Receptionist di Albergo

5.0
2 opinioni
  • Ho partecipato all'edizione 2012-2013...Un corso davvero ben strutturato...insegnanti giovani, disponibili, alla mano ma anche seri ed esigenti!! Un piccolo gruppo di studenti...dopo diversi mesi insieme si è venuta a creare una bella amicizia ed ancora oggi è un piacere sentirli. Molto interessante l'esperienza di studio "sul campo" che la scuola mette a disposizione dei partecipanti...lo consiglio a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo dell'ospitalità alberghiera!!
    |
  • Ho avuto la possibilità di frequentare il corso da receptionist l'anno scorso ed è stato davvero molto bello e interessante. Mi sono trovata bene con la scuola (molto gentili e disponibili per qualsiasi cosa), con i compagni ed anche con gli insegnanti, in quanto bravi,simpatici e soprattutto ben preparati! Che dire, è stata una bella esperienza, anche perchè non avendo mai intrapreso studi turistici nonostante la passione per il settore alberghiero, questo corso mi ha dato la possibilità di inserirmi in questo ambito. Infatti, dopo 2 mesi grazie all' attestato rilasciato dalla scuola, ho avuto l'occasione di trovare un lavoro per la stagione estiva come receptionist in un albergo nella mia zona, cosicchè ho potuto continuare a mettere in pratica ciò che ho studiato.
    |

Corso

A Pescara

RISPARMIA 10%
1.850 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    190h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Corso per lavorare nella Reception di Hotel Ultimi posti! Corso a numero chiuso

Se vuoi diventare Receptionist d'albergo, Experience Ei-center, pubblica su emagister.it il corso che fa per te. Receptionist d'albergo non richiede requisiti d’accesso particolari e si rivolge a tutte le persone che vogliono avvicinarsi a questo mestiere. Obiettivo del corso è fornire le competenze tecniche, linguistiche e comunicative per operare nel settore ricettivo.

La durata complessiva del corso è di tre mesi, per un totale di 190 ore. Le lezioni si terranno presso la sede di Experience dal lunedì al venerdì e avranno una durata di 4 ore ciascuna.

L’allievo imparerà a utilizzare software di gestione pensati per gli hotel, acquisirà gli strumenti che riguardano la gestione del front office e back office, seguirà lezioni di dizione, di tecniche di public speacking, di comunicazione persuasiva e di Office. Inoltre, una parte della formazione sarà dedicata allo studio dell’inglese e del tedesco da utilizzare in ambito turistico.

Al termine del percorso, i partecipanti potranno realizzare uno stage all’interno di uno degli hotel convenzionati con il centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
C.so Umberto I, 3, 65122

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho partecipato all'edizione 2012-2013...Un corso davvero ben strutturato...insegnanti giovani, disponibili, alla mano ma anche seri ed esigenti!! Un piccolo gruppo di studenti...dopo diversi mesi insieme si è venuta a creare una bella amicizia ed ancora oggi è un piacere sentirli. Molto interessante l'esperienza di studio "sul campo" che la scuola mette a disposizione dei partecipanti...lo consiglio a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo dell'ospitalità alberghiera!!
    |
  • Ho avuto la possibilità di frequentare il corso da receptionist l'anno scorso ed è stato davvero molto bello e interessante. Mi sono trovata bene con la scuola (molto gentili e disponibili per qualsiasi cosa), con i compagni ed anche con gli insegnanti, in quanto bravi,simpatici e soprattutto ben preparati! Che dire, è stata una bella esperienza, anche perchè non avendo mai intrapreso studi turistici nonostante la passione per il settore alberghiero, questo corso mi ha dato la possibilità di inserirmi in questo ambito. Infatti, dopo 2 mesi grazie all' attestato rilasciato dalla scuola, ho avuto l'occasione di trovare un lavoro per la stagione estiva come receptionist in un albergo nella mia zona, cosicchè ho potuto continuare a mettere in pratica ciò che ho studiato.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ALESSANDRA

5.0
01/10/2012
Il meglio: Ho partecipato all'edizione 2012-2013...Un corso davvero ben strutturato...insegnanti giovani, disponibili, alla mano ma anche seri ed esigenti!! Un piccolo gruppo di studenti...dopo diversi mesi insieme si è venuta a creare una bella amicizia ed ancora oggi è un piacere sentirli. Molto interessante l'esperienza di studio "sul campo" che la scuola mette a disposizione dei partecipanti...lo consiglio a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo dell'ospitalità alberghiera!!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

ILARIA

5.0
01/03/2012
Il meglio: Ho avuto la possibilità di frequentare il corso da receptionist l'anno scorso ed è stato davvero molto bello e interessante. Mi sono trovata bene con la scuola (molto gentili e disponibili per qualsiasi cosa), con i compagni ed anche con gli insegnanti, in quanto bravi,simpatici e soprattutto ben preparati! Che dire, è stata una bella esperienza, anche perchè non avendo mai intrapreso studi turistici nonostante la passione per il settore alberghiero, questo corso mi ha dato la possibilità di inserirmi in questo ambito. Infatti, dopo 2 mesi grazie all' attestato rilasciato dalla scuola, ho avuto l'occasione di trovare un lavoro per la stagione estiva come receptionist in un albergo nella mia zona, cosicchè ho potuto continuare a mettere in pratica ciò che ho studiato.
Da migliorare: Per me nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Receptionist
  • Reception d'albergo
  • Inglese turistico
  • Tedesco turistico
  • Office
  • Frontoffice
  • Backoffice
  • Turismo
  • Comunicazione efficace e persuasiva

Professori

Trainer Experience

Trainer Experience

Laurea

Programma

Programma di studio:

- Front office e back office (gestione del servizio ricettivo) con metodi tradizionali e informatizzati

- Comunicazione efficace e persuasiva

- Informatica di base, Office Basic

-Sistema operativo, Gestione file e cartelle

-Videoscrittura

-Foglio elettronico

-Internet e posta elettronica

- Informatica specialistica

- Inglese turistico

- Tedesco turistico

- Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs 81/2008)

E' previsto uno Stage retribuito a fine corso in Hotel convenzionato. Materiale didattico compreso.

Ulteriori informazioni

Il corso "Receptionist d'Albergo" Experience è un corso professionale, completo e gli argomenti vengono trattati in maniera approfondita.
Al termine del corso è previsto Stage retribuito presso Hotel convenzionato Experience. 
Viene rilasciato a tutti gli allievi un "Attestato di partecipazione e competenza" e un "Attestato di stage".
Oltre agli attestati citati, in base al programma didattico svolto relativo alla materia "Informatica di base", sarà possibile conseguire, sostenendo gli esami in sede e i costi delle tasse d'esame, la Certificazione Informatica riconosciuta a livello internazionale EIPASS® Basic.
Agevolazioni sul prezzo: Possibilita' di pagamento rateale salvo approvazione finanziaria.
Stage: Si, 1 mese retribuito
Alunni per classe: 6

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Receptionist di Albergo

1.850 € IVA inc.