Corso online Community Manager
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Corso
Online
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
25h
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Inizio
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iLabora Formación presenta su Emagister.it il corso online di Community Manager.
Il responsabile o manager della Internet community è colui che funge da revisore del brand nei social media. È una professione emergente che s’inserisce nel campo del marketing dei social media e della pubblicità su internet. È il responsabile del supporto, l’aumento e, in un certo modo, della difesa delle relazioni dell'azienda con i propri clienti nel campo digitale, grazie alla conoscenza dei bisogni e degli approcci strategici dell'organizzazione e gli interessi dei clienti. Le funzioni di un community manager sono, tra le tante, quelle di creare, analizzare, comprendere e dirigere le informazioni prodotte per i social network, monitorare le azioni che vengono eseguite e creare strategie di comunicazione digitale con l’unico obiettivo di stabilire una comunicazione che, lungi dal silenziare, censurare o ignorare i propri clienti, sia invece trasparente, aperta e onesta, avvicinando nuovi segmenti di pubblico affini al brand, consentendo di sfruttare le possibilità di un nuovo modello di "innovazione aperta", offrendo così nuove forme di comunicazione più rilevanti in cui il cliente si sente parte attiva dell'organizzazione.
Allo stesso modo il Community Manager protegge dal furto d’identità e da altri danni societari, promuove commenti e contenuti in blog e siti web. Inoltre, è la persona che gestisce quotidianamente il brand su Internet, con la creazione di contenuti e l'analisi delle statistiche dell’andamento del brand.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Conoscere da una prospettiva professionale l’utilità e lavoro nelle reti sociali
- Imparare le principale abilità che dovrebbe avere un Community Manager
- Conoscere l’uso e funzionamento dei blog
- Conoscere le concezioni basiche relazionate colle reti sociali
Professionali relazionati ai dipartimenti di marketing, comunicazione, Internet, Sistemi d’ Informazione, servizio d’assistenza, call center, eBusiness, Qualità e Responsabilità Sociale Corporativa.
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Gustavo L.
Materie
- Management
- Community manager
- Comunicazione sociale
- Tecniche di comunicazione
- Strategie di comunicazione
- Social media
- Gestione della comunità
- SEO
- Marketing online
- Brand management
- Brand communication
- Marketing dei social media
- Pubblicità
- Wordpress
- Crowdsourcing
- Peer to peer
- Campagne pubblicitarie
- Reputazione online
Programma
1. Introduzione alle reti sociali
1.1. Social Media
1.2. Comunità e reti sociali
1.3. Reputazione online
2. Strumenti e mezzi di comunicazione sociale
2.1. Piattaforme di reti sociali
2.2. Facebook
2.3. Twitter
2.4. Altre reti sociali
3. Redditività dei social media
3.1. Come fare fruttare al meglio i social media
4. Abilità del Community Manager
4.1. Gestione della comunità
5. Lavoro quotidiano del Community Manager
5.1. Community Management
5.2. Monitoraggio
5.3. Casi di successo e di non successo
5.4. Gestione di crisi
5.5. Gestione della reputazione online
6. Crowdsourcing, Peer to Peer Pressure y Vanity Management
6.1. Crowdsourcing
6.2. Peer to Peer Pressure
6.3. Vanity Management
7. Social CRM
7.1. Gestione di clienti nelle reti sociali
8. Aspetti legali
8.1. Aspetti legali delle reti sociali
8.2. Guida basica d’uso
8.3. Blog
8.4. Reti sociali professionali
8.5. Facebook
8.6. Twitter
8.7. Flickr
8.8. Proprietà intellettuale
9. Contenuti nelle reti sociali
9.1. I blog e le reti sociali
9.2. Redazione di contenuti
9.3. SEO (posizionamento nei browser) con i blog
9.4. Wordpress
10. I Blog
10.1. I blog e le reti sociali
10.2. Redazione di contenuti
10.3. SEO (posizionamento nei browser) con i blog
10.4. Wordpress
11. Casi pratici
11.1. Casi pratici nella banca e le assicurazioni
11.2. Campagne e casi di successo - Facebook
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