CORSO ONLINE: SELF MARKETING E PERSONAL BRANDING. Strategie vincenti di promozione professionale
-
Ho 17 anni e ho svolto un corso gratuito presso IGEA. Mi è sembrato un corso stupendo, comprensibile e utilissimo. Ottimo!
← | →
-
Ottimo. Nulla da eccepire. Tutti gli argomenti vengono spiegati in modo chiaro e completo. Certamente farò altri corsi presso IGEA.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
18h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Il corso qui presentato affronterà il tema del Self Marketing e quello del Personal branding, al fine di comprendere l’importanza del conoscere se stessi per comunicare al contesto esterno qual è la propria professione, quali sono i destinatari della stessa e cosa ci differenzia dalla concorrenza. Personal branding è un nuovo concetto del Marketing e si riferisce alle strategie che una persona adotta per promuovere se stessa nel mercato di riferimento.
Il corso ivi presentato sarà articolato in cinque lezioni. Le prime due lezioni saranno prettamente teoriche ed incentrate sui concetti di Self Marketing e di Personal branding, con lo scopo di far capire al discente di cosa si sta parlando e quali sono le strategie per concretizzare tali concetti teorici. La terza lezione, invece, avrà l’obiettivo di fornire qualche strumento sia teorico che pratico per conoscere meglio se stessi e per capire cosa la persona intende far conoscere al mondo esterno di Sé, in particolare al contesto lavorativo in cui sarà oppure è inserita. Le ultime due lezioni avranno il fine di aiutare a stilare un piccolo progetto di Personal branding, incentrato su obiettivi da raggiungere, tempi e canali da poter utilizzare per comunicare il proprio brand al mercato di riferimento.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha lo scopo di far conoscere al discente concetti importanti quali Self Marketing e Personal Brand al fine di creare una consapevolezza utile a costruire una immagine di Sé nel mercato in cui la persona intende presentarsi. Inoltre, obiettivo sarà anche quello di fornire gli strumenti necessari per iniziare a conoscere meglio se stessi, in quanto soltanto conoscendosi meglio sarà possibile presentarsi ai propri destinatari.
Il corso è rivolto a tutti coloro abbiano curiosità sul tema o si trovino a convivere con la perplessità di non sapere cosa poter mettere in luce di Se stessi e come farlo.
A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un certificato di frequenza.
Da oltre 10 anni IGEA è attiva con ottimi risultati nella formazione. I corsi di formazione di IGEA si caratterizzano per l'alta qualità dei contenuti e della formazione, risultato di una attento processo di selezione dei docenti e di cura nella realizzazione dei contenuti. I corsi online di IGEA sono disponibili per sempre e l'allievo può seguire le lezioni per innumerevoli volte, anche a distanza di tempo. La formazione di IGEA, anche online, è mirata al SAPER FARE, con l'obiettivo finale di accrescere le competenze degli allievi, spendibili subito professionalmente.
Subito dopo aver ricevuto la tua richiesta la segreteria di IGEA ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande e guidarti nella procedura di iscrizione e di pagamento.
Opinioni
-
Ho 17 anni e ho svolto un corso gratuito presso IGEA. Mi è sembrato un corso stupendo, comprensibile e utilissimo. Ottimo!
← | →
-
Ottimo. Nulla da eccepire. Tutti gli argomenti vengono spiegati in modo chiaro e completo. Certamente farò altri corsi presso IGEA.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anita
Luisa
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Personal Branding
- Self marketing
- Promozione benessere
- Brand communication
- Immagine personale
- Brand identity
- Brand positioning
- Brand image
- Promozione
- Personal brand
Professori
Valentina Iovino
Psicologa del lavoro
Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologico-sociali della comunicazione e del marketing, ha conseguito poi la Magistrale in Psicologia Sociale presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Ha anche ottenuto un Dottorato di Ricerca in Management ed attualmente è Psicoterapeuta in formazione.
Programma
In questa lezione si parlerà dei concetti perno del Marketing e di come questi possono essere applicati al Marketing di Se stessi quando l’obiettivo diventa comunicare la propria Personalità professionale.
Lezione 2 - PERSONAL BRANDING
In questa lezione sarà definito il concetto di Personal branding, specificando le fasi importanti da seguire per la sua definizione completa: personal brand identity, personal brand positioning, personal brand image. Inoltre, saranno definiti i concetti di personal vision e personal mission e la differenza fondamentale tra Self marketing e Personal branding.
Lezione 3 - CONOSCERE SE STESSI
Nella lezione 3 saranno forniti consigli pratici per conoscere meglio se stessi dal punto di vista soprattutto lavorativo, definendo il percorso scolastico – professionale, le competenze e le capacità possedute, le caratteristiche utili nei contesti lavorativi.
Lezione 4 - PROGETTO DI PERSONAL BRANDING
Costruzione di un progetto di Personal branding con specifiche rispetto ai punti da seguire passo dopo passo. Applicazione pratica di quanto è stato spiegato teoricamente nel prime due lezioni di questo corso.
Lezione 5 - COMUNICARE IL PERSONAL BRAND
La quinta ed ultima lezione sarà utile a capire attraverso quali canali, online e offline, poter comunicare il Personal brand e come farlo. In particolare, l’attenzione sarà concentrata sui canali di comunicazione online.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO ONLINE: SELF MARKETING E PERSONAL BRANDING. Strategie vincenti di promozione professionale