Corso attualmente non disponibile

Corso per Addetto di scalo aeroportuale

Corso

A Roma ()

1.490 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    168h

  • Durata

    5 Settimane

  • Stage in azienda

L’ addetto alle operazioni di check-in, è il primo punto di riferimento all’arrivo in aeroporto, poiché rappresenta la compagnia aerea ed è la prima ed immediata fonte di informazione e consiglio.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

Il Corso per addetto di scalo aeroportuale è finalizzato a formare le figure che, a vario titolo, operano come personale di terra all’interno degli aeroporti e prevede sessioni di formazione in aula e esperienza sul campo, direttamente nei principali aeroporti in Italia. Queste figure svolgono un ruolo chiave all’interno delle strutture aeroportuali e sono il punto di riferimento per tutti gli altri attori del trasporto aereo (compagnie aeree, società di handling…).

La metodologia didattica è interattiva e consente l’apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente. I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente all’interno delle più prestigiose strutture aeroportuali. Durante la didattica sono previste visite ed esperienze sul campo direttamente in aeroporto.


FIGURA PROFESSIONALE
L’addetto di scalo aeroportuale segue il passeggero/cliente dal momento del suo arrivo in aeroporto per tutte le operazioni finalizzate all’accettazione dello stesso a bordo dell’aeromobile.

L’operatore addetto al check-in è una figura-chiave in aeroporto; accoglie il passeggero/cliente al suo arrivo, controlla che la documentazione di viaggio sia a posto, esegue le operazioni di accettazione ed è il primo contatto con la compagnia aerea. Oltre ai servizi specifici di check-in e imbarco del bagaglio, spesso fornisce indicazioni al passeggero/cliente circa la situazione del volo o il percorso da seguire per raggiungere il gate, oppure infine offre consigli e assistenza nel caso di particolari esigenze del passeggero.


SBOCCHI OCCUPAZIONALI

- Società di full-handler
- Società interinali
- Società di supervisione
- Compagnie aeree

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

- Attestato di specializzazione
- Attestati tecnici Genius Academy
- Attestato di comunicazione efficace

Diplomati e laureati interessati al settore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Aeroporti

Professori

Alessandro Raiola

Alessandro Raiola

CEO della Genius Handling

Maria Grazia Spurio

Maria Grazia Spurio

Psicoterapeuta esperta in neuropsicologia

Maurizio Di Marco

Maurizio Di Marco

Presidente Accademia Creativa Turismo

Programma

  • AREA PROFESSIONALE
    Operazioni di accettazione passeggeri e inserimento dati a sistema
    Certificazioni rilasciate: Corso di security base – Corso Dangerous Goods

  • AREA PSICOLOGICA
    Trasversale ai compiti dell’operatore

  • AREA TECNICA INFORMATICA
    Sistema Gestionale per operatori del check-in

  • AREA SVILUPPO MANAGERIALE
    Comunicazione, Lavorare in aeroporto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Addetto di scalo aeroportuale

1.490 € IVA inc.