Corso in organizzazione eventi
Corso post laurea
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Luogo
Roma
-
Durata
6 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Il corso in gestione eventi, ideato da kartabianca, consente di apprendere le tecniche di project management e le strategie di comunicazione per creare e gestire un evento 360°. Inoltre, grazie agli stage garantiti a tutti i partecipanti, consente di mettere in pratica fin da subito quanto appreso, per diventare un perfetto organizzatore di eventi e lavorare nel mondo della comunicazione.
Informazioni importanti
Documenti
- US - Modulo iscrizione MARZO 2014.doc
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non ci sono prerequisiti. Per accedere al corso basta possedere un diploma di scuola superiore. Non ci sono test di ingresso o preselezioni.
Opinioni
Materie
- Gestire eventi complessi
- Organizzare e promuovere un evento
- Gestire l'ufficio stampa di un evento
- Organizzazione di eventi culturali
Professori
Valeria Arnaldi
giornalista radiofonica e carta stampata
Programma
Nel nuovo corso di formazione professionale per addetto stampa e organizzatori eventi, grazie a professionisti della comunicazione, si impara come rendere un unico e irripetibile evento. Si tratta di un appassionante viaggio attraverso il quale scoprire come diventare registi di un grande evento.
Il corso è suddiviso due parti: 40 ore di formazione in aula durante le quali organizzatori, responsabili di comunicazione, addetti stampa, giornalisti e responsabili marketing illustreranno ai partecipanti come ideare, pianificare, organizzare e promuovere un evento. Professionisti del settore insegneranno le tecniche di project management e le strategie di comunicazione mirate attraverso approfondimenti, case history, esercitazioni pratiche.
210 ore, circa, di stage per tutti i partecipanti presso importanti società di organizzazione eventi, uffici stampa e agenzie di comunicazione. Il corso è a numero chiuso: max 25 partecipanti. E dal 2013 anche in promozione per superare la crisi.
Il programma prevede:
- Ruolo e compiti dell’addetto stampa
- Lo spettacolo teatrale: ideazione, progettazione, promozione
- L’Ufficio stampa in una casa editrice
- Il found raising degli eventi
- Il responsabile della Comunicazione, l’event manager
- Workshop “Come realizzare un evento: creatività pianificata”
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 25
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in organizzazione eventi