Corso Neuromarketing: Il cervello umano

Corso

Online

fino a 150 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

"Il corso permette di avere una panoramica riguardo il funzionamento del cervello umano. È risaputo che il 95% delle nostre azioni sono guidate dalla nostra parte inconscia. L’uomo quindi non può definirsi un essere razionale. Perché? Quali sono i meccanismi che scattano nella nostra mente e ci portano a ripetere sempre gli stessi errori? Perché adottiamo determinati comportamenti? Esistono stimoli che condizionano le nostre scelte e che rispondono a precisi meccanismi. Quali sono questi stimoli e come è possibile attivarli per condizionare le scelte? Le teorie psicologiche ci aiutano a comprendere queste dinamiche. Conoscere il funzionamento del cervello ci permette di capire quindi il perché di determinate azioni, quanto e come incidono le emozioni (e quali) in specifici contesti. Questo corso tratta tematiche di tipo prettamente psicologico che trovano applicazione in vari ambiti: sia nelle relazioni personali che professionali. Capire come funziona il cervello umano permette di migliorare le proprie competenze nel campo della comunicazione, diventare maggiormente consapevoli del perché delle nostre azioni, sia come persone che come clienti ed apprendere l’importanza delle nostre azioni inconsce.
Crediti: 1,5 ECP"

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

"Obiettivi professionali del Corso Neuromarketing: Il cervello umano
Gli obiettivi professionali previsti dal corso consentono di migliorare le proprie capacità di interpretazione delle azioni umane. Venditori, professionisti e consulenti raggiungeranno i seguenti obiettivi professionali:

migliorare la propria comunicazione per essere più convincenti
diventare consapevoli del perché delle nostre azioni e di quelle altrui
maggiore capacità di interpretazione delle reazioni umane
maggiore capacità di problem solving
capire quanto, come e quando influisce l’inconscio nella nostra vita
capire come fare leva sulle emozioni nelle azioni quotidiane.

Obiettivi formativi del Corso Neuromarketing: Il cervello umano
Gli obiettivi formativi previsti dal corso riguardano competenze che vanno dalla psicologia all’economia comportamentale. Gli obiettivi formativi sono i seguenti:

Conoscenza del funzionamento del cervello umano
Conoscenza di teorie psicologiche da applicare alle relazioni personali e lavorative
Conoscenza delle applicazioni delle teorie psicologiche in ambito professionale
Conoscenza degli stimoli che attivano il condizionamento del cervello umano
Conoscenza degli stimoli emotivi che portano all’azione
Conoscenza degli attivatori emotivi nella teoria dei 12 archetipi sociologici."

Venditori, professionisti, insegnanti che vogliono raggiungere una maggiore consapevolezza in merito al perché delle azioni umane.

Certificazione riconosciuta

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Neuromarketing
  • Psicologia
  • Marketing
  • Vendita online
  • Razionalità
  • Inconscio
  • Cervello
  • Mente
  • Persuasione
  • Emozioni

Programma

"Il corso prevede di 2 moduli. Ogni argomento presenta PDF ed audiolezioni che potrai ascoltare tutte le volte che vorrai. Come funziona il cervello, con i seguenti paragrafi: i 3 cervelli la razionalità le emozioni I 6 stimoli attivatori i 12 archetipi Esercitazione e prova finale "










Ulteriori informazioni

"Docente Caterina Fanello Laureata in Sociologia ed Economia. Esperta di marketing. Fornisce consulenza a varie aziende, sia in Italia che all’estero, nell’ambito della strategia digitale, della comunicazione di impresa, del marketing strategico. Specializzata in economia comportamentale. Fondatrice di CheTesta, prima agenzia di neuromarketing in Calabria. Ha condotto varie ricerche di neuromarketing: sia ricerche di mercato/analisi di settore che progetti nel campo della brand identity. Modalità di svolgimento del Corso Neuromarketing: Il cervello umano Il corso è fruibile online su piattaforma E-Learning in qualunque momento, in totale autonomia. Avrai a disposizione dispende in PDF e molteplici audiolezioni che potrai ascoltare quante volte vorrai."

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Neuromarketing: Il cervello umano

fino a 150 €