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Organizzazione, miglioramento e controllo della rete vendita

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Il corso si pone principalmente l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad individuare e capire meglio il vero significato di una Rete di Vendita al fine di migliorarne le performance ed incrementare il fatturato dell’Azienda.

Profilo del corso

Destinatari
Responsabili Commerciali, personale commerciale, funzionari di vendita, imprenditori di PMI.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

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Opinioni

Materie

  • Organizzazione

Programma

Contenuti del corso

1. Pensare (o ripensare) le strategie di una Rete di Vendita performante nel tempo

  • I fattori critici da cui dipende il successo nella impostazione e gestione della rete di vendita
  • I principali errori da non commettere

2. Dominare i Processi Organizzativi: reclutamento, selezione, addestramento, formazione, sviluppo, controllo

  • I Parametri e gli indicatori da utilizzare per programmare e controllare l’attività del gruppo
  • La valutazione del singolo venditore
  • Analisi abc e verifica del grado di concentrazione e di rischio dei risultati di vendita
  • Il programma di affiancamento e la sua relazione con gli obiettivi da raggiungere
  • Il piano, i budget di vendita e la gestione delle riunioni di controllo

3. Dal Manager al Coach al Leader

  • Ottimizzazione delle dinamiche gestionali
  • Implementazione della performance individuale e di gruppo
  • Stesura e condivisione dei budget individuali e di gruppo
  • Valutazione costante dei feedback individuali e di gruppo
  • Controllo meritocratico degli output e utilizzo del turn-over
  • Tecniche di Team Building e di Monitoraggio del Clima

4. Dalla Vendita Distributiva alla Vendita Creativa

  • Campagne commerciali creative
  • Clusterizzazione del mercato e della clientela
  • Comunicazione Persuasiva
  • Coscienza di Ruolo del venditore e del capo area
  • Uno schema di autoanalisi per il venditore

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