Receptionist di Albergo
-
Ho partecipato all'edizione 2012-2013...Un corso davvero ben strutturato...insegnanti giovani, disponibili, alla mano ma anche seri ed esigenti!! Un piccolo gruppo di studenti...dopo diversi mesi insieme si è venuta a creare una bella amicizia ed ancora oggi è un piacere sentirli. Molto interessante l'esperienza di studio "sul campo" che la scuola mette a disposizione dei partecipanti...lo consiglio a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo dell'ospitalità alberghiera!!
← | →
-
Ho avuto la possibilità di frequentare il corso da receptionist l'anno scorso ed è stato davvero molto bello e interessante. Mi sono trovata bene con la scuola (molto gentili e disponibili per qualsiasi cosa), con i compagni ed anche con gli insegnanti, in quanto bravi,simpatici e soprattutto ben preparati! Che dire, è stata una bella esperienza, anche perchè non avendo mai intrapreso studi turistici nonostante la passione per il settore alberghiero, questo corso mi ha dato la possibilità di inserirmi in questo ambito. Infatti, dopo 2 mesi grazie all' attestato rilasciato dalla scuola, ho avuto l'occasione di trovare un lavoro per la stagione estiva come receptionist in un albergo nella mia zona, cosicchè ho potuto continuare a mettere in pratica ciò che ho studiato.
← | →
Corso
A Pescara
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
"Vuoi lavorare come Receptionist in hotel? Questo è il corso adatto"
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Pescara
-
Ore di lezione
190h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Se vuoi diventare Receptionist d'albergo, Experience Ei-center, pubblica su emagister.it il corso che fa per te. Receptionist d'albergo non richiede requisiti d’accesso particolari e si rivolge a tutte le persone che vogliono avvicinarsi a questo mestiere. Obiettivo del corso è fornire le competenze tecniche, linguistiche e comunicative per operare nel settore ricettivo.
La durata complessiva del corso è di tre mesi, per un totale di 190 ore. Le lezioni si terranno presso la sede di Experience dal lunedì al venerdì e avranno una durata di 4 ore ciascuna.
L’allievo imparerà a utilizzare software di gestione pensati per gli hotel, acquisirà gli strumenti che riguardano la gestione del front office e back office, seguirà lezioni di dizione, di tecniche di public speacking, di comunicazione persuasiva e di Office. Inoltre, una parte della formazione sarà dedicata allo studio dell’inglese e del tedesco da utilizzare in ambito turistico.
Al termine del percorso, i partecipanti potranno realizzare uno stage all’interno di uno degli hotel convenzionati con il centro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
-
Ho partecipato all'edizione 2012-2013...Un corso davvero ben strutturato...insegnanti giovani, disponibili, alla mano ma anche seri ed esigenti!! Un piccolo gruppo di studenti...dopo diversi mesi insieme si è venuta a creare una bella amicizia ed ancora oggi è un piacere sentirli. Molto interessante l'esperienza di studio "sul campo" che la scuola mette a disposizione dei partecipanti...lo consiglio a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo dell'ospitalità alberghiera!!
← | →
-
Ho avuto la possibilità di frequentare il corso da receptionist l'anno scorso ed è stato davvero molto bello e interessante. Mi sono trovata bene con la scuola (molto gentili e disponibili per qualsiasi cosa), con i compagni ed anche con gli insegnanti, in quanto bravi,simpatici e soprattutto ben preparati! Che dire, è stata una bella esperienza, anche perchè non avendo mai intrapreso studi turistici nonostante la passione per il settore alberghiero, questo corso mi ha dato la possibilità di inserirmi in questo ambito. Infatti, dopo 2 mesi grazie all' attestato rilasciato dalla scuola, ho avuto l'occasione di trovare un lavoro per la stagione estiva come receptionist in un albergo nella mia zona, cosicchè ho potuto continuare a mettere in pratica ciò che ho studiato.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
ALESSANDRA
ILARIA
Materie
- Receptionist
- Reception d'albergo
- Inglese turistico
- Tedesco turistico
- Office
- Front-office
- Backoffice
- Turismo
- Comunicazione efficace e persuasiva
Professori
Trainer Experience
Laurea
Programma
Programma di studio:
- Front office e back office (gestione del servizio ricettivo) con metodi tradizionali e informatizzati
- Comunicazione efficace e persuasiva
- Informatica di base, Office Basic
-Sistema operativo, Gestione file e cartelle
-Videoscrittura
-Foglio elettronico
-Internet e posta elettronica
- Informatica specialistica
- Inglese turistico
- Tedesco turistico
- Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs 81/2008)
E' previsto uno Stage retribuito a fine corso in Hotel convenzionato. Materiale didattico compreso.
Ulteriori informazioni
Al termine del corso è previsto Stage retribuito presso Hotel convenzionato Experience.
Viene rilasciato a tutti gli allievi un "Attestato di partecipazione e competenza" e un "Attestato di stage".
Oltre agli attestati citati, in base al programma didattico svolto relativo alla materia "Informatica di base", sarà possibile conseguire, sostenendo gli esami in sede e i costi delle tasse d'esame, la Certificazione Informatica riconosciuta a livello internazionale EIPASS® Basic.
Agevolazioni sul prezzo: Possibilita' di pagamento rateale salvo approvazione finanziaria.
Stage: Si, 1 mese retribuito
Alunni per classe: 6
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Receptionist di Albergo