Operatore/trice del front office

Corso

A Taranto

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Taranto

  • Ore di lezione

    200h

  • Durata

    2 Mesi

L'operatore/trice del front office si occupa del ricevimento, dell'accoglienza e dei servizi di assistenza. Il compito di chi opera nel front office è assistere i consumatori e soddisfare il cliente - utente finale, al fine di soddisfare le esigenze dello stesso ed anche trasmettere un eccellente impressione dell'azienda che si rappresenta e quindi dell'organizzazione stessa.
Il percorso didattico si compone dei seguenti moduli:
- Tecniche e strategie di comunicazione
- Problem solving
- Assistenza clienti
- Principi di contabilita' e ammministrazione
- Assistenza clienti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Taranto
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VIA SPEZIALE 1

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Profilo del corso

NEETs TRA I 15 ED I 29 ANNI ISCRITTI AL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI PUGLIA CHE HANNO SCELTO O SCEGLIERANNO L'ATS#misuregiovani puglia Corner L.E.F.T. VIA SPEZIALE 1 A TARANTO

DIPLOMA

Operatore/trice del front office

CORSO INTENSIVO GRATUITO

Non appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato/a dalla Direzione Didattica per ricevere tutte le informazini che vorrai. Se vuoi potrai anche chiamare lo 0997798997 dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 12

E' un corso ricosciuto poichè finanziato dall'Unione Europea attraverso il programma Garanzia Giovani, per lo stesso motivo la frequenza è obbligatoria per il 75% del monte ore totale (cioè dovrai frequentare almeno 150 ore su 200)

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Opinioni

Materie

  • Servizi
  • Assistenza
  • Customer satisfaction
  • Customer service
  • Contabilità di base
  • Comunicazione
  • Marketing aziendale
  • Web marketing
  • Statistiche dei consumi
  • Tulps

Professori

SIMONA  NITTI

SIMONA NITTI

ESPERTA ORIENTAMENTO

ESPERTA NEI PROCESSI FORMATIVI E NELLA GESTIONE DEI CONFLITTI. ESPERIENZA IN FORMAZIONE AULE DI "EDDETTO ALLA SICUREZZA NEI PUBBLICI ESERCIZI" DAL 2010. Membro fondatore di LEFT. Per informazione telefonare allo 0997798997 dal luned' al venerdì dalle ore 09.30 alle 12.30

Programma

  • normativa inerente il settore turistico ricettivo: t.u.l.p.s. (testo unico leggi pubblica sicurezza) e successive modificazioni, codice privacy 196/03, ecc. per la corretta compilazione delle schedine di notifica degli alloggiati
  • principali strumenti elettronici a disposizione del reparto ricevimento per l'invio ed il ricevimento delle prenotazioni, richieste tramite posta elettronica, fax, ecc...
  • tecniche di comunicazione scritta, verbale e digitale per una buona gestione dei rapporti con i clienti comprese le utenze con esigenze speciali (disabili, anziani, persone svantaggiate, ecc.)
  • territorio circostante e geografia turistica per orientare i clienti nella scelta delle attività da realizzare
  • tipologie di utenza (gruppi, individuali, affari, utenze speciali) e necessità speciali per un approccio congruo con la possibile clientela della struttura ricettiva
  • vigenti normative inerenti la prevenzione incendi per fornire adeguata assistenza alla clientela in caso di incendio o pericolo
  • struttura e servizi dell'albergo per potersi raccordare in modo funzionale con i propri referenti e con i reparti
  • programmi informatici di gestione alberghiera per la gestione delle prenotazioni ed ogni altra attività afferente la gestione alberghiera (report di occupazione, statistiche, indice dei consumi, ecc...)
  • nozioni di web marketing e e-marketing per le politiche tariffarie per il mercato e-commerce
  • principali normative statali e regionali per espletare le formalità di legge per la corretta gestione delle prenotazioni
  • utilizzo di internet, dei maggiori provider e centri prenotazioni per offrire la struttura ricettiva sul web e poter ampliare la clientela
  • tecnica turistica alberghiera per poter operare al front-office di una struttura ricettiva
  • software di gestione alberghiera per essere sempre aggiornati sull'occupazione delle camere e delle sale comuni
  • elementi di base di contabilità per una gestione base delle funzioni di una segreteria (ricevute, riscossioni, pagamenti)
  • modalità di compilazione di ricevute e tecniche di rendicontazione per la gestione amministrativa delle prenotazioni dei clienti
  • normative di sicurezza, igiene, salvaguardia ambientale di settore
  • principali software di contabilità per emettere fatture o ricevute fiscali
  • procedure e tecniche di monitoraggio e di individuazione e valutazione del malfunzionamento
  • processi e cicli di lavoro del servizio
  • tecniche di archiviazione e classificazione manuale e digitale delle informazioni e della documentazione nel rispetto della normativa di riferimento in relazione alle varie tipologie di utenza
  • terminologia tecnica specifica del settore in una lingua comunitaria
  • modalità di archiviazione documenti per una corretta compilazione di schedari relativi a clienti e fornitori e per la tenuta dei registri contabili

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