Corso per la gestione dei flussi aziendali e mansioni di segreteria (in aula)
Corso
A Bari, Modugno, Brindisi e 5 altre sedi
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
assicurare una adeguata accoglienza agli ospiti e visitatori dell'azienda (o del settore) presso cui si opera, identificando l'interlocutore ed il motivo della sua visita, fornendo informazioni sulle modalità di accesso, informando i settori/reparti aziendali coinvolti
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
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Inizio del corso
Inizio del corso
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Profilo del corso
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.
Dichiarazione degli apprendimenti
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Accoglienza
- Fatture
- Tecniche di comunicazione efficace
- Documenti di trasporto
- Tecniche di comunicazione telefonica
- Agenda
- Protocollo del documento
- Flusso del documento
- Funzionalità del protocollo
- Firma digitale di un documento
- PROCESSI DI LAVORO
Programma
Nozioni di base della sicurezza sul posto di lavoro
Inquadramento generale della normativa sulla privacy e trattamento del dato
Introduzione al concetto di standard qualitativi
Principi di organizzazione aziendale e processi di lavoro
Orientarsi in un sistema aziendale (spazi, risorse umane, cicli di lavoro, ruoli)
2.FRONT OFFICE (UC 1638, 1639) (Durata:60 ore).
Le prime regole per un’accoglienza efficace
Gli errori da non commettere, le parole da non usare
Tecniche di comunicazione efficace (verbale e non verbale)
Tecniche di comunicazione telefonica
Tecniche di riordino degli spazi di lavoro
Sapersi presentare (anche al telefono) in una lingua comunitaria
Comunicazione aziendale (interna/esterna)
Team building e lavoro per obiettivi e scadenze
Terminologia tecnica specifica del settore in una lingua comunitaria
3.BACK OFFICE (UC 1640, 1639) (Durata: 60 ore).
Caratteristiche delle attrezzature d'ufficio (computer, fax, fotocopiatrice, scanner, centralino, ecc.)
Introduzione ai software di scrittura e di calcolo
Funzionalità del protocollo, agenda e rubrica informatizzata
Caratteristiche dei documenti di corrispondenza in entrata e uscita
Caratteristiche di documenti contabili (fatture, documenti di trasporto, ordini)
Protocollo e flusso del documento
Firma digitale di un documento
E-mail e pec
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