Corso Online in Digital PR
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
12h
-
Inizio
Scegli data
IL CORSO
Cosa dicono di te quando non ci sei?
E’ una domanda che ci poniamo spesso nella vita e alla quale molti manager ed imprenditori non sanno rispondere quando si tratta della propria azienda. “I mercati sono conversazioni“: una tesi semplice quanto attuale nonché banco di prova per qualsiasi brand, in qualsiasi settore merceologico.
Le relazioni con i pubblici online e gli influencer hanno un ruolo fondamentale, assieme all’operato dell’azienda, per costruire e consolidare la propria reputazione di marca.
Su Internet consumatori, stakeholder ed audience creano un’enorme quantità di conversazioni accessibili a chi lavora nel marketing, nel management d’impresa e nella comunicazione istituzionale. Eppure, in pochi hanno imparato a interpretare questi dati cogliendone le opportunità competitive.
Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Brand
- PR
Programma
INTRODUZIONE ALLE DIGITAL PR - GIOVANNA MONTERA
- La comunicazione digitaleDigital PR, cosa sono ed a cosa servono
- Digital PR, diversi approcci
- Influencer: chi è e perché è importante
- Influencer detection
- Tool di influencer detection
- Coinvolgere gli influencer: dalla notizia alla co-creazione
ENGAGEMENT E SEEDING - VIOLA GUASTAFIERRO
- Il Digital PR Manager
- Il brief
- Definizione delle azioni
- Seeding Strategy
- Blog Relation
- Influencer & Community: modalità di interazione
- Il copy
- Buzz seeding
- Case history
- Monitoraggio delle azioni e dei KPI
- Cambi di strategia e Crisis Management
- Raccolta dati
- Metriche di valutazione delle Digital PR
- Analisi dei Contenuti
- Reportistica
- Rassegna Stampa
- Case History
NETNOGRAFIA E BRAND REPUTATION - DAVID CONSOLAZIO
- Approcci teorici e Case Study
- Digital Data
- Metodi Digitali
- Content Analysis
- Sentiment Analysis
- Discourse Analysis
- Online Network Analysis
- Applicazione pratica e strumenti di Social Media Monitoring
- Come ottenere dati dal web: Scraping & Crawling Tool
- Tagging
- Tool di Network Analysis
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online in Digital PR