Corso Neuromarketing: Il cervello umano
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
"Il corso permette di avere una panoramica riguardo il funzionamento del cervello umano. È risaputo che il 95% delle nostre azioni sono guidate dalla nostra parte inconscia. L’uomo quindi non può definirsi un essere razionale. Perché? Quali sono i meccanismi che scattano nella nostra mente e ci portano a ripetere sempre gli stessi errori? Perché adottiamo determinati comportamenti? Esistono stimoli che condizionano le nostre scelte e che rispondono a precisi meccanismi. Quali sono questi stimoli e come è possibile attivarli per condizionare le scelte? Le teorie psicologiche ci aiutano a comprendere queste dinamiche. Conoscere il funzionamento del cervello ci permette di capire quindi il perché di determinate azioni, quanto e come incidono le emozioni (e quali) in specifici contesti. Questo corso tratta tematiche di tipo prettamente psicologico che trovano applicazione in vari ambiti: sia nelle relazioni personali che professionali. Capire come funziona il cervello umano permette di migliorare le proprie competenze nel campo della comunicazione, diventare maggiormente consapevoli del perché delle nostre azioni, sia come persone che come clienti ed apprendere l’importanza delle nostre azioni inconsce.
Crediti: 1,5 ECP"
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
"Obiettivi professionali del Corso Neuromarketing: Il cervello umano
Gli obiettivi professionali previsti dal corso consentono di migliorare le proprie capacità di interpretazione delle azioni umane. Venditori, professionisti e consulenti raggiungeranno i seguenti obiettivi professionali:
migliorare la propria comunicazione per essere più convincenti
diventare consapevoli del perché delle nostre azioni e di quelle altrui
maggiore capacità di interpretazione delle reazioni umane
maggiore capacità di problem solving
capire quanto, come e quando influisce l’inconscio nella nostra vita
capire come fare leva sulle emozioni nelle azioni quotidiane.
Obiettivi formativi del Corso Neuromarketing: Il cervello umano
Gli obiettivi formativi previsti dal corso riguardano competenze che vanno dalla psicologia all’economia comportamentale. Gli obiettivi formativi sono i seguenti:
Conoscenza del funzionamento del cervello umano
Conoscenza di teorie psicologiche da applicare alle relazioni personali e lavorative
Conoscenza delle applicazioni delle teorie psicologiche in ambito professionale
Conoscenza degli stimoli che attivano il condizionamento del cervello umano
Conoscenza degli stimoli emotivi che portano all’azione
Conoscenza degli attivatori emotivi nella teoria dei 12 archetipi sociologici."
Venditori, professionisti, insegnanti che vogliono raggiungere una maggiore consapevolezza in merito al perché delle azioni umane.
Certificazione riconosciuta
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Neuromarketing
- Psicologia
- Marketing
- Vendita online
- Razionalità
- Inconscio
- Cervello
- Mente
- Persuasione
- Emozioni
Programma
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Neuromarketing: Il cervello umano