi
  • 16h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L'obiettivo primario di chiunque ricopra un ruolo commerciale è trovare, sviluppare e mantenere i clienti ne tempo; ciò significa saper individuare gli interlocutori giusti e saper cogliere al meglio le loro esigenze ed obiettivi utilizzando le strategie di comunicazione di volta in volta più opportune.

Sedi
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il presente corso mira ad affrontare ed approfondire gli strumenti e le strategie di vendita e gestione del cliente al fine di permettere ai partecipanti di acquisire la capacità di mantenere e accrescere il rapporto con i clienti in essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali. Gli obiettivi principali sono: - saper analizzare il mercato e la concorrenza - saper strutturare una strategia di vendita ad hoc - saper individuare le diverse tipologie di clienti, migliorare l'approccio e la qualità di comunicazione verso di loro - saper gestire le obiezioni ed i "clienti difficili"

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a: tutti coloro che sono interessati ad entrare nel mondo della vendita, ai venditori che stanno vivendo un momento di cambiamento, a professionisti che abbinano al processo commerciale un'azione consulenziale nei confronti del cliente.

· Requisiti

Nessun requisito minimo richiesto.

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Data la complessità dell'argomento, il corso propone una metodologia didattica che coniuga: - momenti di tipo laboratoriale (che coinvolgono in modo attivo i partecipanti) - momenti di approfondimento teorico/pratico degli strumenti e delle tecniche di vendita adeguate all'evoluzione del ruolo di venditore. I singoli argomenti saranno introdotti in modo teorico ma calati sulla realtà lavorativa individuale attraverso confronti continui con gli allievi su esempi pratici e casi aziendali, il tutto completato da esercitazioni pratiche e simulazioni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Alla sua richiesta farà seguito, in modo tempestivo, una telefonata durante la quale riceverà tutte le info utili rispetto al corso; allo stesso scopo le sarà inviata anche una mail riepilogativa.

Opinioni

4.8
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Ex allievo
5.0 21/03/2017
Il meglio: la modalità e-learning che consente la massima ottimizzazione dei tempi
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
A
Anonimo
5.0 19/03/2017
Il meglio: Corso completo, con questionari e video per approfondire le varie sezioni
Da migliorare: niente in particolare
Consiglieresti questo corso?:
A
Anonimo
5.0 11/03/2017
Il meglio: corso dal taglio pratico esaustivo e completo
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:
T
Tullio
5.0 23/02/2017
Il meglio: corso molto tecnico e ricco di nozioni
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
P
Poppi
5.0 09/02/2017
Il meglio: grandissima professionalità, corso ben fatto, sono riuscita a finirlo seguendolo un'oretta al giorno e così p diventato facile e scorrevole.Modalità e-learning assolutamente approvata.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
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Successi del Centro

2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Consulenza
Problem solving
Compravendita
Forza di vendita
Gestione delle vendite
Psicologia della vendita
Tecniche di vendita
Servizi
Vendite
Agente di vendita
Orientamento al cliente

Professori

Segreteria Skills4u
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Consulente Tecnico

Programma

Argomenti del corso:

- Analisi di mercato ed analisi competitiva
- Introduzione all'approccio consulenziale: la differenza tra vendita di beni e di servizi.
- Identificazione dei fattori di criticità della vendita.
- La mappa del potere del cliente
- Indentificazione della reale esigenza del cliente
- Gestione dell'obiezione
- Gestione dell'incontro: vendita/consulenza- Il valore aggiunto dell'approccio consulenziale
- La catena del valore del cliente.
- Esempi ed esercitazioni.

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