EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 66%
EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 66%
AIOC Italia

Corso per diventare Istruttore di Ginnastica Posturale

4.4 fantastico 10 opinioni
AIOC Italia
Online
  • AIOC Italia
Prezzo Emagister

579 € 199 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Online
Ore di lezione 250h
Durata Flessible
Inizio
altre date
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Qualifica professionale
  • Online
  • 250h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:

    altre date
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Disponibile su Emagister.it il corso per diventare Istruttore ginnastica posturale con certificazione, offerto da AIOC Italia.

La ginnastica posturale è una disciplina caratterizzata da un insieme di esercizi atti a riequilibrare la muscolatura, a migliorare la postura e ad aumentare le capacità di controllo del corpo. Tutti questi esercizi hanno lo scopo di rieducare il corpo a eseguire quotidianamente movimenti corretti e ad assumere una postura diretta. Sono pertanto importantissimi sia per prevenire che per curare problemi a carico dell’apparato muscolo scheletrico.
I campi di applicazione della ginnastica posturale sono molteplici:

per prevenire o curare i più comuni disturbi a carico dell’apparato muscolo scheletrico come lombalgie, scoliosi, artrosi, sciatalgie, cervicale e mal di schiena
per alleviare problemi circolato come: varici, stasi venose, ipotensione ed ipertensione
per alleviare problemi organici come: insonnia, deficit dell’ immunitario, problemi a carico del tratto gastrointestinale
per controllare problematiche legate alla psiche, come: depressione, difficoltà di concentrazione e di memoria, stress, ansia e attacchi di panico
per imparare a respirare in modo corretto, in quanto molti vizi di postura possono essere attenuati grazie ad una rieducazione respiratoria
La ginnastica posturale permette di avere una maggiore consapevolezza e controllo del proprio corpo, dei propri muscoli e della propria postura.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: PREZZO PROMOZIONALE FINO A DOMENICA

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Scegli data
Online
Inizio
Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso di formazione ti fornirà gli strumenti necessari per praticare la Ginnastica Posturale a livello personale, ma soprattutto come Istruttore di Ginnastica Posturale Certificato, ovvero un professionista in grado di accompagnare l’individuo verso un processo di benessere psicofisico. È quindi indicato per tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera e scoprire e praticare la disciplina al fine di aiutare se stessi e gli altri. Imparerai le nozioni di base teoriche necessarie per essere un vero professionista del benessere, nozioni legate alla fisiologia, all’alimentazione, alla metodologia dell'allenamento, al primo soccorso, alla colonna vertebrale, alla postura e allo sviluppo e creazione di una lezione completa di Ginnastica Posturale. Inoltre il corso è corredato da video lezioni pratiche dove ogni singola posizione della disciplina viene spiegata in modo dettagliato per massimizzare l’apprendimento. Imparerai ad armonizzare corpo e mente con la Ginnastica. Durante le sessioni di allenamento, avrai tutte gli strumenti per diventare un vero allenatore di benessere. Inoltre il corso ti spiegherà come avviare il tuo studio e come trovare i primi clienti. Oltre alla certificazione, alla fine del corso potrai accedere ai servizi accessori che ti permetteranno di avviare la tua attività in tutta tranquillità.

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti di accesso al percorso formativo ed al test di valutazione finale per ottenere il diploma riconosciuto.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Al termine del percorso formativo sarai sottoposto ad un test di valutazione a distanza al superamento del quale riceverai a casa il Diploma cartaceo completo di: - Firma, timbro e loghi in originale; - Data, votazione e numero progressivo; - Elenco delle competenze acquisite durante il corso; - Certificato Holistica CEPRAO relativo a 37,5 crediti ECP. Certificazioni e Riconoscimenti Siamo PROVIDER ECP (Educazione Continua Professionale) riconosciuti da Holistica CEPRAO, Associazione di Categoria Professionale, che ne riconosce la qualità e la validità su tutto il territorio nazionale. Il corso permette di ottenere 37,5 crediti formativi ECP (Educazione Continua Professionale) per il mantenimento dell'abilitazione degli operatori in campo olistico e del Benessere, grazie al riconoscimento ottenuto da Holistica CEPRAO. IPHM: il corso è riconosciuto da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e fornisce una certificazione ufficiale che permette di praticare come Operatore Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

4.5
fantastico
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
gabriela azar
5.0 27/08/2019
Sul corso: Sono veramente contenta, non pensavo, invece sono fatti molto bene e sopratutto coinvolgenti. Grazie
Consiglieresti questo corso?:
E
Erica Catellani
4.0 30/07/2019
Sul corso: Corso ben strutturato anche se alcuni argomenti non sono molto approfonditi.
Consiglieresti questo corso?:
M
Marco Chiappa
4.0 24/05/2019
Sul corso: Argomenti trattati con professionalità
Consiglieresti questo corso?:
D
danilo bianco
3.0 22/04/2019
Sul corso: Grande limitazione non poter copiare file audio.. Sedi e insegnanti ... No contatti
Consiglieresti questo corso?:
AIOC Italia maggio 2019
Gent.mo Danilo,
la ringraziamo per il suo feedback e le ricordiamo che siamo a sua completa disposizione sia via mail sia per telefono.
Inoltre, abbiamo notato che non ha ancora usufruito del servizio di tutoraggio disponibile dal lunedì al venerdì in orari d'ufficio. Si metta pure in contatto con noi quando preferisce ad uno dei due contatti citati, saremo lieti di aiutarla nel suo percorso di formazione, i nostri docenti sono a sua disposizione!
Il team di AIOC.
K
katia trezzi
4.0 18/04/2019
Sul corso: Sto iniziando e mi piace, semplici e chiare le slide, i video sono fatti bene e la lezione audio ê chiara e non veloce piacevole da ascoltare.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Armonia
6
Fisiologia
7
Istruttore
6
Ginnastica posturale
7
Postura
5
Fisiologia del dolore
4
Respirazione
6
Alimentazione sportiva
4
Primo soccorso
4
Marketing
5
Ginnastica dolce
Alimentazione
2
Alimentazione e sport
2
Posturologia
1
Consapevolezza posturale
2
Primo pronto soccorso
Ginnastica
1
Riabilitazione
1
Prevenzione
1

Professori

Roberta Martello
Roberta Martello
Laureata in Scienze Motorie

Programma

Che cosa è la Ginnastica PosturaleLezione introduttiva allo studio della ginnastica posturale, i principipratici e teorici della disciplina;Studio pratico dettagliato di tutte le posizioni della disciplina50 video lezioni illustrate nel dettaglio dal nostro insegnantedei principali esercizi della ginnastica posturale;Nozioni di Fisiologia: anatomia e fisiologia del corpo umano;Nozioni di Fisiologia del Dolore: nozioni di base sul dolore e sullanocicezione;Nozioni di Alimentazione Sportiva: nozioni di metabolismo e studiodei principali elementi nutritivi per l'organismo con particolareattenzione all'alimentazione dello sportivo;Postura e Consapevolezza Posturale: gli atteggiamenti posturalicorretti e scorretti e come prendere coscienza della propriapostura;La Colonna Vertebrale: uno studio approfondito sulla colonnavertebrale è la base di questo programma;Nozioni di Primo Soccorso: una importante sezione dedicata aquello che devi sapere in caso di piccoli infortuni in palestra esopratutto come prevenirli;Strutturare una Lezione: studieremo come si compone una lezione,la sicurezza, gli accessori e la location adatta;Inizio dell'attività: burocrazia e aspetti fiscali della professione;Marketing per Operatori Olistici: consigli pratici per trovare clienti;Normativa e aspetti legali: gli obblighi di legge per esercitare laprofessione.