Operatore turistico con Amadeus

4.5
14 opinioni
  • Durante il corso ho appreso molti argomenti di cui non ero mai venuto a conoscenza e trattati in modo molto esaustivo. Ottima la professionalità dei docenti.
    |
  • Corso molto interessante e molto stimolante. I colleghi e gli insegnanti e la disponibilità del personale in generale
    |
  • La professionalità e la disponibilità dei docenti
    |

Corso

A Milano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    240h

  • Durata

    6 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Finanziato Formatemp

Job Solutions, azienda italiana leader nell’offerta completa di soluzioni e servizi nell’ambito della formazione e consulenza, presenta su Emagister.it il corso per Operatore turistico con Amadeus, finanziato da Formatemp e rivolto a candidati disoccupati/inoccupati di ambo i sessi che vogliono inserirsi nel mondo del turismo.

Obiettivo del corso, con una durata di 6 settimante, è quello di formare professionisti in grado di individuare e promuovere le attrattive turistiche locali, attraverso lo studio del territorio di riferimento e l'analisi delle tipologie di utenza.

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche, esercitazioni e l'approfondimento di tematiche e terminologie del settore turistico in lingua inglese e nozioni relative alla contabilità. Verrà inoltre trattato il gestionale Amadeus. Il programma di studi, dettagliato in fondo alla pagina, si suddivide in 12 moduli e includono argomenti che vanno dai Principi di marketing turistico, Relazione con il cliente, heritage e turismo, contabilità, geografia, lingua inglese, fino a nozioni in materia di sicurezza del lavoro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Valassina, 24, 20134

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di individuare e promuovere le attrattive turistiche locali, attraverso lo studio del territorio di riferimento e l'analisi delle tipologie di utenza

Persone che vogliono inserirsi nel mondo turistico

Diploma o laurea turistica, disoccupazione, inoccupazione

Attestato di frequenza

Docenza qualificata, multidisciplinarietà, approccio pratico, formazione esperenziale, classi selezionate.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Grazie mille per il tuo interesse nella nostra formazione. Se ti abbiamo già contattato a "Richiedi informazioni", potresti chiederti di completare le informazioni ...
Buongiorno, potrei avere informazioni su costi, programmi ed oorari del corso? Grazie
Rispondere
Salve, desiderei sapere in che fascia oraria si svolge il corso. Grazie
Ciao, ti consiglio di chiedere direttamente al centro cliccando su tasto verde "Richiedi informazioni"
Rispondere

Opinioni

4.5
eccellente
  • Durante il corso ho appreso molti argomenti di cui non ero mai venuto a conoscenza e trattati in modo molto esaustivo. Ottima la professionalità dei docenti.
    |
  • Corso molto interessante e molto stimolante. I colleghi e gli insegnanti e la disponibilità del personale in generale
    |
  • La professionalità e la disponibilità dei docenti
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Paolo Borrelli

4.0
19/05/2018
Il meglio: Durante il corso ho appreso molti argomenti di cui non ero mai venuto a conoscenza e trattati in modo molto esaustivo. Ottima la professionalità dei docenti.
Da migliorare: Secondo me le ore di inglese erano troppo poche.
Consiglieresti questo corso?:

Agnese Giuiusa

5.0
07/05/2018
Il meglio: Corso molto interessante e molto stimolante. I colleghi e gli insegnanti e la disponibilità del personale in generale
Da migliorare: Troppe ore al giorno e il pomeriggio si fa fatica a seguire
Consiglieresti questo corso?:

Ilaria Argentino

4.0
25/04/2018
Il meglio: La professionalità e la disponibilità dei docenti
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Manuela

4.0
25/04/2018
Il meglio: Docenti preparati
Da migliorare: niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Maria

3.0
25/04/2018
Il meglio: Ho imparato molte cose nuove
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Amadeus
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Operatore turistico
  • Tour operator
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tourism management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo equestre
  • Turismo rurale
  • Turismo responsabile
  • Turismo culturale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo enogastronomico
  • Ecoturismo
  • Economia del turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pubblica amministrazione e turismo
  • Scienze del turismo
  • Agriturismo
  • Geografia del turismo
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione del turismo culturale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management del turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing del turismo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

Programma:

MODULO 1: Principi di marketing turistico

Introduzione al Marketing Turistico Comportamento d’acquisto e i fattori che lo influenzano

Analisi della Domanda

Analisi dell'Offerta Definizione di prodotto La turisticità e la richiesta di destinazioni non turistiche

Analisi dell’Ambiente

Definizione degli Obiettivi

Definizione della Strategia di Mercato

Marketing Mix

La vendita il cross-selling e l’up-selling

Il Benchmarking

Under e Overpositioning

Branding policy

Esercitazioni pratiche e Case History


MODULO 2: Relazione col Cliente

Consapevolezza di se e self-marketing

Analisi dei bisogni del cliente

Tecniche assertive

Analisi Transazionale

La Programmazione Neuro Linguistica e le sue applicazioni nella vendita

Gestione del gruppo e leadership

Esercitazioni Pratiche e test



MODULO 3: Heritage e turismo

Il turismo esperienziale incoming e outgoing

L’Heritage applicato al turismo: l’offerta e la domanda Il patrimonio culturale e la sostenibilità

Il turismo e la comunità autoctona: case-history


MODULO 4: Cenni di contabilità

Le Società: classificazione e definizione

La contabilità IVA e la 74ter

Il Break Even Point e lo studio di fattibilità di un progetto


Esercitazioni pratiche

MODULO 5: Geografia Turistica

Nozioni di Geografia generale dell’Italia, dell’Europa e del Mondo
Le destinazioni come prodotto:

- Valichi e transiti di frontiera dall’Italia verso l’Europa

- Le varie forme di turismo nelle principali località/aree italiane, europee ed extraeuropee

- L’offerta turistica dei Tour Operators e analisi di alcuni itinerari turistico- culturali

MODULO 6: Trasporti

I mezzi di traporto nel turismo:

- I trasporti ferroviari nazionali ed internazionali

- Organizzazione e servizi delle compagnie di navigazione sulle più importanti rotte turistiche;

- La navigazione interna dei principali Paesi europei

- Trasporto su strada

- Il trasporto aereo: glossario della terminologia aeronautica, convenzioni internazionali, tariffe e classi di servizio.


MODULO 7: TECNICA TURISTICA

I mezzi di pagamento in Italia e all’estero

Nozioni sulle norme in materia di passaporti, visti consolari, certificati e vaccinazioni

Modalità doganali, importazione ed esportazione di beni culturali, animali ed armi

Documenti di viaggio

Lettura e analisi del programma di viaggio, delle condizioni e delle norme che lo regolano

L’itinerario e gli strumenti di lavoro

Nozioni di tecnica valutaria e doganale

Il voucher: definizione e utilizzo

Le visite e le escursioni facoltative

Le assicurazioni

Gestione operativa del tour

Le pratiche d'imbarco e di sbarco

Il diario giornaliero delle spese e degli incassi

Le emergenze e gli imprevisti

La relazione finale Diritti e doveri del turista


MODULO 8: Conversazione Inglese

Describing job skills

Tourism features and attractions: describing a destination

Tour operation

Tourist motivations and reasons for travel

Giving suggestions and advice

Transport in Tourism

On the phone

Types of accommodation

Marketing & Tourism promotion: the language of advertising

Dealing with cultural differences

At the airport


MODULO 9 – Meeting Incentive Congress Events

Indagine semiotica dell'Evento

Come e dove nasce l’idea

Il percorso metodologicoAnalisi delle diverse tipologie di eventi

Studio del rischio

Il target

Il budget

Ideazione, pianificazione e gestione dell'evento

Strategie, politiche e obiettivi

Studio e scelta delle locations e delle date Scelta delle partnership, patrocini e collaborazioni

Il piano di comunicazione

Produzione materiale evento: grafica, stampa e gadgets

Gestione delle locations: allestimenti e fornitori

Gestione delle Relazioni Pubbliche: i metodiLe relazioni con i media

Le tecniche di valutazione post-evento

Esercitazioni


MODULO 10 – AMADEUS

MODULO 11 Diritti e doveri dei lavoratori (4 ore)

MODULO 12 - Sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore)

Ulteriori informazioni

full time

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore turistico con Amadeus

Gratis