Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica) - Con Certificazione delle Competenze e Stage
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Sono molto soddisfatta, ottimo corso e ottimi docenti.
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Sono soddisfatto al 100% della mia esperienza con Esedra. Ho avuto modo di conoscere persone professionali e preparate, oltre che sempre disponibili. La scuola ti aiuta a entrare nel mondo del lavoro e ti aiuta costantemente. Al di sopra delle mie aspettative!
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Corso
A Pistoia, Lucca, Massa e 1 altra sede.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
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Ore di lezione
110h
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Durata
3 Mesi
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Stage in azienda
Sì
Emagister presenta il nuovo Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica) - Con Certificazione delle Competenze e Stage, erogato dal centro di formazione Esedra Formazione.
Il Corso per Receptionist si pone l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per lavorare negli alberghi, nei bed & breakfast e in tutte le strutture ricettive per il turismo, gestendo con professionalità le prenotazioni e l'accoglienza degli ospiti.
La figura professionale del Receptionist si occupa del servizio di accoglienza, dell’acquisizione di prenotazioni, e della gestione dei reclami, così come dell’espletamente delle attività di segreteria amministrativa.
In particolare, tale formazione fornirà la preparazione necessaria per accogliere i clienti al loro arrivo in albergo seguendo, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, tutti i passaggi,assicurando ai clienti un’assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso per Receptionist è il percorso formativo ideale per chi voglia sfruttare la conoscenza di una lingua straniera e l'attitudine alle relazioni pubbliche per operare nell'accoglienza turistica presso alberghi, bed & breakfast, agriturismi e varie strutture ricettive.
Compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo. Aver adempiuto al diritto-dovere scolastico o esserne prosciolti.
Conoscenza della lingua inglese equivalente ad un livello A1
Per gli allievi di nazionalità straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue.
Certificazione Regionale delle Competenze
Il Corso prevede il rilascio della Certificazione Regionale delle Competenze, titolo valido a livello europeo.
Lo stage è garantito e personalizzato sulla base delle esigenze del corsista
Appena riceveremo la tua richiesta, il nostro Staff ti ricontatterà per fornirti maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione e pagamento, sulla possibilità del riconoscimento di crediti formativi, sui costi del corso e sul programma del corso.
Opinioni
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Sono molto soddisfatta, ottimo corso e ottimi docenti.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Martina P.
Alessandro P.
Successi del Centro
Materie
- Strutture
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Receptionist
- Accoglienza
- Relazioni Pubbliche
- Alberghi
- Gestione delle prenotazioni
- Normativa turistica e sicurezza
- Risorse territoriali e geografia turistica
Professori
Massimo Giovanetti
Docente
Programma
NORMATIVA TURISTICA E SULLA SICUREZZA
Normativa inerente il settore turistico
Testo unico pubblica sicurezza
Legge sulla privacy e compilazione schede notifica alloggiati
Normativa prevenzioni incendi
Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Diritti e doveri dei lavoratori in materia di sicurezza e salute
ACCOGLIENZA TURISTICA E GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI
Il mercato turistico
Struttura e servizi dell’albergo
Principi di accoglienza del cliente
Gestione delle prenotazioni e degli arrivi
Annotazione dati del cliente
Ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza
Amministrazione della cassa ed eventuale cambio valuta
Redazione del conto e l’incasso del rispettivo corrispettivo
Disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente
STRUMENTI INFORMATICI A SUPPORTO DELL’IMPRESA TURISTICA
Approfondimento del programma excell per grafici, report
Gestione data base
Principali software ed applicativi gestionali per le strutture ricettive
TECNICHE DI COMUNICAZIONE E CUSTOMER CARE
Tecniche di comunicazione e relazione in ambito turistico
Comunicazione con le utenze con esigenze speciali (disabili, anziani…)
Tecniche di problem solving
Sviluppo mailing e contatti e comunicazione digitale
Sviluppo lavoro ufficio stampa
Politiche relazionali
RISORSE TERRITORIALI E GEOGRAFIA TURISTICA
Componenti fondamentali del territorio
Finalità della geografia turistica
Distribuzione globale dei flussi e aree turistiche
Ulteriori informazioni
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