CORSO ONLINE: Le conseguenze fisiche e psico-sociali nelle donne con il cancro alla cervice uterina. Il sentirsi donna a metà

5.0
2 opinioni
  • Un corso meraviglioso. La mia valutazione è molto positiva.
    |
  • Molto completo. Complimenti.
    |

Corso

Online

6 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il corso affronta in particolare il post-trattamento, in quanto, la vera sfida per la donna è il ritorno alla vita di tutti i giorni, il rielaborare l’esperienza vissuta e il ristabilire un proprio equilibrio, dando più spazio alla dimensione psichica della malattia che molto spesso viene trascurata, attribuendo significati ai sintomi, piuttosto che all’impatto che il cancro ha sulla vita della persona.
Il benessere e la qualità di vita nella donna dipende anche dalla presenza o meno di fattori protettivi come la presenza di un supporto sociale, la capacità di resilienza, capacità di coping che facciano da scudo nel periodo post trattamento.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

“Quale valenza simbolica ha l’utero per la donna?”, “Quanto pesa per la donna e per chi le sta intorno la perdita del suo utero?”, “Quanto influisce nella sua qualità di vita?”, sono queste le tematiche su cui si concentra maggiormente il corso.

Il corso si rivolge agli operatori della salute, in particolare a medici, psicologi, infermieri; e a quanti sono interessati all’argomento.

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di formazione.

Da oltre 10 anni IGEA è attiva con ottimi risultati nella formazione. I corsi di formazione di IGEA si caratterizzano per l'alta qualità dei contenuti e della formazione, risultato di una attento processo di selezione dei docenti e di cura nella realizzazione dei contenuti. I corsi online di IGEA sono disponibili per sempre e l'allievo può seguire le lezioni per innumerevoli volte, anche a distanza di tempo. La formazione di IGEA, anche online, è mirata al SAPER FARE, con l'obiettivo finale di accrescere le competenze degli allievi, spendibili subito professionalmente.
La formazione in assistente di infanzia può essere arricchita con lo stage di 200 ore, facoltativo ma molto consigliato, un’importante opportunità di formazione sul campo; si presenta come un’occasione di entrare in contatto con realtà lavorative che, in tanti casi, possono diventare opportunità di impiego.
Lo Stage non è obbligatorio ai fini del superamento dell’esame finale, chi vorrà svolgerlo avrà un ulteriore Certificato attestante la formazione pratica. IGEA ti affiancherà in tutto il percorso, supervisionando la formazione pratica dal primo contatto con la struttura partner, fino alla conclusione dell’esperienza.

Subito dopo aver ricevuto la tua richiesta la segreteria di IGEA ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande e guidarti nella procedura di iscrizione e di pagamento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Un corso meraviglioso. La mia valutazione è molto positiva.
    |
  • Molto completo. Complimenti.
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Miriam

5.0
26/10/2021
Sul corso: Un corso meraviglioso. La mia valutazione è molto positiva.
Consiglieresti questo corso?:

Rosa

5.0
25/10/2021
Sul corso: Molto completo. Complimenti.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Qualità della vita
  • Psicodiagnostica
  • Femminilità
  • Maternità
  • Oncologia
  • Burnout
  • Arteterapia
  • Mindfulness
  • Immagine personale
  • Depressione

Professori

Annarita Martulli

Annarita Martulli

Psicologa

Laureata Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e successivamente ha conseguito la Magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti. E' iscritta all'albo degli Psicologi della Regione Puglia.

Programma

INTRODUZIONE

Il video di introduzione al corso illustra il programma, gli obiettivi e l'organizzazione del corso.

Lezione 1 - Il cancro della cervice uterina: fattori coinvolti, prevenzione e trattamento

Argomenti oggetto della prima lezione sono: Introduzione e definizione del Cancro alla Cervice Uterina, causa per lo sviluppo del CC (HPV), epidemiologia del CC, fattori di rischio, prospettive terapeutiche. A conclusione della lezione viene presentato un breve questionario di valutazione dell'apprendimento.

Lezione 2 - La vita dopo il cancro: le implicazioni fisiche e psico-sociali nelle donne isterectomizzate

Argomenti oggetto della prima lezione sono: qualità della vita nel post-trattamento, immagine corporea, depressione conseguenze dell'isterectomia totale; il partner. A conclusione della lezione viene presentato un breve questionario di valutazione dell'apprendimento.

Lezione 3 - Interventi psicosociali e approccio multidisciplinare

Argomenti oggetto della terza lezione sono: psicoeducazione, counseling, arteterapia, mindfulness, equipe multidisciplinare nel CC e rischio di burnout. A conclusione della lezione viene presentato un breve questionario di valutazione dell'apprendimento.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO ONLINE: Le conseguenze fisiche e psico-sociali nelle donne con il cancro alla cervice uterina. Il sentirsi donna a metà

6 € IVA inc.