NAMING DAY EVERGREEN
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
50h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Naming Day Evergreen è la formazione dedicata al Brand Naming più approfondita d'Italia. Consente di acquisire gli strumenti indispensabile per arrivare di fronte a un committente già convinto del valore dei nomi emersi dalla ricerca.
Impara le tecniche dagli esperti per assicurarti che i nomi da te selezionati siano accolti con entusiasmo, utilizzando criteri solidi per creare, valutare ed evidenziare il potenziale di ciascun nome.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo è quello di imparare un metodo mirato allo sviluppo di nuovi nomi commerciali di successo.
Il metodo Naming DESC, consolidato da oltre 20 anni, permette di lavorare con un quadro preciso che stimola la creatività senza lasciare spazio al caso.
Il Naming DESC aumenta la certezza circa la qualità delle tue proposte seguendo un metodo collaudato e ti consente di diventare la persona di riferimento per la gestione di progetti di naming di grande impatto.
Il Naming Day è una formazione che ogni copywriter, ogni account e ogni responsabile marketing dovrebbe seguire per approcciarsi al naming da un punto di vista più consapevole ed uscire dalla logica “mi piace”, “non mi piace”.
Il corso è rivolto a imprenditori, dirigenti, direttori marketing, comunicazione, commerciali, professionisti, copywriter e a tutti quelli che, in qualche modo, partecipano alla scelta del naming o hanno occasione di partecipare o sviluppare operazioni di naming o renaming.
Perché partecipare al corso?
Per imparare a gestire la complessità nascosta dietro al nome commerciale: non tanto frutto di ‘intuito creativo’ quanto elemento strategico di comunicazione e di valorizzazione del brand con implicazioni sia commerciali che legali, linguistiche ed economiche.
Il corso fornisce ai partecipanti strumenti teorici e pratici per impostare una strategia di naming a sostegno di una creatività adeguata rispetto agli obiettivi definiti e di una scelta del nome giustificata ed efficace.
È l'unica formazione al brand naming così approfondita, ideata e gestita direttamente da Béatrice Ferrari, la voce di riferimento in Italia e in Europa in tema di naming.
Béatrice Ferrari lavora dal 1984 nel campo del brand naming. Ha fondato la prima realtà di brand naming specializzata in Italia nel 1989. Nel 2005 dà nascita a Synesia, studio dedicato al branding e naming. Ha lavorato con ogni tipo di azienda, per tutti i settori merceologici, partecipando a numerosi battesimi eccellenti come VERSALIS Eni, SYRAMUSA Limoncè, STYLEMA Brembo, ESPRESSAMENTE Illy, OXYDO Safilo, CHERUBINI Pernigotti, YARIS Toyota, GRAFIC Garnier, GIRAVOLTE CasaModena, INCANTO Ferragamo, STRALIS Iveco, SPORTWEEK Gazzetta dello Sport, CUP4YOU LaCimbali, CLENSIA AlfaSigma, YESLY Finder, IMPRESS ME Dedem e molti altri. È co-autrice dei 3 libri: Alla ricerca dell’Invincibile Naming (Flacowski), Il Nome della Marca (Amazon Kindle) e Brand Name Stories (Lupetti Editori).
Chi partecipa alla formazione potrà acquisire il cerficato Synesia di Naming Manager.
Opinioni
Materie
- Naming
- Branding
- Brand Naming
- Brand management
- Brand communication
Professori
Béatrice Ferrari
Brand Naming Expert
Programma
Brand Naming di Sucesso, Creare nomi di brand ad alto impatto, Ideare nomi di prodotti azzeccati, trovare nomi d'azienda coerenti.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
NAMING DAY EVERGREEN