Corso attualmente non disponibile
Operatore desk addetto ai servizi di ricevimento
Corso
A Lecco ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
8 Giorni
Il corso prevede l'insegnamento e l'approfondimento delle principali mansioni di chi si occupa del ricevimento e dell'assistenza dei clienti per quanto riguarda i contesti turistici.
Profilo del corso
Il corso prevede l'apprendimento delle principali tecniche di accoglienza del cliente all'arrivo, assistenza del cliente durante e al termine del soggiorno, comunicazione di informazioni turistiche e gestione di operazioni amministrativo- contabili.
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare le tecniche di comunicazione, accoglienza e gestione del cliente in ambito turistico
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Accoglienza CLIENTI
- Assistenza clienti
- Tecniche di cominicazione in ambito turistico
- Operazioni amministrative e contabili
- Receptionist
- Hotel
- Settore alberghiero
- Gestione alberghiera
- Turismo culturale
- Management del turismo
- Marketing del turismo
Programma
- Accoglienza del cliente al suo arrivo (la registrazione del cliente e l'annotazione dei dati, l'assegnazione della stanza)
- Assistenza del cliente durante il soggiorno (presentazione dei servizi della struttura ricettiva e dell'offerta turistica in area)
- Gestire la partenza del cliente (il disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente)
- Adottare stili e tecniche di comunicazione appropriate per l'erogazione di informazioni turistiche (consigliare i clientisulle cose importanti da vedere, come raggiungere facilmete i luoghi d'intersse, dove mangiare, come vivere al meglio il soggiorno)
- Operaioni amministrativo-contabili (registrazione delle prenotazioni, degli arrivi e delle partenze, la tenuta della cassa, redazione del conto, incasso e registrazione degli addebiti dei clienti)
Operatore desk addetto ai servizi di ricevimento