O.S.A. Operatore Socio Assistenziale

C.S.F. Centro Servizi e Formazione srl
A Melito di Napoli

750 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Melito di napoli
Ore di lezione 600h
  • Qualifica professionale
  • Melito di napoli
  • 600h
Descrizione

Obiettivo del corso: L'Operatore Socio-Assistenziale (O.S.A.) è un operatore che, in possesso di adeguata preparazione culturale e professionale, svolge la sua attività prevalentemente nell'assistenza diretta e di cura dell'ambiente di vita, sia a domicilio dell'utente che nelle strutture di cura residenziali. Opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l'autonomia personale dell'u.
Rivolto a: tutti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Melito di Napoli
VIA SIGNORELLI, 27, 80017, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Melito di Napoli
VIA SIGNORELLI, 27, 80017, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- 18° anno di età - assolvimento obbligo scolastico

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Nutrizione Clinica

A
Anonimo
4.5 01/09/2013
Il meglio: L'ho frequentato e lo raccomando sopratutto perché i contenuti teorici sono molto esaustivi, il corso è versatile, comodo e completo. Mi ha convinto nel rapporto qualita'-prezzo, perche' realizzato interamente da docenti universitari.
Da migliorare: Il corso è ben organizzato e strutturato, il programma è esaustivo e completo, probabilmente si potrebbe ulteriormente migliorare la comunicazione docente-studente incrementando il numero di appuntamenti in chat.
Consiglieresti questo corso?:

Master gestione del coordinamento nelle professioni sanitarie

A
Anonimo
5.0 01/10/2012
Il meglio: Ho frequentato il corso e sono molto soddisfatto, tanto è vero che l'ho consigliato anche ad alcune colleghe che si sono iscritte. Gli argomenti sono molto attuali e sono allineati al lavoro, il programma è ricco di casi pratici che si rivelano utilissimi al fine di preparare al lavoro sul campo. La metodologia del corso è molto flessibile e questo aiuta molto chi lavora.
Da migliorare: È difficile individuare qualche aspetto da migliorare, quando si è molto soddisfatti, ma proprio a voler trovare qualcosa da migliorare, direi incrementare la presenza del tutor che affianca lo studente, magari aumentando gli appuntamenti e gli interventi.
Consiglieresti questo corso?:

Master in analisi previsionale delle realtà sociali e scienze strategiche del mutamento globale e della mediazione

A
Anonimo
4.5 01/01/2013
Il meglio: Sono davvero contento di aver scelto questo master, nel tempo si è rivelata un'ottima scelta. Il programma è ricco di argomenti tutti attuali oltre che interessanti. Il corso offre moltissimi spunti di approfondimento e di analisi che si rivelano utilissimi per comprendere le diverse realtà sociali, soprattutto al fine di progettare e programmare interventi da attuare per soddisfarne bisogni ed esigenze. Il corso è molto versatile e flessibile e questo è un ulteriore plus che da ulteriore valore alla scelta.
Da migliorare: Un miglioramento della qualità del corso si potrebbe ottenere creando maggiori occasioni di incontro on line con i docenti e con i tutor.
Consiglieresti questo corso?:

Master la consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente

A
Anonimo
4.5 01/10/2012
Il meglio: Sono molto soddisfatto. Il programma è molto ricco ed approfondito, attuale nei suoi contenuti. La didattica è ben organizzata e il corso è ben strutturato. Ho apprezzato molto la flessibilità e il lavoro di affiancamento svolto dai docenti e dai tutor.
Da migliorare: Sinceramente l'ho trovato un po' caro, anche se il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale, forse non sarebbe una cattiva idea dare la possibilità allo studente di dilazionare ulteriormente l'importo da pagare in un numero maggiore di rate.
Consiglieresti questo corso?:

Master in psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento - DSA

A
Anonimo
4.5 01/01/2013
Il meglio: Sono molto soddisfatto e per questo l'ho consigliato ad alcuni amici. Il programma è molto esaustivo, ricco di argomenti attuali e casi pratici che aiutano a conoscere a fondo tutti gli aspetti del proprio lavoro e la gestione dei disturbi specifici dell'apprendimento. Ottimo rapporto qualità prezzo, con corsi tenuti da docenti universitari e materiali didattici ricchi ed interattivi
Da migliorare: Con la premessa che sono molto soddisfatto, probabilmente si potrebbe migliorare ulteriormente il programma, che è davvero molto ricco, snellendo alcune materie dando maggiore spazio a quelle connesse al lavoro sul campo.
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche e Metodologie della Valutazione Scolastica

A
Anonimo Opinione verificata
4.0 01/09/2016
Il meglio: Mi son piaciute le spiegazioni, il fatto che i vari test sono accessibili e il lenguaggio tecnico e ben spiegato, io mi son trovata bene, quindi tutto positivo.
Da migliorare: Nulla, ci vorrebbe forse un secondo livello per approfondire di più.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Corso autorizzato dalla Regione Campania

Qualifica professionale valida a livello nazionale ed europeo

Corso autorizzato dalla Regione Campania

Qualifica professionale valida a livello nazionale ed europeo

Finalità:

Il corso di formazione professionale per Operatore Socio Assistenziale (O.S.A.) ha il fine di garantire all’operatore l’acquisizione di competenze specifiche e certificate per lo svolgimento della sua attività.
Beneficiari:
- compimento del 18°anno di età
- completamento del primo ciclo di istruzione (scuola media inferiore)

La sua attività:
L'Operatore Socio-Assistenziale (O.S.A.) è un operatore che, in possesso di adeguata preparazione culturale e professionale, svolge la sua attività prevalentemente nell'assistenza diretta e di cura dell'ambiente di vita, sia a domicilio dell'utente che nelle strutture di cura residenziali. Opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l'autonomia personale dell'utente nel rispetto della sua autodeterminazione. E' in grado di affrontare situazioni di bisogno particolari mediante assistenza capillarizzata sul territorio, evitando da una parte, disagi alle persone in stato di bisogno e alle loro famiglie e, dall'altra, il sovraffollamento e l'uso improprio delle strutture sanitarie e ospedaliere. Svolge la sua attività in strutture pubbliche e private e/o convenzionate, in maniera organizzata in cooperative sociali o in modo autonomo.

Programma:
- area tecnico – professionale
- area istituzionale legislativa
- area socio-psico-pedagogica
- area comunicazione
- area socio sanitaria

Sbocchi occupazionali:
L'attività dell'Operatore Socio-Assistenziale si esplica all'interno dei servizi residenziali, semiresidenziali e territoriali per anziani (case di riposo, servizi di aiuto domiciliare, centri diurni), in servizi residenziali e territoriali per disabili (comunità alloggio, laboratori protetti, convitti, servizi di inserimento lavorativo, assistenza domiciliare), in servizi che si occupano di emarginazione e disagio psichico.

Ulteriori informazioni

Stage:

300


Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto