Per Venditori, Agenti e Rappresentanti . Livello Avanzato
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Adatto a chi già possiede le basi della vendita ma vuole diventare un punto di riferimento del settore e conoscere nuovi metodi pratici per incrementare le vendite. Lo scopo è uno solo: chiudere la trattativa in maniera positiva , e cioè con la vendita di un servizio o prodotto. Rivolto a: Venditori e Agenti, Key Account Manager, Ispettori di Vendita, Capi Area.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Avere già le conoscenze di base delle Vendita
Opinioni
Programma
Presentazione:
In questo periodo di crisi, i “venditori” oggi si ritrovano ad operare in un nuovo contesto economico con un cliente più restio all’acquisto e con una concorrenza galoppante.
E’ necessario quindi essere sempre più preparati a questi cambiamenti ed acquisire un metodo o una strategia per saper cogliere prontamente le effettive esigenze del cliente ed indurlo all’acquisto.
In una trattativa di vendita il prodotto e il prezzo sono importanti ma svolge un ruolo primario il rapporto fiduciario che si deve instaurare con il proprio cliente.
E’ necessario quindi focalizzare l’attenzione che nella “vendita” è il cliente che deve comperare e non il venditore che deve vendere.
Programma della 1a e 2a giornata:
Lo Standard di Produzione Commerciale
- La preparazione del piano vendita
- Il ciclo di Deming applicato alla vendita :
- P – Plan Pianificazione.
- D – Do. Esecuzione del programma.
- C – Check. Test e controllo, studio e raccolta dei risultati e dei riscontri.
- A – Act. Azione per rendere definitivo e/o migliorare il processo.
Le Fasi della Trattativa di Vendita
- Come preparare l’offerta al cliente: individuare i bisogni, i vantaggi e i benefici legati al prodotto
- La negoziazione nei passaggi più critici
- I segnali di gradimento e rifiuto
- Come concludere la trattativa
- L’ auto analisi della trattativa
- Analisi delle proposte di successo
Il rapporto con il cliente
- Le procedure di acquisto dei clienti complessi
- Costruire una relazione che si differenzi rispetto ai concorrenti
- Come fidelizzare e mantenere il cliente nel lungo termine
- Esercitazioni live con tipi di clientela diversa
Metodologia
Il nostro corso, è svolto da venditori professionisti con anni sia di esperienza pratica che formativa e che sono a vostra disposizione per tutta la durata del corso, pronti a rispondere alle vostre domande e ai vostri dubbi.
Il corso è fortemente pratico con esercizi di simulazione dove ogni partecipante potrà interagire ed esporre la propria personale esperienza.
Materiale didattico
Al termine del corso ti verranno rilasciate delle utili dispense e l ‘Attestato di frequenza.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Per Venditori, Agenti e Rappresentanti . Livello Avanzato