course-premium

ADDETTO/A ALLE RISORSE UMANE

5.0
1 opinione
  • Sede seria e fa una belissima formazione
    |

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati con noi!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Maggio

Arriva sul portale di Emagister Italia il corso Addetto alle Risorse Umane, un programma offerto dal centro di formazione Atena S.p.A.

Amministrare il personale significa saper gestire il rapporto di lavoro in tutte le sue fasi: dall'assunzione al licenziamento, passando per la “vita” retributiva di ogni lavoratore e lavoratrice.

Questa attività lavorativa prevede la gestione degli adempimenti amministrativi in relazione ai rapporti di lavoro.

Attraverso questo percorso, pertanto, si affronteranno diverse tematiche come: diritti e doveri del lavoratore, la sicurezza sul lavoro, comunicazione, reclutamento e selezione.

Per conoscere tutti i dettagli, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, un operatore di Emagister sarà a tua completa disposizione!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso

"Obiettivo del percorso è quello di trasmettere agli utenti quanto necessario per poter iniziare un proficuo percorso di maturazione professionale all'interno del campo della selezione delle risorse umane.
Il progetto introdurrà gli utenti alle principali tecniche per la ricerca e selezione delle risorse umane e mira, in seconda battuta, a trasmettere le nozioni di base che permettono di valutare le modalità di assunzione di una risorsa sulla base della normativa vigente e nell'ottica di una corretta collaborazione dell'ufficio amministrazione del personale."

Disoccupati in cerca di ricollocamento lavorativo

Maggiorenni, disoccupati, PC o Tablet con connessione internet

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

È sempre possibile iscriversi? Sono molto interessata

Maria cristina B., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Giovanni L. (Più di due anni)

* CORSO GRATUITO ONLINE GESTIONE RISORSE UMANE* A͟ ͟c͟h͟i͟ è ͟r͟i͟v͟o͟l͟t͟o❓???????? ????A tutti i disoccupati e inoccupati dai 18 ai 60 anni di età Residenti in ITALIA Q͟u͟a͟n͟d͟o͟ comincia e quando termina il corso❓????️ ????NOVEMBRE 2023 (Durata: 120 ore) Come si frequenta❓????????️ ????Su piattaforma online (E' NECESSARIO AVERE WEB E MICROFONO FUNZIONANTE) V͟e͟r͟r͟à͟ ͟r͟i͟l͟a͟s͟c͟i͟a͟t͟o͟ ͟u͟n͟ ͟a͟t͟t͟e͟s͟t͟a͟t͟o͟❓???? ????Sì, verrà rilasciato un attestato di partecipazione se raggiungi il 70% delle ore e segui i moduli obbligatori (DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO) Fino a quando posso iscrivermi❓????️ ????10/11/2023 ore 11:00 Per prenotare un posto compilare il form e selezionare i corsi di proprio interesse https://www.kubecommunication.net/responsabilerisorseumane/ *Verranno prese in considerazione prima le candidature complete di documentazione.* Per maggiori informazione contattare Gennaro Celardo al numero +

Opinioni

5.0
  • Sede seria e fa una belissima formazione
    |
100%
4.5
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Caroline Videira Santos

5.0
23/09/2023
Sul corso: Sede seria e fa una belissima formazione
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Selezione del personale
  • Ricerca e Selezione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Risorse umane
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Colloquio di lavoro
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Colloquio
  • Assessment center
  • Contrattualistica
  • Psicologia de lavoro
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Lavoro
  • Busta paga
  • Recruiting
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione

Programma

Mod 1 - Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Mod 2 - Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro D.lgs 81/2008
Mod 3 - La comunicazione
Mod 4 - Analisi del contesto
Modulo 5 - Il ruolo del selezionatore - Lezioni Teoria
Modulo 6 - Analisi della domanda
Modulo 7 - Il processo di reclutamento
Modulo 8 - Il processo di selezione
Modulo 9 - L'intervista di selezione
Modulo 10 - L'Assessment Center
Modulo 11 - Il risultato dei processi di selezione
Modulo 12 - Elementi di contrattualistica e di diritto del lavoro
Modulo 13 - Il rapporto di lavoro subordinato - Lezioni Teoria

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ADDETTO/A ALLE RISORSE UMANE

Gratis