Pianificazione commerciale e pricing

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    01/06/2024

Strategia, analisi dei mercati, budget di vendita

Attraverso un percorso logico e alcune metodologie innovative, seguiremo un disegno che va dalla definizione della strategia commerciale e dall’analisi dei mercati alla pianificazione delle attività di vendita sulla base delle opportunità identificate.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
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Via Bassanelli 9/11

Inizio del corso

01 giu 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Capiremo insieme come progettare e stendere un budget di vendita corretto, costruendo i prezzi in modo che tengano conto della redditività del prodotto, della competizione nel mercato e del posizionamento dell’azienda. Un corso costantemente aderente ad un taglio operativo, con numerosi confronti con casi reali.

Imprenditori, top management, direttori commerciali, responsabili commerciali, key account manager

La docenza è affidata ad un trainer esperto che è anche consulente "sul campo" sulle tematiche trattate, per un taglio sempre concreto e teso ad offrire strumenti di lavoro.

Lavoriamo con gruppi di dimensioni contenute per dare vita a sessioni interattive, ricche di confronti su casi reali.

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Opinioni

Materie

  • Sales management
  • Pianificazione commerciale
  • Pricing
  • Costruzione prezzi
  • Budget vendita
  • Canvas
  • SWOT
  • Value arrow
  • Strategia commerciale
  • Analisi portafoglio clienti
  • Value Proposition

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Pianificazione commerciale
Strategie commerciali
Analisi dei fattori interni ed esterni mediante
Canvas e Swot
Value Arrow
Strategia di vendita
Cosa vendo, come vendo, a chi vendo
Il ciclo di vita di un prodotto
Analisi portafoglio clienti e prodotti: matrice BCG
Aree e quote di mercato
Budget commerciale: struttura e metodi
Budget di vendita
Pricing
Comprendere la value proposition
Le principali decisioni sulla leva del prezzo
Fattori interni ed esterni
Strategie e metodologie per la costruzione del prezzo
Le condizioni che determinano il prezzo in fase di lancio di un nuovo prodotto

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