Corso Online Accreditato Neuromarketing: influenzare i comportamenti d’acquisto

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Mi chiamo Simone Tommasini e sono consulente e formatore aziendale. Mi occupo della realizzazione di piani di formazione e sviluppo per manager ed imprenditori negli ambiti di Neuromarketing, Emotional Management e Gestione del cambiamento (Change Management). Sono inoltre Coach con formazione riconosciuta presso la International Coaching Federation (ICF).La mia carriera inizia come consulente di marketing e comunicazione pubblicitaria e successivamente mi sono laureato in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane; in sostanza le mie competenze riguardano 2 aree, ossia, il mondo aziendale/organizzativo con i suoi linguaggi, la sua cultura e le sue esigenze e le conoscenze umanistiche riguardanti andragogia, psicologia, sociologia del lavoro, apprendimento e sviluppo. Il mio lavoro consiste nel “far incontrare” questi due mondi per realizzare percorsi di crescita e sviluppo che generino valore per tutti gli attori coinvolti e con questo corso online “Neuromarketing: Influenzare i Comportamenti d’Acquisto” apprenderai come funziona il marketing emozionale.Le nuove tecnologie hanno dimostrato in maniera inequivocabile come la maggior parte dei comportamenti umani, ed in particolare quelli relativi all’acquisto, non siano guidati dalla razionalità ma da processi per lo più inconsci. Di conseguenza diventa fondamentale porsi una domanda: gli approcci tradizionali in materia di marketing e comunicazione pubblicitaria sono ancora efficaci? Come è facile intuire la risposta è che generalmente non è così.Il consumatore moderno è sempre più “impermeabile” nei confronti della comunicazione in generale, e di conseguenza è molto più abituato ad innalzare dei veri e propri muri percettivi, grazie ai quali impedisce alla gran parte delle informazioni che incontra nel suo ambiente quotidiano di impegnare le sue risorse cognitive . In quest’ottica l’obiettivo primario per creare una comunicazione efficace diventa la capacità di coinvolgere il...

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9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Comunicazione visiva
  • Neuromarketing
  • Comunicazione pubblicitaria

Programma

Introduzione al Corso
Materiale didattico del corso
Uomo e razionalità
Realtà soggettiva ed oggettiva
Comunicazione (prima parte)
Comunicazione (seconda parte)
Emozioni e memoria
Overload informativo
Il Wayfinding
La motivazione
La motivazione d’acquisto
La memoria
I bisogni
Comunicazione visiva (prima parte)
Comunicazione visiva (seconda parte)
Comunicazione visiva (terza parte)
I peccati principali del marketing strategist
Strumenti e tecnologie di neuromarketing
Pricing e storytelling
La shopping experience (prima parte)
La shopping experience (seconda parte)
Neuromarketing: Influenzare i Comportamenti D’acquisto

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