PERCORSO FORMATIVO MARKETING STRATEGICO
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Centro di Formazione Professionale Accademia Formalia è felice di annunciare su Emagister il video-corso online “Percorso Marketing Strategico”.
Descrizione Marketing Strategico - dall'analisi del contesto al posizionamento sul mercato
Il video-corso definisce in che modo osservare il mercato di riferimento per creare una connessione vincente. L'insegnamento si propone di trasferire i principi dell’analisi strategica per definire il valore differenziante di un’azienda rispetto alla concorrenza, il tutto in funzione dei bisogni del consumatore.
Descrizione Marketing Strategico - costruire e comunicare il brand
La seconda parte del video-corso di Marketing Strategico è dedicata alla strategia di comunicazione: fornisce le competenze e le conoscenze specialistiche per trasmettere nel modo migliore il valore dell’azienda e catturare l’interesse dei consumatori moderni, sempre più consapevoli e sfuggenti.
METODO DI STUDIO: Video lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative, esercitazioni svolte e da svolgere. Materiale interamente scaricabile anche in formato Pdf.
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.
Test di Esame Finale sempre online.
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: sconto 50%
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso non si limita a trasmettere nozioni ed insegnamenti in materia, ma insegna a ragionare in modo strategico e consegna spunti di riflessione, rendendo semplici ed immediati i principi del marketing.
Il corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.
Non sono richiesti requisiti specifici. È un corso online studiato sia per chi già lavora nel campo, sia per chi affronta per la prima volta la materia.
Percorso Formativo Marketing Strategico
Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011.
IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula.
I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore.
L'Attestato finale È GRATUITO.
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.
Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso.
Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Branding
- Marketing strategico
- Posizionamento
- Social network
- Comunicazione e marketing
Professori
ELISABETTA IAMUNDO
Dr.ssa
Programma
MODULO 1
Il branding
- La comunicazione della propria identità
- La differenza tra logo e marchio
MODULO 2
Brand identity
- Il prisma di Kapferer
- Case Study: Guinness
MODULO 3
Gli archetipi
- I 12 archetipi
MODULO 4
Il brief
- La struttura di un brief pubblicitario
- Dal brief all’idea creativa: la strategia di comunicazione
MODULO 5
I pilastri di una strategia vincente
- 1. L’insight
- 2. La promessa
- 3. La Reason Why
MODULO 6
I touchpoints
- La definizione dei touchpoints
- La progettazione dei touchpoints
MODULO 7
I touchpoints del consumatore digitale
- Social Network: i touchpoints del consumatore digitale
MODULO 8
Il ruolo dei social network
- Il Social Branding
- Comunicazione social di successo
- Case study: Dove
- Case study: Visit Faroe Islands
- Case study: Pescaria
Marketing Strategico - dall'analisi del contesto al posizionamento sul mercato
MODULO 1
Il significato del marketing strategico
MODULO 2
Analisi del mercato
- I driver di una strategia vincente
- Fare un’analisi di mercato efficace
MODULO 3
Analisi del target
- La definizione dell’audience
- Come si effettua un’analisi del target?
MODULO 4
Web listening
- I 5 obiettivi del monitoraggio dei social e del web
MODULO 5
Analisi della concorrenza
- SWOT Analysis
- Case Study: Nike
MODULO 6
Brand positioning
- Conquistare un buon posizionamento di marca
- Come individuare il brand positioning più adatto?
- Le mappe di posizionamento
- Esempio di brand positioning rilevanti
Ulteriori informazioni
Il Corso inizia quando decidi Tu! Una volta iscritto puoi cominciare a studiare il Tuo Corso, senza limitazioni di tempo!
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi.
Una volta terminato lo studio puoi eseguire il Test di Esame in qualsiasi momento, sempre online.
Terminato positivamente il test di Esame Finale, avrai subito a disposizione l’Attestato di Frequenza e Profitto, così da poterlo allegare al Tuo CV ed avere più chance nei colloqui lavorativi!
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
PERCORSO FORMATIVO MARKETING STRATEGICO