Corso per elaborare contenuti di comunicazione (marketing coach)

Corso

A Milano

80 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

Il corso è destinato a imprenditori, liberi professionisti, manager e dipendenti di aziende commerciali

Intende fornire (anche con il supporto di questionario brevettato) un percorso metodologico per impostare i propri obiettivi strategici, poi commerciali e infine di comunicazione. Questo al fine di individuare i contenuti opportuni da comunicare (mission, vision), con presentazioni istituzionali e di prodotto, ma anche con una efficace alberatura del sito WEB. Vengono illustrati gli strumenti più adatti a veicolarli (web, brochure, stampa, mezzi on line e off line), dato il target, il mercato, i competitor, ma soprattutto il budget realmente disponibile.

E' propedeutico a un corso di digital marketing di 4 ore, presente nel catalogo di Consophia, e può essere adattato ad esigenze specifiche, su richiesta, come tutti i corsi dell'ente, ideati anche su misura.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Desenzano 14

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso è destinato a imprenditori, liberi professionisti, manager e dipendenti di aziende commerciali

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Immagine
  • Target
  • Budget
  • Comunicazione e marketing
  • Web master
  • Corso di comunicazione
  • Marketing
  • Business
  • Web
  • Digital Marketing

Programma

1) Il questionario di assessment: un percorso strutturato per definire obiettivi strategici commerciali e poi di comunicazione dell’azienda

2) Obiettivi di business principali (target, mercato, area geografica)

3) La differenziazione (qualità, prezzo, innovazione di prodotto o processo ecc)

4) Concorrenti benchmark

5) Punti di forza, di debolezza, di differenziazione rispetto la concorrenza

6) Mission e vision (e l’impatto sul marchio e l’immagine coordinata: pantoni, grafica, ecc.)

7) Il piano di marketing (cos'è e come si realizza)

8) Il ruolo fondamentale dell’ascolto diretto del mercato e delle ricerche di mercato (qualitative e quantitative)

9) L'immagine coordinata (marchio, pantoni grafica ecc.)

10) Il budget e le attività di comunicazioni realizzabili (brochure, siti, eventi ecc.)

11) Il sito web e i suoi obiettivi (d'immagine, commerciali, vendita, altro)

12) Target utenti prevalente e sezioni del sito attivabili

13) Servizi interattivi (chat, blog, forum ecc.) e di promozione del sito (motori di ricerca, social) anche off line

14) Siti concorrenti benchmark

15) Come si idea l'alberatura di un sito

16) Come si realizzano contenuti e scrivono i testi

17) Il database di marketing e il CRM

18) La manutenzione del sito nel tempo

Ulteriori informazioni

Costo per 4 ore di docenza: 80 euro più IVA. 
Orario 9:00 - 13:00
Il corso è propedeutico al corso di digital marketing.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per elaborare contenuti di comunicazione (marketing coach)

80 € +IVA