Music Marketing and Branding
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Inizia la carriera dei tuoi sogni!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Durata
4 Mesi
-
Inizio
Marzo
Se il tuo sogno è di entrare nel mondo del Music Marketing and Branding, non puoi farti sfuggire questo percorso!
IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A. presenta il corso di Specializzazione in Music Marketing and Branding, ora disponibile per tutti gli utenti di emagister.it!
Questo programma forma figure esperte in grado di far dialogare, attraverso la costruzione di progetti creativi ad hoc, i tre attori principali propri del Music Marketing: artisti, fan e brand.
In questo percorso gli studenti avranno l’opportunità di formarsi sulla gestione di progetti artistici di natura musicale, sia in termini di management che di marketing e comunicazione, con particolare attenzione alla trasformazione digitale.
È una formazione che si avvale dell’esperienza diretta di professionisti del settore ed è stato costruito in collaborazione con il partner Musa.
Al momento dell'iscrizione, inoltre, è permesso allo studente di scegliere se frequentare il corso interamente in presenza, o interamente da remoto.
Non perdere questa importante opportunità formativa!
Clicca su l'info box e scopri tutti i dettagli.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Music Marketing
- Branding
- Sound Branding
- Talent
- Format
- Content
- Marketing
- Comunicazione
- Music business
- Marketing strategy
Programma
Metodologia e Struttura
Il programma prevede un percorso formativo articolato in diverse fasi che rappresentano le quattro parole chiave proprie del Music Business: Talent, Branding, Content e Format. Partendo quindi dal riconoscimento e dalla valorizzazione di un artista in termini di comunicazione e distribuzione, i partecipanti si concentreranno poi su tematiche estremamente attuali quali il rapporto tra l’artista, la sua musica e la sua immagine con le marche, l’importanza del Music Marketing per i brand, la scelta dei canali su cui investire e la forza strategica del Sound Branding e dei nuovi format creativi multicanale. Il programma prevede lezioni in forma di workshop da svolgersi in esterna, attraverso le quali i partecipanti avranno l’opportunità di visitare i luoghi di lavoro propri del Music Business. Nello specifico la sede di Areaconcerti e di una casa discografica. I partecipanti potranno inoltre mettersi alla prova con contest a squadre atti a simulare una reale situazione di gara e creazione di progetti, secondo brief specifici.
Contenuti del Corso
- Modulo 1: Talent
- Modulo 2: Branding
- Modulo 3: Content
- Modulo 4: Format
- Laboratori
- Workshop
- Project Work
A chi è rivolto
Il corso si rivolge ai diplomati, laureati e diplomati accademici che desiderano raggiungere competenze specifiche nel settore musicale e ai giovani professionisti che già operano nei settori del marketing e della comunicazione ma che desiderano acquisire competenze per pianificare un cambiamento nel proprio settore di impiego.
Ulteriori informazioni
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articoato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Music Marketing and Branding