Finanziato Formatemp

Operatore turistico con Amadeus

4.5
14 opinioni
  • Durante il corso ho appreso molti argomenti di cui non ero mai venuto a conoscenza e trattati in modo molto esaustivo. Ottima la professionalità dei docenti.
    |
  • Corso molto interessante e molto stimolante. I colleghi e gli insegnanti e la disponibilità del personale in generale
    |
  • La professionalità e la disponibilità dei docenti
    |

Corso

A Milano

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    240h

  • Durata

    6 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Job Solutions, azienda italiana leader nell’offerta completa di soluzioni e servizi nell’ambito della formazione e consulenza, presenta su Emagister.it il corso per Operatore turistico con Amadeus, finanziato da Formatemp e rivolto a candidati disoccupati/inoccupati di ambo i sessi che vogliono inserirsi nel mondo del turismo.

Obiettivo del corso, con una durata di 6 settimante, è quello di formare professionisti in grado di individuare e promuovere le attrattive turistiche locali, attraverso lo studio del territorio di riferimento e l'analisi delle tipologie di utenza.

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche, esercitazioni e l'approfondimento di tematiche e terminologie del settore turistico in lingua inglese e nozioni relative alla contabilità. Verrà inoltre trattato il gestionale Amadeus. Il programma di studi, dettagliato in fondo alla pagina, si suddivide in 12 moduli e includono argomenti che vanno dai Principi di marketing turistico, Relazione con il cliente, heritage e turismo, contabilità, geografia, lingua inglese, fino a nozioni in materia di sicurezza del lavoro.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Valassina, 24, 20134

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di individuare e promuovere le attrattive turistiche locali, attraverso lo studio del territorio di riferimento e l'analisi delle tipologie di utenza

Persone che vogliono inserirsi nel mondo turistico

Diploma o laurea turistica, disoccupazione, inoccupazione

Attestato di frequenza

Docenza qualificata, multidisciplinarietà, approccio pratico, formazione esperenziale, classi selezionate.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Grazie mille per il tuo interesse nella nostra formazione. Se ti abbiamo già contattato a "Richiedi informazioni", potresti chiederti di completare le informazioni ...
Buongiorno, potrei avere informazioni su costi, programmi ed oorari del corso? Grazie
1 respuesta | Rispondere
Salve, desiderei sapere in che fascia oraria si svolge il corso. Grazie
Ciao, ti consiglio di chiedere direttamente al centro cliccando su tasto verde "Richiedi informazioni"
1 respuesta | Rispondere

Opinioni

4.5
eccellente
  • Durante il corso ho appreso molti argomenti di cui non ero mai venuto a conoscenza e trattati in modo molto esaustivo. Ottima la professionalità dei docenti.
    |
  • Corso molto interessante e molto stimolante. I colleghi e gli insegnanti e la disponibilità del personale in generale
    |
  • La professionalità e la disponibilità dei docenti
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Paolo Borrelli

4.0
19/05/2018
Il meglio: Durante il corso ho appreso molti argomenti di cui non ero mai venuto a conoscenza e trattati in modo molto esaustivo. Ottima la professionalità dei docenti.
Da migliorare: Secondo me le ore di inglese erano troppo poche.
Consiglieresti questo corso?:

Agnese Giuiusa

5.0
07/05/2018
Il meglio: Corso molto interessante e molto stimolante. I colleghi e gli insegnanti e la disponibilità del personale in generale
Da migliorare: Troppe ore al giorno e il pomeriggio si fa fatica a seguire
Consiglieresti questo corso?:

Ilaria Argentino

4.0
25/04/2018
Il meglio: La professionalità e la disponibilità dei docenti
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Manuela

4.0
25/04/2018
Il meglio: Docenti preparati
Da migliorare: niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Maria

3.0
25/04/2018
Il meglio: Ho imparato molte cose nuove
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Amadeus
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Operatore turistico
  • Tour operator
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tourism management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo equestre
  • Turismo rurale
  • Turismo responsabile
  • Turismo culturale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo enogastronomico
  • Ecoturismo
  • Economia del turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pubblica amministrazione e turismo
  • Scienze del turismo
  • Agriturismo
  • Geografia del turismo
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione del turismo culturale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management del turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing del turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

Programma:

MODULO 1: Principi di marketing turistico

Introduzione al Marketing Turistico Comportamento d’acquisto e i fattori che lo influenzano

Analisi della Domanda

Analisi dell'Offerta Definizione di prodotto La turisticità e la richiesta di destinazioni non turistiche

Analisi dell’Ambiente

Definizione degli Obiettivi

Definizione della Strategia di Mercato

Marketing Mix

La vendita il cross-selling e l’up-selling

Il Benchmarking

Under e Overpositioning

Branding policy

Esercitazioni pratiche e Case History


MODULO 2: Relazione col Cliente

Consapevolezza di se e self-marketing

Analisi dei bisogni del cliente

Tecniche assertive

Analisi Transazionale

La Programmazione Neuro Linguistica e le sue applicazioni nella vendita

Gestione del gruppo e leadership

Esercitazioni Pratiche e test



MODULO 3: Heritage e turismo

Il turismo esperienziale incoming e outgoing

L’Heritage applicato al turismo: l’offerta e la domanda Il patrimonio culturale e la sostenibilità

Il turismo e la comunità autoctona: case-history


MODULO 4: Cenni di contabilità

Le Società: classificazione e definizione

La contabilità IVA e la 74ter

Il Break Even Point e lo studio di fattibilità di un progetto


Esercitazioni pratiche

MODULO 5: Geografia Turistica

Nozioni di Geografia generale dell’Italia, dell’Europa e del Mondo
Le destinazioni come prodotto:

- Valichi e transiti di frontiera dall’Italia verso l’Europa

- Le varie forme di turismo nelle principali località/aree italiane, europee ed extraeuropee

- L’offerta turistica dei Tour Operators e analisi di alcuni itinerari turistico- culturali

MODULO 6: Trasporti

I mezzi di traporto nel turismo:

- I trasporti ferroviari nazionali ed internazionali

- Organizzazione e servizi delle compagnie di navigazione sulle più importanti rotte turistiche;

- La navigazione interna dei principali Paesi europei

- Trasporto su strada

- Il trasporto aereo: glossario della terminologia aeronautica, convenzioni internazionali, tariffe e classi di servizio.


MODULO 7: TECNICA TURISTICA

I mezzi di pagamento in Italia e all’estero

Nozioni sulle norme in materia di passaporti, visti consolari, certificati e vaccinazioni

Modalità doganali, importazione ed esportazione di beni culturali, animali ed armi

Documenti di viaggio

Lettura e analisi del programma di viaggio, delle condizioni e delle norme che lo regolano

L’itinerario e gli strumenti di lavoro

Nozioni di tecnica valutaria e doganale

Il voucher: definizione e utilizzo

Le visite e le escursioni facoltative

Le assicurazioni

Gestione operativa del tour

Le pratiche d'imbarco e di sbarco

Il diario giornaliero delle spese e degli incassi

Le emergenze e gli imprevisti

La relazione finale Diritti e doveri del turista


MODULO 8: Conversazione Inglese

Describing job skills

Tourism features and attractions: describing a destination

Tour operation

Tourist motivations and reasons for travel

Giving suggestions and advice

Transport in Tourism

On the phone

Types of accommodation

Marketing & Tourism promotion: the language of advertising

Dealing with cultural differences

At the airport


MODULO 9 – Meeting Incentive Congress Events

Indagine semiotica dell'Evento

Come e dove nasce l’idea

Il percorso metodologicoAnalisi delle diverse tipologie di eventi

Studio del rischio

Il target

Il budget

Ideazione, pianificazione e gestione dell'evento

Strategie, politiche e obiettivi

Studio e scelta delle locations e delle date Scelta delle partnership, patrocini e collaborazioni

Il piano di comunicazione

Produzione materiale evento: grafica, stampa e gadgets

Gestione delle locations: allestimenti e fornitori

Gestione delle Relazioni Pubbliche: i metodiLe relazioni con i media

Le tecniche di valutazione post-evento

Esercitazioni


MODULO 10 – AMADEUS

MODULO 11 Diritti e doveri dei lavoratori (4 ore)

MODULO 12 - Sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore)

Ulteriori informazioni

full time

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore turistico con Amadeus

Gratis