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Piano di Marketing e Vendite
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
6h
Obiettivo del corso: Questo corso è progettato per fornirti le competenze di cui avrai bisogno per sviluppare un piano di marketing e vendite, grazie al quale il tuo prodotto avrà successo nell'ambiente di business attuale. Rivolto a: Supervisori, manager e sviluppatori del prodotto.
Profilo del corso
Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player
Opinioni
Materie
- Vendite
Programma
INDICE DEL CORSO
Il lancio del prodotto sul mercato
- riconoscere l'importanza di selezionare i metodi appropriati per distribuire il prodotto
- riconoscere la definizione di "canale di marketing"
- riconoscere quando usare i canali industriali e quando quelli destinati ai consumatori
- specificare tre tipi di intensità di copertura di mercato
- riconoscere i fattori da considerare in relazione alla distribuzione fisica di un prodotto.
Vendere il prodotto
- riconoscere l'importanza di capire quante volte un cliente ha bisogno di essere esposto a un'idea di prodotto o servizio prima di diventare consapevole e acquistare
- riconoscere la corretta definizione della regola del sei
- riconoscere le attività associate con la promozione delle vendite
- riconoscere i metodi con cui un cliente potrebbe diventare consapevole di un prodotto o servizio.
Gli strumenti di marketing e vendite
- riconoscere l'importanza di conoscere le caratteristiche/benefici del prodotto e decidere come comunicarli al cliente
- riconoscere le cinque componenti del marketing
- riconoscere lo scopo di un piano creativo: sviluppare la linea base di vendita
- riconoscere i problemi da considerare quando si scelgono i metodi pubblicitari
- riconoscere le fasi nel processo di vendita.
Previsioni di vendita: la sfera di cristallo
- riconoscere i benefici derivanti dall'inserimento di una previsione di vendita nel piano di business
- riconoscere la definizione corretta della previsione di vendita
- riconoscere i dati usati nelle tecniche specifiche per prevedere le vendite
- riconoscere due possibili pericoli inerenti la previsione.
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