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Nuove tecnologie dell'Arte

4.3
3 opinioni
  • A livello formativo posso ritenermi soddisfatta del Triennio di nuove tecnologie. Il corso dà una formazione piuttosto ampia su differenti aspetti delle cosiddette Nuove Tecnologie (game design, web design, digital video, sound design ecc..) e su questa base mi è stato possibile orientarmi su un ambito più specialistico per il Biennio magistrale, pur conservando le conoscenze acquisite nel Triennio.
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  • Il corso è molto completo e variegato, in quanto va a trattare diversi ambiti delle nuove tecnologie: la modellazione 3D, il video, il sound design, il videogioco e l’animazione. Ciò diventa una possibilità per lo studente non solo di approcciarsi e ad appassionarsi a diverse discipline, ma anche ad acquisire competenze in ambiti diversi. Inoltre tutti i professori sono professionisti sul campo e si sono mostrati sempre disponibili nel svelarci i segreti del mestiere acquisiti durante la loro carriera. Nel complesso è uno dei corsi che offre più sbocchi lavorativi e che sa unire l’arte e la creatività con le necessità e le tendenze della società ipertecnologica e digitale in cui ci troviamo
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  • La migliore Accademia d' Italia per il rapporto qualità-prezzo, dove la preparazione al lavoro non è solo teorica ma anche pratica e dove l' impegno viene ripagato con grandi risultati. Una delle migliori per lo sviluppo personale dello studente.
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A Brescia

Prezzo Emagister

4.040 € 4.790 € IVA inc.
  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Brescia

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Ottobre 2020

Descrizione

Accademia SantaGiulia pubblica per tutti gli utenti di emagister.it il corso Nuove tecnologie dell'Arte.

Questo nuovo percorso formativo ha come obiettivo principale quello di assicurare competenze e conoscenze multimediali finalizzate alla gestione dei dispositivi tecnologici che stanno alla base dei nuovi sistemi di comunicazione in cui la matrice digitale innesca nuovi incroci tra differenti supporti di informazione.

Un’attenzione particolare verra riservata alla progettazione e alla gestione dei digital media, puntando alla gestione dell’interfaccia utente in vista dello sviluppo di sistemi interattivi e alla sperimentazione di nuovi modelli di realtà virtuale spendibili entro i contesti dell’installazione audio-video, della virtualizzazione degli spazi museali e della progettazione e realizzazione di videogiochi

Quindi lo scopo del corso sarà quello di insegnare a gestire i nuovi media digitali sia per quanto concerne i loro impieghi più strettamente commerciali, sia per piegare gli stessi dispositivi tecnologici a nuovi possibili usi che puntino, nell’inderogabile rispetto dei valori costitutivi della persona umana, verso un incremento virtuoso dei parametri espressivi e comunicativi dell’uomo.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto di 750 euro se si effettua l'iscrizione entro il 30 giugno 2020. Sconto di 250 euro se si effettua l'iscrizione entro il 12 settembre 2020.

Frequenza obbligatoria

Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria

Strutture

Luogo

Inizio

Brescia
Visualizza mappa
via Tommaseo, 49, 25100

Inizio

Ott-2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

"Il corso mira a trasmettere allo studente il flusso di lavoro fondamentale per ideare, sceneggiare, preprodurre, riprendere e infine montare il prodotto audio-visivo. A tal fine l’utilizzo di programmi come Premiere supporteranno lo studente in questa delicata fase. Grazie a Maya lo studente si concentrerà sulla modellazione 3D degli oggetti, per poi focalizzarsi sulla parte di illuminazione, texturing, rendering e animazione. Unity servirà per lo studio delle basi della programmazione e gestione degli script per realizzare ambienti virtuali esplorabili e per creare livelli singoli di un videogame o di un piccolo mobile game. Con l’utilizzo di linguaggi di programmazione specifici (HTML e Javascript) lo studente imparerà come progettare e ideare un prodotto web interattivo (che sia un sito web o un videogioco), permettendo l’inserimento di prodotti audio visivi e grafici animati. Infine, attraverso Max Msp per lo studio della progettazione di spazi sonori, lo studente si approccerà al mondo dell’audio in funzione della realizzazione di installazioni interattive e composizioni artistiche. Successivamente, lo studente comprenderà il ruolo fondamentale che musica e suoni hanno nell’elaborazione di un prodotto audio-video di qualsiasi natura. "

Persone in possesso di un Diploma quinquennale di Scuola Superiore

Diploma quinquennale di Scuola Superiore

Diploma Accademico di I livello equiparato ad una Laurea Triennale

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Opinioni

4.5
fantastico
  • A livello formativo posso ritenermi soddisfatta del Triennio di nuove tecnologie. Il corso dà una formazione piuttosto ampia su differenti aspetti delle cosiddette Nuove Tecnologie (game design, web design, digital video, sound design ecc..) e su questa base mi è stato possibile orientarmi su un ambito più specialistico per il Biennio magistrale, pur conservando le conoscenze acquisite nel Triennio.
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  • Il corso è molto completo e variegato, in quanto va a trattare diversi ambiti delle nuove tecnologie: la modellazione 3D, il video, il sound design, il videogioco e l’animazione. Ciò diventa una possibilità per lo studente non solo di approcciarsi e ad appassionarsi a diverse discipline, ma anche ad acquisire competenze in ambiti diversi. Inoltre tutti i professori sono professionisti sul campo e si sono mostrati sempre disponibili nel svelarci i segreti del mestiere acquisiti durante la loro carriera. Nel complesso è uno dei corsi che offre più sbocchi lavorativi e che sa unire l’arte e la creatività con le necessità e le tendenze della società ipertecnologica e digitale in cui ci troviamo
    |
  • La migliore Accademia d' Italia per il rapporto qualità-prezzo, dove la preparazione al lavoro non è solo teorica ma anche pratica e dove l' impegno viene ripagato con grandi risultati. Una delle migliori per lo sviluppo personale dello studente.
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100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ilaria Pandini

4.0
19/04/2020
Sul corso: A livello formativo posso ritenermi soddisfatta del Triennio di nuove tecnologie. Il corso dà una formazione piuttosto ampia su differenti aspetti delle cosiddette Nuove Tecnologie (game design, web design, digital video, sound design ecc..) e su questa base mi è stato possibile orientarmi su un ambito più specialistico per il Biennio magistrale, pur conservando le conoscenze acquisite nel Triennio.
Consiglieresti questo corso?:

Nicol Finelli

5.0
18/04/2020
Sul corso: Il corso è molto completo e variegato, in quanto va a trattare diversi ambiti delle nuove tecnologie: la modellazione 3D, il video, il sound design, il videogioco e l’animazione. Ciò diventa una possibilità per lo studente non solo di approcciarsi e ad appassionarsi a diverse discipline, ma anche ad acquisire competenze in ambiti diversi. Inoltre tutti i professori sono professionisti sul campo e si sono mostrati sempre disponibili nel svelarci i segreti del mestiere acquisiti durante la loro carriera. Nel complesso è uno dei corsi che offre più sbocchi lavorativi e che sa unire l’arte e la creatività con le necessità e le tendenze della società ipertecnologica e digitale in cui ci troviamo
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Elisa Ferracini

4.0
17/04/2020
Sul corso: La migliore Accademia d' Italia per il rapporto qualità-prezzo, dove la preparazione al lavoro non è solo teorica ma anche pratica e dove l' impegno viene ripagato con grandi risultati. Una delle migliori per lo sviluppo personale dello studente.
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

  • Video ripresa
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Video editing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sound Design
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Programmazione
  • Maya
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Videogiochi
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Animazione 3D
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Cinema 4D
  • Modellazione 3D
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Game maker
  • Architettura web
  • Architettura 3d
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Modellazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Modellazione di prototipi
  • NET ART
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Arte digitale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web design
  • Design e multimedia
  • Design multimediale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master

Professori

Anna Azzoni

Anna Azzoni

Ufficio Orientamento

Programma

"I Anno:
• Computer Graphic (Photoshop e Illustrator base) (5 CFA)
• Culture digitali (6 CFA)
• Digital video I (5 CFA)
• Fondamenti di informatica (4 CFA)
• Fotografia (6 CFA)
• Inglese (4 CFA)
• Net Art (4 CFA)
• Realtà virtuali e paradigmi della complessità (4 CFA)
• Storia e teoria dei nuovi media (6 CFA)
• Tecniche della modellazione digitale 3D I (Maya) (6 CFA)
• Teoria e analisi del cinema e dell'audiovisivo (6 CFA)
• Web Design (4 CFA)
II Anno:
• Architettura virtuale (6 CFA)
• Computer Games I (6 CFA)
• Comunicazione multimediale (6 CFA)
• Digital Video II (6 CFA)
• Elaborazione digitale dell'immagine (6 CFA)
• Progettazione multimediale (4 CFA)
• Progettazione spazi sonori (6 CFA)
• Sistemi interattivi (6 CFA)
• Tecniche di animazione digitale I (Maya) (4 CFA)
• Tecniche di ripresa (6 CFA)
• Teoria della percezione e psicologia della forma (4 CFA)
III Anno:
• Computer Games II (Unity II) (8 CFA)
• Sceneggiatura per i videogiochi (Story board) (8 CFA)
• Sound Design (8 CFA)
• Tecniche dei nuovi media integrati (8 CFA)
• Tecniche di animazione digitale II - Animazione video (8 CFA)
• Tecniche della modellazione digitale 3D II (Maya) (8 CFA)
• Stage (8 CFA)
• Prova finale (4 CFA)
"

Prezzo Emagister

4.040 € 4.790 € IVA inc.

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