EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 42%
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inSegno

Corso per Segretaria

4.9 eccellente 16 opinioni
inSegno
A Bologna
  • inSegno
Sconto iscrizione anticipata

599 € 349 
+IVA
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 21h
Durata 2 Mesi
Inizio 10/03/2020
  • Corso
  • Bologna
  • 21h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    10/03/2020
Descrizione

La Scuola di Informatica inSegno, numero uno a Bologna ed unico Centro PSC in Emilia Romagna, specializzata in formazione professionale da oltre 10 anni, presenta su Emagister.it il Corso per Segretaria, rivolto a coloro che desiderino acquisire le capacità per ricoprire con successo il ruolo di Segretaria.

Il ruolo di Segretaria riveste da sempre una funzione indispensabile per qualsiasi genere di attività, dagli Studi professionali alle Aziende multinazionali e rappresenta una figura sempre richiesta nel mondo del lavoro.

Delle solide basi professionali e una buona preparazione informatica possono fare la differenza durante un colloquio, ma anche nella vita lavorativa di tutti i giorni. Il corso fornisce un metodo di lavoro strutturato e gli strumenti per diventare Segretaria e affrontare il proprio ruolo con competenza e profitto.

Informazioni importanti

Earlybird: In promozione fino al 4 febbraio!

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bologna
Visualizza mappa
Via Mario Longhena 15/A, 40139
Orario: Tutti i martedì dalle 10:15 alle 13:15

Inizio

10 mar 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire solide basi in materia di contabilità, di gestione del cliente e nell'utilizzo di software professionali.

· A chi è diretto?

Coloro che desiderino acquisire le capacità per ricoprire con successo il ruolo di Segretaria.

· Requisiti

Nessun requisito, tranne l'utilizzo base del PC.

· Titolo

Certificazione ICL Segretaria Receptionist e Customer Service

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Grazie a questo Corso è possibile ricoprire con successo il ruolo di Segretaria in differenti realtà.

Domande e risposte

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Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
94%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

J
Jessica Petrelli
5.0 27/11/2019
Sul corso: Ottimo corso
Consiglieresti questo corso?:
G
Giulia Venturini
5.0 29/07/2019
Sul corso: Corso ricco di nozioni utili. Il prof è stato molto chiaro e super disponibile. Consigliatissimo!.
Consiglieresti questo corso?:
L
Lihovici Nadejda
5.0 29/07/2019
Sul corso: L'esperienza è stata molto positiva. Gli insegnanti poi sono professionali oltre che simpatici. Lo consiglio.
Consiglieresti questo corso?:
S
Sara Collina
5.0 28/07/2019
Sul corso: Corso molto formativo. I docenti sono pazienti e molto bravi nell’esposizione. Consigliato!.
Consiglieresti questo corso?:
S
Serena Zaniboni
5.0 27/07/2019
Sul corso: Molto bravo il prof che ha spiegato tutto molto chiararamente, lasciando anche grande spazio a domande, dubbi, curiosità. Ottimo team. Stra consigliato!.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Segretaria amministrativa
1
Segreteria commerciale
Organizzazione
Reception
Gestione agenda
Organizzazione appuntamenti
Registrazione fatture
Emissione di fatture
Gestione acquisti
Acquisti
Gestione paghe
Gestione di PMI
Gestione del cliente
Gestione degli imprevisti
Reception d'ufficio
Email
1
Informix
Informatica di base
Informatica per adulti
1
Ergonomia
1

Professori

Annapaola Sbarra
Annapaola Sbarra
Docente

Aurelio Di Gennaro
Aurelio Di Gennaro
Formatore

Specialista certificato della suite Microsoft Office, con particolare riferimento ai software Microsoft Excel, Word, PowerPoint e Access, può vantare almeno un migliaio di ore di docenza in questa materia.

Programma

Gestione del tempo e degli incarichi
  • Gestione dell’agenda appuntamenti
  • Gestione del cliente
  • Gestione degli imprevisti
  • Strumenti informatici a supporto dell’organizzazione

Rapporto diretto con il cliente
  • Front-office: gestione reception
  • Centralino: gestione della telefonata
  • Email: basi della comunicazione scritta formale

Dattilografia
  • ErgonomiaTastiera QWERTY
  • Altri tasti e combinazioni

Basi di contabilità
  • Registrazione fatture emesse
  • Registrazione fatture acquisti
  • L'IVA
  • La ritenuta d'acconto
  • Ammortamenti
  • Beni e servizi
  • Esercitazione pratica: realizzazione di un registro vendite e di un registro acquisti

Word
  • Gestione interfaccia e menu
  • Formattazione: stili di carattere, stili di paragrafo
  • Tabulazioni, elenchi numerati e puntati
  • Creazione e gestione tabelle
  • Impaginazione, esportazione e stampa

Excel
  • Introduzione al foglio di lavoro
  • Calcoli, formule e funzioni
  • Creazione database clienti
  • Grafici e tabelle
  • Stampa e layout
  • Cerca.vert

PowerPoint
  • Lavorare con le presentazioni
  • Visualizzare le presentazioni
  • Schemi diapositiva
  • Inserire elementi grafici
  • Preparazione e stampa

Ulteriori informazioni

 motivi per scegliere inSegno
1. Docenti qualificati con decennale esperienza nel campo della didattica informatica 
2. Corsi individuali, aziendali, in remoto o di gruppo 
3. Attestato di frequenza e possibilità di sostenere esami con certificazione ministeriale 
4. Forniamo noi tutto il materiale necessario e la dispensa del corso 
5. Check dell'apprendimento con esercitazioni pratiche