New Marketing Principles
Scuola di specializzazione
A Roma e Belluno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Lingue
Italiano
-
Luogo
-
Durata
5 Giorni
-
Inizio
26/04/2024
altre date
Il mercato è al contempo:
un’istituzione socioeconomica regolata dalla legge, diversa da categoria a categoria;
il frutto di una scelta deliberata dell’impresa, che vede uno spazio di successo dentro un contesto più ampio.
Oggi il mercato si struttura vive in una condizione nuova alla storia della disciplina, per effetto della digitalizzazione e della globalizzazione. Obiettivo del modulo è comprendere il quadro generale entro il quale oggi le imprese sono chiamate a compiere le loro scelte di produzione e mercato.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I partecipanti riceveranno un’introduzione alla logica del management e acquisiranno gli strumenti per gestire la complessa macchina organizzativa costituita dall’impresa, senza tralasciare gli obiettivi strategici e operativi.
Consulenti direzionali e di comunicazione
Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
Account e tecnici di società di servizi di marketing
Piccoli imprenditori e startupper
Per accedere al corso è necessario inviare a executive@luiss.it la seguente documentazione:
Modulo d’iscrizione compilato nell’apposito modello
Curriculum Vitae
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Database design
- Innovazione dell'organizzazione
- Marketing digitale
- Management
- Marketing Operativo
- Marketing
- Executive Leadership Program
- Marketing Operations
- Marketing strategic
- Data Analysis
- Marketin plan
- E-business
- Marketing plan
- Marketing online
- Marketing operation
- Marketing strategy
- Marketing aziendale
- Tecniche di mercato
- Techiche di vendita
- Vendita prodotti finanziari
- Innovazione dell'organizzazione
Programma
Programma e struttura
Il nuovo marketing
- Lo scenario di macro riferimento
- Trasformazione, distribuzione, consumo
- Il valore e il posizionamento
- Progettare la product offering
I processi di marketing alla sfida del digitale
- La logica del management
- Il processo di marketing
- Le tre attività fondamentali del marketing
- La digital transformation
Il consumatore: tendenze e analisi
- L’ambiente di consumo e le tendenze
- Le dimensioni di analisi del consumatore
- Segmentazione e profilazione
- I processi di scelta
Conoscere il mercato
- Informazione e dato: il sistema della conoscenza
- Il processo di ricerca
- Gli strumenti di rilevazione
- La conoscenza digitale
Comunicare il valore
- L’Integrated Marketing Communication
- Gli attori
- Le nuove logiche di un’attività critica
- Dal Content agli Influencer passando per i Social
Ulteriori informazioni
Agevolazioni finanziarie
La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:
I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.
Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
New Marketing Principles