CORSO PER DISOCCUPATI: ECONOMIA CIRCOLARE FOOD & WINE E RESPONSABILITÀ SOCIALE

Corso

A Padova

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    8 Giorni

Percorso formativo finanziato di 60 ore per disoccupati: vuoi approfondire le teorie, le tecniche e le esperienze aziendali per applicare l’Economia Circolare al settore food & wine?

Ti proponiamo un corso finanziato per imparare come effettuare il passaggio da una produzione lineare ad una circolare e sostenere le aziende venete.

Il sistema agroalimentare odierno è teso in una lotta accelerata tra investimenti in brand e differenziazione nei prezzi, che ha contribuito al superamento di 4 soglie di rischio ecosistemico e socio-ambientale acuendo i divari tra piccoli produttori e gruppi multinazionali: le Aziende Venete cercano il supporto di Professionisti in grado di farle uscire da questa logica supportandole nel passaggio concreto all’Economia Circolare!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Savelli, 128, 35129

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’obiettivo di questo passaggio è attualizzare le identità delle aziende venete, fondendo le prassi accumulate, i retaggi contadini e le rinnovate esigenze di resa e mercato. La Circular Economy è un trend attualissimo che apre le strade a segmenti sempre più ampi di consumatori (nei negozi fisici o e-commerce) e all’internazionalizzazione verso mercati già attenti a determinati valori. IL RISULTATO di questo percorso è formare Professionisti esperti in questo processo aziendale.

Il corso di 60 ore, organizzato da IRECOOP VENETO, è rivolto a 6 persone disoccupate che nutrano interesse per la produzione sostenibile in ambito agro-alimentare. Non è richiesta una pregressa esperienza o formazione in ambito green, anzi si ritiene che profili di stampo tecnico (ingegneri, agronomi, enologi, biotecnologi etc.) e scientifico (biologi, scienziati ambientali, scienziati dell’alimentazione, etc.) possano impiegare le esistenti competenze per acquisire una maggiore comprensione di prodotto/processo e possano beneficiare delle nuove competenze.

Per partecipare è necessario far pervenire a mano presso la nostra sede o tramite mail a p.spinuso@irecoop-veneto.it:

Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale
Curriculum vitae
DID rilasciata dal Centro per l’impiego

Il corso è organizzato e gestito da consulenti inseriti quotidianamente nella gestione delle principali aziende venete del settore Food & Wine.

L’ammissione avverrà limitatamente ai posti disponibili (n.6), in base ad una graduatorie determinata da un’apposita commissione dopo la verifica dei requisiti di partecipazione. L’inizio del corso è previsto per marzo 2020.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Responsabilità sociale
  • Produzione vino
  • Produzione
  • Economia circolare
  • Food management
  • Green economy
  • Marketing aziendale
  • Comunicazione di impresa
  • Agronomia
  • Agricoltura

Professori

DOCENTI ESPERTI AGRONOMI - COMUNICAZIONE

DOCENTI ESPERTI AGRONOMI - COMUNICAZIONE

ESPERTI IN AGRONOMIA E TECNICHE RECETTIVE

Programma

I moduli formativi, per un totale di 60 ore, seguono un percorso di crescita nella conoscenza delle tematiche affrontate e nella capacità di calarle ed applicarle, a livello professionale, su casi aziendali specifici.

Partendo dalla responsabilità sociale d’impresa e dai principali aspetti legati all’economia circolare e alla loro declinazione nel mondo vitivinicolo, si affronterà l‘ampio panorama delle certificazioni di prodotto ed aziendali. In tal modo verranno forniti tutti gli strumenti fondamentali per garantire un approccio organico all’interno delle tematiche proposte.

Il programma dettagliato dei moduli formativiè scaricabile da: https://www.irecoop.veneto.it/corso-disoccupati-responsabilita-sociale

Ulteriori informazioni

Percorso finanziato nell’ambito del progetto circular food economy – cod. 52-0001-816-2019 – dgr 816/2019 – impresa responsabile – percorsi per favorire l’innovazione delle aziende venete in un’ottica di sviluppo sostenibile – fse por 2014-2020 – ob. “investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO PER DISOCCUPATI: ECONOMIA CIRCOLARE FOOD & WINE E RESPONSABILITÀ SOCIALE

Gratis