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Corso online Community Manager

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Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 25h
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Descrizione

Professionali relazionati ai dipartimenti di marketing, comunicazione, Internet, Sistemi d’ Informazione, servizio d’assistenza, call center, eBusiness, Qualità e Responsabilità Sociale Corporativa.

1. Scheda Corso – Community Manager (Basico) 1 SCHEDA TECNICA DI CORSO [MYV02] COMMUNITY MANAGER OBIETTIVI: Obiettivo generale  Conoscere da una prospettiva professionale l’utilità e lavoro nelle reti sociali. Obiettivi specifi  Conoscere cosa sono le reti sociali.  Imparare le principale abilità che dovrebbe avere un Community Manager.  Imparare come posizionare la tua azienda nelle reti sociali.  Conoscere l’uso e funzionamento dei blog.  Conoscere le concezioni basiche relazionate colle reti sociali. DESTINATARI: Professionali relazionati ai dipartimenti di marketing, comunicazione, Internet, Sistemi d’ Informazione, servizio d’assistenza, call center, eBusiness, Qualità e Responsabilità Sociale Corporativa.

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Cosa impari in questo corso?

Management
Facebook
Community manager
Comunicazione sociale
Tecniche di comunicazione
Strategie di comunicazione
Social media
Gestione della comunità
SEO
Wordpress

Programma

  1. CONTENUTI: 1. Introduzione alle reti sociali 1.1. Social Media 1.2. Comunità e reti sociali 1.3. Reputazione online 2. Strumenti e mezzi di comunicazione sociale 2.1. Piattaforme di reti sociali 2.2. Facebook 2.3. Twitter 2.4. Altre reti sociali 3. Redditività dei social media 3.1. Fare fruttifere le reti sociali 4. Abilità del Community Manager 4.1. Gestione della comunità
  2. 2. Scheda Corso – Community Manager (Basico) 2 5. Lavoro quotidiano del Community Manager 5.1. Community Management 5.2. Monitoraggio 5.3. Casi di successo e di non successo 5.4. Gestione di crisi 5.5. Gestione della reputazione online 6. Crowdsourcing, Peer to Peer Pressure y Vanity Management 6.1. Crowdsourcing 6.2. Peer to Peer Pressure 6.3. Vanity Management 7. Social CRM 7.1. Gestione di clienti nelle reti sociali 8. Aspetti legali 8.1. Aspetti legali delle reti sociali 8.2. Guida basica d’uso 8.3. Blog 8.4. Reti sociali professionali 8.5. Facebook 8.6. Twitter 8.7. Flickr 8.8. Proprietà intellettuale 9. Contenuti nelle reti sociali 9.1. I blog e le reti sociali 9.2. Redazione di contenuti 9.3. SEO (posizionamento nei browser) con i blog 9.4. Wordpress 10. I Blog 10.1.I blog e le reti sociali 10.2.Redazione di contenuti 10.3.SEO (posizionamento nei browser) con i blog 10.4.Wordpress 11. Casi pratici 11.1.Casi pratici nella banca e le assecurazzioni 11.2.Campagne e casi di successo - Facebook

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