Corso Online Influencer Marketing, aspetti legali e deontologici

Corso

Online

97 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

CORSO FONDAMENTALE PER LE AZIENDE

Influencer marketing: come gestire la comunicazione on line di influencer e testimonial. Aspetti legali dei concorsi a premi, contest e branded content in generale.

Il corso in live streaming è rivolto ai professionisti della comunicazione digitale che, a più livelli, lavorano con gli influencer.

Ha l’obiettivo di fornire gli strumenti legali per saper gestire in autonomia concorsi e contest conoscendo le best practices da rispettare per la realizzazione dei messaggi corretti.

Il corso tratterà gli aspetti principali della legge sul diritto d’autore e della normativa sulla privacy così come modificata dal Reg. Ue 679/2016 (c.d. GDPR) oltre al d.pr. 430/2001.

Il corso affronterà anche alcuni aspetti legati alla Digital Chart pubblicata nel 2016 dall’Istituto di autodisciplina Pubblicitaria e darà le linee guida per muoversi in sicurezza in questo delicato settore in continua evoluzione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è destinato a professionisti e aziende che vogliano attivare iniziative di marketing tramite gli influencer del web e dei social.

Per chi si occupa di influencer marketing in azienda e vuole conoscere le regole per gestire gli influencer, i testimonial e organizzare concorsi a premi dal punto di vista legale. Per gli influencer che pubblicano contenuti online e non vogliono trovarsi nei guai. Per i giornalisti e comunicatori che si occupano di brand journalism e branded content.

Lunga esperienza della docente (avvocato e giornalista pubblicista) e lezione resa molto pratica e interattiva grazie alle sue capacità espositive. Concretezza nel fornire tutte le informazioni necessarie a chi si occupa di branded content e influencer marketing.

Contatto da parte di un membro del team Primopiano che fornirà nel più breve tempo possibile tutte le informazioni richieste.

Livello base-pratico.

Corso online visibile per sempre, slide e materiale didattico del docente, attestato di partecipazione.

Online (on demand) all'interno della piattaforma di e-learning Primopiano Academy. Le lezioni resteranno visibili sempre anche dopo aver terminato il corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Influencer
  • Influencer Marketing
  • Blog
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • Linkedin
  • Social network
  • Content management
  • Management
  • Management aziendale
  • Social networking
  • Social media analysis
  • Strategia comunicativa

Professori

Marisa Maraffino

Marisa Maraffino

Avvocato

Marisa Marraffino è avvocato e giornalista pubblicista. È membro dal 2013 del Comitato di Controllo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP). Ha un dottorato di ricerca in diritto e procedura penale e una specializzazione in diritto delle telecomunicazioni, conseguiti all’Università di Firenze. Ha lavorato anche alla Corte di Giustizia Europea del Lussemburgo e attualmente nel proprio studio legale a Milano. A Primopiano tieni corsi di deontologia su Influencer marketing e uso dei social.

Programma

PROGRAMMA

  • come le aziende gestiscono la comunicazione online di influencer e testimonial (best & bad practice)
  • aspetti legali dei concorsi a premi, contest e branded content
  • gli aspetti principali della legge sul diritto d'autore e della normativa sulla privacy così come modificata dal Reg. Ue 679/2016 (c.d. GDPR) oltre al d.pr. 430/2001

Il corso affronterà anche alcuni aspetti legati alla Digital Chart pubblicata dallo IAP e darà le linee guida per muoversi in sicurezza in questo delicatissimo settore in continua evoluzione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Online Influencer Marketing, aspetti legali e deontologici

97 € IVA inc.