Corso in organizzazione eventi

Kartabianca
A Roma

590 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Roma
Durata 6 Mesi
stage in azienda
  • Corso post laurea
  • Roma
  • Durata:
    6 Mesi
  • stage in azienda
Descrizione

Il corso in gestione eventi, ideato da kartabianca, consente di apprendere le tecniche di project management e le strategie di comunicazione per creare e gestire un evento 360°. Inoltre, grazie agli stage garantiti a tutti i partecipanti, consente di mettere in pratica fin da subito quanto appreso, per diventare un perfetto organizzatore di eventi e lavorare nel mondo della comunicazione.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via S. Croce in Gerusalemme 83/C, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via S. Croce in Gerusalemme 83/C, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti. Per accedere al corso basta possedere un diploma di scuola superiore. Non ci sono test di ingresso o preselezioni.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.9
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Giornalismo Culturale

M
mariangela cardone
3.0 01/06/2013
Il meglio: Ho imparato molte cose interessanti grazie a un buon insegnamento.
Da migliorare: L'orario, le lezioni si tenevano un pò tardi.
Consiglieresti questo corso?:

Giornalismo Culturale

C
Clara Pellegrino
3.0 01/06/2013
Il meglio: Le lezioni pratiche che ci hanno portato da subito a lavorare concretamente sui nostri articoli, a correggere gli errori e a spaziare da articoli di giornale fino a pezzi scritti per la radio.
Da migliorare: Non c'è qualcosa che mi sia piaciuto meno.
Consiglieresti questo corso?:

Corso in comunicazione

C
chiara petternella
4.5 01/11/2012
Il meglio: Il fatto che lo stage è garantito a tutti, è parte integrante del corso.
Da migliorare: I professori sono tutti professionisti e danno al corso un taglio pratico.
Consiglieresti questo corso?:

Giornalismo Culturale

R
Rachele
5.0 20/10/2010
Il meglio: La relazione qualità prezzo è ottima. Il corso è volto ad una formazione completa volta alla realizzazione di recensioni relative ad ogni ambito culturale. Il corpo docente è attento alla crescita dell'alunno e alla cura del dettaglio. Inoltre l'organizzazione del corso gli permette di non rimanere un'esperienza fine a stessa, dando comunque la possibilità agli alunni di prendere contatti con redazioni e uffici stampa.
Consiglieresti questo corso?:

Corso in comunicazione

R
Rocchina Ceglia
4.0 01/04/2008
Il meglio: Il corso è stato ottimo perchè alla fine ha abbinato alle lezioni lo stage in un teatro romano, da dove sono partita e oggi lavoro stabilmente con diverse compagnie e teatro come ufficio comunicazione freelance.
Da migliorare: Avere maggiori dispense da consultare, ma comunque che avesse un taglio pratico ci è stato detto fin dall'inizio.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Gestire eventi complessi
Organizzare e promuovere un evento
Gestire l'ufficio stampa di un evento
Organizzazione di eventi culturali

Professori

Valeria Arnaldi
Valeria Arnaldi
giornalista radiofonica e carta stampata

Programma

Il corso di formazione in comunicazione, ufficio stampa e gestione eventi si compone di 250 ore di formazione in classe e stage garantito per tutti i partecipanti. La 18a edizione inizia il 25 marzo 2014 e approfondisce le tecniche per diventare un addetto stampa. Non solo il corso di formazione kartabianca entra nel merito su come gestire gli eventi insegnato dai professionisti.

Nel nuovo corso di formazione professionale per addetto stampa e organizzatori eventi, grazie a professionisti della comunicazione, si impara come rendere un unico e irripetibile evento. Si tratta di un appassionante viaggio attraverso il quale scoprire come diventare registi di un grande evento.

Il corso è suddiviso due parti: 40 ore di formazione in aula durante le quali organizzatori, responsabili di comunicazione, addetti stampa, giornalisti e responsabili marketing illustreranno ai partecipanti come ideare, pianificare, organizzare e promuovere un evento. Professionisti del settore insegneranno le tecniche di project management e le strategie di comunicazione mirate attraverso approfondimenti, case history, esercitazioni pratiche.

210 ore, circa, di stage per tutti i partecipanti presso importanti società di organizzazione eventi, uffici stampa e agenzie di comunicazione. Il corso è a numero chiuso: max 25 partecipanti. E dal 2013 anche in promozione per superare la crisi.



Il programma prevede:

  • Ruolo e compiti dell’addetto stampa
  • Lo spettacolo teatrale: ideazione, progettazione, promozione
  • L’Ufficio stampa in una casa editrice
  • Il found raising degli eventi
  • Il responsabile della Comunicazione, l’event manager
  • Workshop “Come realizzare un evento: creatività pianificata”

Ulteriori informazioni

Stage: Sono previsti stage per tutti i partecipanti
Alunni per classe: 25

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto