Corso Online Accreditato Social media marketing per principianti: la comunicazione digitale nell’era dei social
-
Sogno di diventare social media manager e questo corso mi ha fornito ottime basi, solo alcuni punti erano un po' prolissi per il resto, ottimo lavoro!
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Mi chiamo Roberta de Martino, Creative Designer e Docente in Visual communication e marketing. Sono consulente creativo per Agenzie di Comunicazione ed eventi e svolgo docenza in Accademie e istituti professionali. Ti presento il corso online “Social Media Marketing per Principianti: La Comunicazione Digitale nell’Era dei Social” dove ti insegnerò a comprendere le differenze tra i diversi social per usarli in modo sapiente ed efficace. Imparerai come un’App può fare la differenza per un’azienda e cosa sono le infografiche e che valore gli possiamo attribuire.Il corso online “Social Media Marketing per Principianti: La Comunicazione Digitale nell’Era dei Social” ti permetterà di seguire un modello che comprende diversi step e che ti porterà di impostare al meglio la tua strategia di comunicazione sul web attraverso i canali social. Prenderai confidenza con i diversi social network e imparerai a capire e individuare quale di questi può fare la differenza in funzione degli obiettivi prefissati e di ciò che vuoi comunicare.Se sei a digiuno del mondo web, un appassionato, un creativo o ami la creatività in generale e vuoi arricchire il tuo bagaglio di competenze, potrai acquisire nuovi skills e potenziare le tue capacità. Durante il percorso formativo, vedremo alcuni esempi di infografiche e come possono interpretare in maniera semplice ed esaustiva dati complessi reinterpretando concetti e tematiche.Se vuoi arricchire il tuo bagaglio utilizzando degli strumenti caratterizzati da una comunicazione semplice e diretta segui questo corso che ti porterà ad avere una panoramica generale sulle possibilità che ci vengono offerte. Parleremo di pianificazione strategica sui social e di quale utilizzare per accrescere la propria reputazione: Facebook, LinkedIn, Google+, YouTube, Twitter, Instagram, Pinterest… Ti parlerò di performance sui social media, delle metriche e di analisi dei dati e ti spiegherò a cosa servono e come le puoi usare.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Sogno di diventare social media manager e questo corso mi ha fornito ottime basi, solo alcuni punti erano un po' prolissi per il resto, ottimo lavoro!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
MARTINA ZUNICA
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Step
- Social network
- E-learning
- Web master
- Comunicazione
- Progetto
- Social
- Visual
- Individuare
- Mondo
- Concetto
- Mezzi
- Comprendere
- Digitale
- Possibilità
- Offerta
- Canali
- Adatti
- Scegliere
- Lanciare
- Campagna
- Impostare
- Capire
- Infografica
- App
Programma
Materiale didattico: Dispense del corso
I 5 punti essenziali per realizzare un Piano di comunicazione digitale
Cos’è e a cosa serve
La strategia di SMM:Ruoli, obiettivi, misurazione
I Social network: quali sono e le differenze
Dispositivi mobile: Le App
Le infografiche
Le evoluzioni dei dispositivi mobile: creiamo un’app con gli strumenti on line
Social Media Marketing per Principianti: La Comunicazione Digitale Nell’Era dei Social
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online Accreditato Social media marketing per principianti: la comunicazione digitale nell’era dei social