PERCORSO FORMATIVO MARKETING STRATEGICO

Accademia Formalia
Accademia Formalia
CUM LAUDE

Corso

Online

RISPARMIA 49%

Prezzo Emagister

110 € 219 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Pacchetto di 2 video-corsi online

Il Centro di Formazione Professionale Accademia Formalia è felice di annunciare su Emagister il video-corso online “Percorso Marketing Strategico”.

Descrizione Marketing Strategico - dall'analisi del contesto al posizionamento sul mercato
Il video-corso definisce in che modo osservare il mercato di riferimento per creare una connessione vincente. L'insegnamento si propone di trasferire i principi dell’analisi strategica per definire il valore differenziante di un’azienda rispetto alla concorrenza, il tutto in funzione dei bisogni del consumatore.

Descrizione Marketing Strategico - costruire e comunicare il brand
La seconda parte del video-corso di Marketing Strategico è dedicata alla strategia di comunicazione: fornisce le competenze e le conoscenze specialistiche per trasmettere nel modo migliore il valore dell’azienda e catturare l’interesse dei consumatori moderni, sempre più consapevoli e sfuggenti.

METODO DI STUDIO: Video lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative, esercitazioni svolte e da svolgere. Materiale interamente scaricabile anche in formato Pdf.
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

Test di Esame Finale sempre online.

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: sconto 50%

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il percorso non si limita a trasmettere nozioni ed insegnamenti in materia, ma insegna a ragionare in modo strategico e consegna spunti di riflessione, rendendo semplici ed immediati i principi del marketing.

Il corso è rivolto a manager di piccole e grandi aziende, liberi professionisti, dipendenti e studenti che hanno bisogno di creare una strategia di comunicazione efficace per promuovere la propria azienda, la propria professione o essere dei professionisti competenti nel mondo del lavoro.

Non sono richiesti requisiti specifici. È un corso online studiato sia per chi già lavora nel campo, sia per chi affronta per la prima volta la materia.

Percorso Formativo Marketing Strategico

Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011.

IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula.

I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore.

L'Attestato finale È GRATUITO.

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso.

Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Branding
  • Marketing strategico
  • Posizionamento
  • Social network
  • Comunicazione e marketing

Professori

ELISABETTA IAMUNDO

ELISABETTA IAMUNDO

Dr.ssa

Programma

Marketing Strategico - Costruire e Comunicare il Brand

MODULO 1

Il branding
  • La comunicazione della propria identità
  • La differenza tra logo e marchio

MODULO 2
Brand identity
  • Il prisma di Kapferer
  • Case Study: Guinness

MODULO 3
Gli archetipi
  • I 12 archetipi

MODULO 4
Il brief
  • La struttura di un brief pubblicitario
  • Dal brief all’idea creativa: la strategia di comunicazione

MODULO 5
I pilastri di una strategia vincente
  • 1. L’insight
  • 2. La promessa
  • 3. La Reason Why

MODULO 6
I touchpoints
  • La definizione dei touchpoints
  • La progettazione dei touchpoints

MODULO 7
I touchpoints del consumatore digitale
  • Social Network: i touchpoints del consumatore digitale

MODULO 8
Il ruolo dei social network
  • Il Social Branding
  • Comunicazione social di successo
  • Case study: Dove
  • Case study: Visit Faroe Islands
  • Case study: Pescaria

Marketing Strategico - dall'analisi del contesto al posizionamento sul mercato

MODULO 1
Il significato del marketing strategico

MODULO 2
Analisi del mercato
  • I driver di una strategia vincente
  • Fare un’analisi di mercato efficace

MODULO 3
Analisi del target
  • La definizione dell’audience
  • Come si effettua un’analisi del target?

MODULO 4
Web listening
  • I 5 obiettivi del monitoraggio dei social e del web

MODULO 5
Analisi della concorrenza
  • SWOT Analysis
  • Case Study: Nike

MODULO 6
Brand positioning
  • Conquistare un buon posizionamento di marca
  • Come individuare il brand positioning più adatto?
  • Le mappe di posizionamento
  • Esempio di brand positioning rilevanti

Ulteriori informazioni

Il Video-Corso è Online quindi puoi studiare tranquillamente da casa tua, da qualsiasi parte d’Italia, anche il test di Esame Finale è Online.
Il Corso inizia quando decidi Tu! Una volta iscritto puoi cominciare a studiare il Tuo Corso, senza limitazioni di tempo!
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi.
Una volta terminato lo studio puoi eseguire il Test di Esame in qualsiasi momento, sempre online.
Terminato positivamente il test di Esame Finale, avrai subito a disposizione l’Attestato di Frequenza e Profitto, così da poterlo allegare al Tuo CV ed avere più chance nei colloqui lavorativi!

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

PERCORSO FORMATIVO MARKETING STRATEGICO

Prezzo Emagister

110 € 219 € IVA inc.