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Operatore desk addetto ai servizi di ricevimento

Corso

A Lecco ()

427 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    8 Giorni

Il corso prevede l'insegnamento e l'approfondimento delle principali mansioni di chi si occupa del ricevimento e dell'assistenza dei clienti per quanto riguarda i contesti turistici.

Profilo del corso

Il corso prevede l'apprendimento delle principali tecniche di accoglienza del cliente all'arrivo, assistenza del cliente durante e al termine del soggiorno, comunicazione di informazioni turistiche e gestione di operazioni amministrativo- contabili.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare le tecniche di comunicazione, accoglienza e gestione del cliente in ambito turistico

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Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Accoglienza CLIENTI
  • Assistenza clienti
  • Tecniche di cominicazione in ambito turistico
  • Operazioni amministrative e contabili
  • Receptionist
  • Hotel
  • Settore alberghiero
  • Gestione alberghiera
  • Turismo culturale
  • Management del turismo
  • Marketing del turismo

Programma

Il corso prevede i'elaborazione e l'apprendimento dei seguenti argomenti
  • Accoglienza del cliente al suo arrivo (la registrazione del cliente e l'annotazione dei dati, l'assegnazione della stanza)
  • Assistenza del cliente durante il soggiorno (presentazione dei servizi della struttura ricettiva e dell'offerta turistica in area)
  • Gestire la partenza del cliente (il disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente)
  • Adottare stili e tecniche di comunicazione appropriate per l'erogazione di informazioni turistiche (consigliare i clientisulle cose importanti da vedere, come raggiungere facilmete i luoghi d'intersse, dove mangiare, come vivere al meglio il soggiorno)
  • Operaioni amministrativo-contabili (registrazione delle prenotazioni, degli arrivi e delle partenze, la tenuta della cassa, redazione del conto, incasso e registrazione degli addebiti dei clienti)

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