Performance Account PRO™

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    In company

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

Un metodo di Account Management pragmatico e tecnologico che si basa sull’utilizzo della Behavioural Science e genera più confidenza nella gestione del cliente e decisioni riproducibili.

Profilo del corso

▪ sviluppare un approccio di vendita che si basa sulle priorità
▪ semplificare le scelte difficili con un processo ed un linguaggio comune
▪ utilizzare modello di analisi del Cliente e dell’opportunità e applicarlo al caso reale
▪ utilizzare l’intervista motivazionale anche in situazioni impreviste
▪ pianificare ed agire incontri con il Cliente incentrati a chiudere riducendone le resistenze
▪ far visualizzare al cliente la prospettiva generale con azioni e un linguaggio tecnicamente efficaci.

DARPA Consulting è specializzata nell’allenare manager e sales resource al processo di vendita supportato dal modello proprietario DARPA (Decisioni, Attrattività, Rischio, Priorità, Azione).
▪ Account Manager o Sales Account che necessitano uno scale-up delle proprie skill in modo da chiudere più vendite ▪ Key Account Manager.

La nostra tecnologia di apprendimento per la vendita è unica perché è in grado di riprodurre la situazione della vendita reale e farla sperimentare ripetutamente ai partecipanti in modo che riescano a trasformare in automatismi le tecniche più efficaci. Questo è il motivo per cui il 70% del tempo è dedicato alla pratica e il 30% alla teoria. I partecipanti vengono coinvolti in una sequenza che prevede una parte teorica a cui segue, o un’attività di esercizi individuali di allenamento delle skill, o la preparazione a un caso di vendita. Durante i meeting i team di partecipanti vengono filmati perché elementi specifici delle riprese costituiranno le fondamenta su cui costruire un fact based sales coaching.

Sarete contattati da un nostro consulente per capire i vostri fabbisogni e per un'offerta dedicata.

▪ Le strategie dei buyer ▪ I fattori su cui intervenire per vincere la concorrenza ▪ Un approccio alla gara di appalto che utilizza DARPAEngine™ ▪ il software decisionale di Darpa Consulting che usa moderne tecnologie di intelligenza computazionale (su piattaforma Amazon AWS). ▪ Le skill per formulare proposte che modifichino la percezione del cliente basate su un processo di preparazione strutturato.

Il processo DARPA è efficace perché mappa le scelte da fare in modo da generare valore nella percezione dell’acquirente. Attraverso l’utilizzo della scienza comportamentale ha come obiettivo la riduzione delle resistenze dei clienti formulando proposte che spingono a chiudere l’affare. Con il modello proprietario DarpaEngine™, fornisce alla forza vendita gli strumenti strategici per selezionare quale opportunità è più probabile produca risultati perché i clienti fantasma sono la maggiore fonte di inefficienza. Supporta il processo di gara attraverso una modello software e relazionale per avere una strategia competitiva efficace. Allena all’uso delle best practice per prevenire le obiezioni attraverso influenza e tecniche di domande efficaci.

Abbiamo osservato per 10 anni incontri di vendita di personale appartenente ai settori merceologici FMCG, Lusso, Beauty, Industria, TLC ed abbiamo confrontato le osservazioni sperimentali con la letteratura scientifica e i migliori training presenti sul mercato. Solo coloro che riescono a padroneggiare il processo DARPA a livello inconscio si presentano come top performer perché il processo DARPA è comune a tutte le situazioni commerciali in ogni parte del mondo. Abbiamo quindi sviluppato un metodo che permette a tutti, indipendentemente dalle skill di partenza, di poter divenire top performer applicando il processo DARPA in modo conscio. Questa è la chiave del successo nello sviluppo del business.

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Opinioni

Materie

  • Vendite
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  • Trattativa
  • Tecniche di vendita
  • Influenza

Professori

Stefano Beretta

Stefano Beretta

Senior Advisor

Programma

  • PREPARAZIONE strutturata per generare influenza
  • Allenamento a TRE CASE STUDY
  • Il BBPT (Behavioural Buyer Persona Template)
  • Il MODELLO DECISIONALE dell’Attrattività Cliente ed uso del Software di de-biasing
  • STRUTTURE DI ACQUISTO e relazioni tra le Funzioni
  • Il PRIMING per influenzare il cliente verso le nostre proposte
  • Lo STORY TELLING per rispondere alle domande o gestire le obiezioni
  • Design di UN’ARCHITETTURA DI INFLUENZA
  • STRATEGIE DEI BUYER
  • LA STRATEGIA COMPETITIVA di contrasto
  • La NEURO PROPOSTA competitiva
  • BIAS percettivi e loro applicazione per MODULARE LA STRATEGIA competitiva
  • APPLICAZIONE del modello decisionale ad un caso personale

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