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Strategie di vendita e gestione del cliente (16 h)

4.8
17 opinioni
  • la modalità e-learning che consente la massima ottimizzazione dei tempi
    |
  • Corso completo, con questionari e video per approfondire le varie sezioni
    |
  • corso dal taglio pratico esaustivo e completo
    |

Corso

A Milano, Roma, Firenze e 1 altra sede.

610 € IVA inc.

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Skills4u ti insegna le tecniche per realizzare una vendita

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    In 4 sedi

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

approccio consulenziale - strumenti e tecniche

Il corso Strategia di vendita e gestione del cliente (16 h) del centro SKILLS4U è ora disponibile sul portale di Emagister.it.

L'obiettivo primario di chiunque ricopra un ruolo commerciale è trovare, sviluppare e mantenere i clienti ne tempo; ciò significa saper individuare gli interlocutori giusti e saper cogliere al meglio le loro esigenze ed obiettivi utilizzando le strategie di comunicazione di volta in volta più opportune.

Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare al corso, programma dettagliato consultabile a fondo pagina per ulteriori informazioni.

Sedi e date

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Firenze
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Profilo del corso

Il presente corso mira ad affrontare ed approfondire gli strumenti e le strategie di vendita e gestione del cliente al fine di permettere ai partecipanti di acquisire la capacità di mantenere e accrescere il rapporto con i clienti in essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali.
Gli obiettivi principali sono:
- saper analizzare il mercato e la concorrenza
- saper strutturare una strategia di vendita ad hoc
- saper individuare le diverse tipologie di clienti, migliorare l'approccio e la qualità di comunicazione verso di loro
- saper gestire le obiezioni ed i "clienti difficili"

Il corso si rivolge a: tutti coloro che sono interessati ad entrare nel mondo della vendita, ai venditori che stanno vivendo un momento di cambiamento, a professionisti che abbinano al processo commerciale un'azione consulenziale nei confronti del cliente.

Nessun requisito minimo richiesto.

attestato di frequenza

Data la complessità dell'argomento, il corso propone una metodologia didattica che coniuga:
- momenti di tipo laboratoriale (che coinvolgono in modo attivo i partecipanti)
- momenti di approfondimento teorico/pratico degli strumenti e delle tecniche di vendita adeguate all'evoluzione del ruolo di venditore.
I singoli argomenti saranno introdotti in modo teorico ma calati sulla realtà lavorativa individuale attraverso confronti continui con gli allievi su esempi pratici e casi aziendali, il tutto completato da esercitazioni pratiche e simulazioni.

Alla sua richiesta farà seguito, in modo tempestivo, una telefonata durante la quale riceverà tutte le info utili rispetto al corso; allo stesso scopo le sarà inviata anche una mail riepilogativa.

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Opinioni

4.8
eccellente
  • la modalità e-learning che consente la massima ottimizzazione dei tempi
    |
  • Corso completo, con questionari e video per approfondire le varie sezioni
    |
  • corso dal taglio pratico esaustivo e completo
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ex allievo

5.0
21/03/2017
Il meglio: la modalità e-learning che consente la massima ottimizzazione dei tempi
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

5.0
19/03/2017
Il meglio: Corso completo, con questionari e video per approfondire le varie sezioni
Da migliorare: niente in particolare
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

5.0
11/03/2017
Il meglio: corso dal taglio pratico esaustivo e completo
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:

Tullio

5.0
23/02/2017
Il meglio: corso molto tecnico e ricco di nozioni
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Poppi

5.0
09/02/2017
Il meglio: grandissima professionalità, corso ben fatto, sono riuscita a finirlo seguendolo un'oretta al giorno e così p diventato facile e scorrevole.Modalità e-learning assolutamente approvata.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Consulenza
  • Problem solving
  • Compravendita
  • Forza di vendita
  • Gestione delle vendite
  • Psicologia della vendita
  • Tecniche di vendita
  • Servizi
  • Vendite
  • Agente di vendita
  • Orientamento al cliente
  • Marketing
  • PNL
  • Soddisfazione del cliente
  • Strategie di comunicazione
  • Strategie di marketing
  • Psicologia della comunicazione
  • Psicologia comportamentale
  • Consulenza marketing
  • Approccio consulenziale

Professori

Segreteria Skills4u

Segreteria Skills4u

Consulente Tecnico

Programma

Argomenti del corso:

- Analisi di mercato ed analisi competitiva
- Introduzione all'approccio consulenziale: la differenza tra vendita di beni e di servizi.
- Identificazione dei fattori di criticità della vendita.
- La mappa del potere del cliente
- Indentificazione della reale esigenza del cliente
- Gestione dell'obiezione
- Gestione dell'incontro: vendita/consulenza- Il valore aggiunto dell'approccio consulenziale
- La catena del valore del cliente.
- Esempi ed esercitazioni.

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Strategie di vendita e gestione del cliente (16 h)

610 € IVA inc.