Pianificazione commerciale e pricing
Corso
A Bologna
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
01/06/2024
Attraverso un percorso logico e alcune metodologie innovative, seguiremo un disegno che va dalla definizione della strategia commerciale e dall’analisi dei mercati alla pianificazione delle attività di vendita sulla base delle opportunità identificate.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Capiremo insieme come progettare e stendere un budget di vendita corretto, costruendo i prezzi in modo che tengano conto della redditività del prodotto, della competizione nel mercato e del posizionamento dell’azienda. Un corso costantemente aderente ad un taglio operativo, con numerosi confronti con casi reali.
Imprenditori, top management, direttori commerciali, responsabili commerciali, key account manager
La docenza è affidata ad un trainer esperto che è anche consulente "sul campo" sulle tematiche trattate, per un taglio sempre concreto e teso ad offrire strumenti di lavoro.
Lavoriamo con gruppi di dimensioni contenute per dare vita a sessioni interattive, ricche di confronti su casi reali.
Opinioni
Materie
- Sales management
- Pianificazione commerciale
- Pricing
- Costruzione prezzi
- Budget vendita
- Canvas
- SWOT
- Value arrow
- Strategia commerciale
- Analisi portafoglio clienti
- Value Proposition
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Pianificazione commerciale
Strategie commerciali
Analisi dei fattori interni ed esterni mediante
Canvas e Swot
Value Arrow
Strategia di vendita
Cosa vendo, come vendo, a chi vendo
Il ciclo di vita di un prodotto
Analisi portafoglio clienti e prodotti: matrice BCG
Aree e quote di mercato
Budget commerciale: struttura e metodi
Budget di vendita
Pricing
Comprendere la value proposition
Le principali decisioni sulla leva del prezzo
Fattori interni ed esterni
Strategie e metodologie per la costruzione del prezzo
Le condizioni che determinano il prezzo in fase di lancio di un nuovo prodotto
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Pianificazione commerciale e pricing