Corso per la gestione dei flussi aziendali e mansioni di segreteria (in aula)

Corso

A Bari, Modugno, Brindisi e 5 altre sedi

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

assicurare una adeguata accoglienza agli ospiti e visitatori dell'azienda (o del settore) presso cui si opera, identificando l'interlocutore ed il motivo della sua visita, fornendo informazioni sulle modalità di accesso, informando i settori/reparti aziendali coinvolti

Sedi e date

Luogo

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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

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Barletta (Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121

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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100

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Corato (Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

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Gagliano del Capo (Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034

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Lecce
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Via Enrico fermi, 4, 73100

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Modugno (Bari)
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Via delle camelie, 7, 70026

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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121

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Profilo del corso

Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.

Dichiarazione degli apprendimenti

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Accoglienza
  • Fatture
  • Tecniche di comunicazione efficace
  • Documenti di trasporto
  • Tecniche di comunicazione telefonica
  • Agenda
  • Protocollo del documento
  • Flusso del documento
  • Funzionalità del protocollo
  • Firma digitale di un documento
  • PROCESSI DI LAVORO

Programma

1.SOFT SKILLS BASE (UC 1638, 1639) (Durata: 20 ore).
 Nozioni di base della sicurezza sul posto di lavoro
 Inquadramento generale della normativa sulla privacy e trattamento del dato
 Introduzione al concetto di standard qualitativi
 Principi di organizzazione aziendale e processi di lavoro
 Orientarsi in un sistema aziendale (spazi, risorse umane, cicli di lavoro, ruoli)

2.FRONT OFFICE (UC 1638, 1639) (Durata:60 ore).
 Le prime regole per un’accoglienza efficace
 Gli errori da non commettere, le parole da non usare
 Tecniche di comunicazione efficace (verbale e non verbale)
 Tecniche di comunicazione telefonica
 Tecniche di riordino degli spazi di lavoro
 Sapersi presentare (anche al telefono) in una lingua comunitaria
 Comunicazione aziendale (interna/esterna)
 Team building e lavoro per obiettivi e scadenze
 Terminologia tecnica specifica del settore in una lingua comunitaria

3.BACK OFFICE (UC 1640, 1639) (Durata: 60 ore).
 Caratteristiche delle attrezzature d'ufficio (computer, fax, fotocopiatrice, scanner, centralino, ecc.)
 Introduzione ai software di scrittura e di calcolo
 Funzionalità del protocollo, agenda e rubrica informatizzata
 Caratteristiche dei documenti di corrispondenza in entrata e uscita
 Caratteristiche di documenti contabili (fatture, documenti di trasporto, ordini)
 Protocollo e flusso del documento
 Firma digitale di un documento
 E-mail e pec

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