NannY base

A Latina

301-500 €
  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Latina

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il bando di selezione e formazione NannY è un progetto di alta formazione finalizzata al lavoro diretto a donne e mamme disoccupate, e/o espulse dal mercato del lavoro o precarie, promosso da Mom&Woman Onlus.
Mom&Woman Onlus, associazione nazionale senza fini di lucro che si erge a tutela dei diritti civili di mamme e donne svantaggiate economicamente e socialmente, seleziona eccellenze al femminile nel settore dell’educazione all’infanzia e all’adolescenza, disoccupate, da formare come NannY, il proprio servizio di tata a domicilio.
Il servizio di conciliazione NannY è offerto da Mom&Woman Onlus alle famiglie nell'ottica di una convergenza tra inserimento delle donne e delle mamme nel mondo del lavoro, creazione di servizi di conciliazione dei carichi familiari delle mamme lavoratrici e supporto qualificato all'educazione dei bambini e degli adolescenti.

Informazioni importanti

Documenti

  • bando selezione e formazione NannY nazionale- definitivo.pdf

Sedi

Luogo

Inizio

Latina
Visualizza mappa
via epicuro, 04100

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Professionista dell'educazione
  • Tata a domicilio

Professori

Raffaella  Butrico

Raffaella Butrico

Psicologa

Psicologa abilitata all’esercizio della libera professione, presso l’albo degli Psicologi della Regione Lazio, iscritta all’ENPAP .Formazione professionale presso la scuola di specializzazione “Lo Spazio Psicoanalitico” di Roma. Attualmente svolge attività di consultazione clinica individuale, di coppia e seminari esperienziali di gruppo. Ha esperienza pluriennale nell'educazione all'infanzia e all'adolescenza.

Programma

I contenuti della formazione sono proposti con una metodologia pratico-esperienziale e vertono sulle seguenti tematiche: l’identità della NannY, il metodo educativo sperimentale di Mom&Woman, la comunicazione nel lavoro con il bambino, le emozioni e le dinamiche relazionali, l’apprendimento creativo e della seconda lingua, percorsi di self-promotion e motivazionali afferenti alla sfera del sé, il funzionamento della piattaforma online, i rapporti amministrativi con l’associazione. Durante i primi sei mesi di operatività, inoltre, si prevedono incontri di confronto, verifiche e supervisione cui seguiranno, con moduli diversificati, corsi di approfondimento e aggiornamento.

Il corso NannY base della durata di 48 ore è funzionale all’inserimento non solo lavorativo delle candidate ma anche ad un percorso di alta formazione continua per la costruzione di una figura professionale esperta: la NannY professionista a cui si può accedere solo tramite moduli di approfondimento e verifiche finalizzati alla certificazione da parte dell’associazione Mom&Woman.

E' previsto a valle del corso un project work di 40 ore.

Ulteriori informazioni

E' un bando di alta formazione finalizzata alla riqualificazione di mamme e donne.
301-500 €

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso