Corso per elaborare contenuti di comunicazione (marketing coach)
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
4h
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Durata
1 Giorno
Il corso è destinato a imprenditori, liberi professionisti, manager e dipendenti di aziende commerciali
Intende fornire (anche con il supporto di questionario brevettato) un percorso metodologico per impostare i propri obiettivi strategici, poi commerciali e infine di comunicazione. Questo al fine di individuare i contenuti opportuni da comunicare (mission, vision), con presentazioni istituzionali e di prodotto, ma anche con una efficace alberatura del sito WEB. Vengono illustrati gli strumenti più adatti a veicolarli (web, brochure, stampa, mezzi on line e off line), dato il target, il mercato, i competitor, ma soprattutto il budget realmente disponibile.
E' propedeutico a un corso di digital marketing di 4 ore, presente nel catalogo di Consophia, e può essere adattato ad esigenze specifiche, su richiesta, come tutti i corsi dell'ente, ideati anche su misura.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è destinato a imprenditori, liberi professionisti, manager e dipendenti di aziende commerciali
Opinioni
Materie
- Immagine
- Target
- Budget
- Comunicazione e marketing
- Web master
- Corso di comunicazione
- Marketing
- Business
- Web
- Digital Marketing
Programma
1) Il questionario di assessment: un percorso strutturato per definire obiettivi strategici commerciali e poi di comunicazione dell’azienda
2) Obiettivi di business principali (target, mercato, area geografica)
3) La differenziazione (qualità, prezzo, innovazione di prodotto o processo ecc)
4) Concorrenti benchmark
5) Punti di forza, di debolezza, di differenziazione rispetto la concorrenza
6) Mission e vision (e l’impatto sul marchio e l’immagine coordinata: pantoni, grafica, ecc.)
7) Il piano di marketing (cos'è e come si realizza)
8) Il ruolo fondamentale dell’ascolto diretto del mercato e delle ricerche di mercato (qualitative e quantitative)
9) L'immagine coordinata (marchio, pantoni grafica ecc.)
10) Il budget e le attività di comunicazioni realizzabili (brochure, siti, eventi ecc.)
11) Il sito web e i suoi obiettivi (d'immagine, commerciali, vendita, altro)
12) Target utenti prevalente e sezioni del sito attivabili
13) Servizi interattivi (chat, blog, forum ecc.) e di promozione del sito (motori di ricerca, social) anche off line
14) Siti concorrenti benchmark
15) Come si idea l'alberatura di un sito
16) Come si realizzano contenuti e scrivono i testi
17) Il database di marketing e il CRM
18) La manutenzione del sito nel tempo
Ulteriori informazioni
Orario 9:00 - 13:00
Il corso è propedeutico al corso di digital marketing.
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