ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI!!!
Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS

olimpiadi italiane della saldatura

Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS
A Genova

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Luogo Genova
Durata 8 Mesi
Inizio Scegli data
  • Evento
  • Genova
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’Istituto Italiano  della  Saldatura, in collaborazione con i suoi più tradizionali partner tecnici, organizza la quarta edizione delle Olimpiadi Italiane della Saldatura®, manifestazione riservata a Saldatori Professionisti e non, suddivisa in categorie.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Genova
Lungobisango Istria, 15, 16141, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Genova
Lungobisango Istria, 15, 16141, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo della manifestazione è  valorizzare le professionalità esistenti in Italia nel settore, espressione di una delle scuole più apprezzate nel mondo, e richiamare al tempo stesso  l’attenzione  su  un  mestiere  tuttora  essenziale per lo scenario industriale nazionale.

· A chi è diretto?

Gli interessati possono partecipare alla manifestazione in una delle seguenti categorie: A) saldatura con elettrodo rivestito su tubi in acciaio al carbonio (SMAW tube welder). B) saldatura TIG di tubi di acciaio inossidabile austenitico (GTAW pipe welder). C) saldatura a filo continuo con protezione gassosa di  lamiere  di  acciaio  al carbonio (GMAW plate welder). D) saldatura  a  filo  continuo  con  protezione  gassosa  di  lamiere  di  lega  di  alluminio  (GMAW   aluminum  plate welder)

· Requisiti

Non sono  previsti  specifici  requisiti  di  accesso  alla  manifestazione, anche se si consiglia  il  possesso di una Certificazione in  corso di validità congruente con la categoria di proprio  interesse,  abbinata ad una consolidata e pluriennale esperienza industriale

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Metallurgia
Saldatore
Saldatura
Eventi culturali
Metallurgia e siderurgia
Organizzazione di eventi promozionali
Organizzazione di fiere ed esposizioni
Metallurgia industriale
Saldatura TIG
Saldatura
SALDATURA SMAW
SALDATURA FILO CONTINUO
SALDATURA ELETTRODO
Metallurgia industriale

Professori

Formazione Pratica
Formazione Pratica
Corpo docenti IIS

L'istituto Italiano della Saldatura si avvale di docenti dotati di forte capacità didattica ed esperienza industriale; trasmettono all'allievo le corrette nozioni, in modo da garantire l'ottimale iter di apprendimento e il rapido inserimento nel contesto produttivo.

Programma

L’Istituto Italiano della Saldatura, in collaborazione con i suoi più tradizionali partner tecnici, organizza la quarta edizione delle Olimpiadi Italiane della Saldatura®, manifestazione riservata a Saldatori Professionisti e non, suddivisa in categorie. A) saldatura con elettrodo rivestito su tubi in acciaio al carbonio (SMAW tube welder). B) saldatura TIG di tubi di acciaio inossidabile austenitico (GTAW pipe welder). C) saldatura a filo continuo con protezione gassosa di lamiere di acciaio al carbonio (GMAW plate welder). D) saldatura a filo continuo con protezione gassosa di lamiere di lega di alluminio (GMAW aluminum plate welder)