Corso attualmente non disponibile
Corso Piattaforme e-commerce
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
12h
Nella new economy il commercio elettronico è uno strumento essenziale per accrescere il proprio business. Per una PMI, saper ridefinire i processi di vendita rappresenta un fattore positivo in termini di competitività, in quanto il commercio elettronico permette di ridurre notevolmente i costi dei servizi e di avvicinarsi in maniera esponenziale alle esigenze dei consumatori.
Il corso Piattaforme e-commerce: sviluppo delle funzionalità per la vendita online si propone quindi di fornire strumenti e conoscenze utili a privati e aziende per la gestione delle piattaforme di shopping online.
Profilo del corso
Il corso Piattaforme e-commerce: sviluppo delle funzionalità per la vendita online trasmetterà ai discenti le tecniche e gli strumenti per la creazione di una strategia di business e di nuove politiche di vendita, così da rendere l’azienda più appetibile e accessibile agli occhi dei clienti e ridisegnare le politiche di posizionamento sul mercato.
Privati e aziende
Opinioni
Materie
- E-economy
- E-banking
- E-business
- E-commerce
- Commercio elettronico
- Mercato digitale
- Internet marketing
- PMI
- Customer care
- Disciplina fiscale
Programma
MODULO 1 – Nuovi modelli di business
- I concetti base di e-economy.
- I principali servizi offerti dall’e-banking.
- Le tipologie di e-commerce.
MODULO 2 – Il mercato digitale
- Internet, frontiera del business digitale.
- Progettare un sito e-commerce.
- Internet marketing per l’e-commerce
MODULO 3 – e-commerce per le PMI
- L’e-commerce nel mondo e in Italia..
- I consigli per un e-commerce di successo.
- Gli errori da evitare in un e-commerce.
MODULO 4 – La gestione di un e-commerce
- Il core business.
- Il mantenimento della piattaforma.
- Margini di miglioramento e gestione clienti.
- Calcolare i costi e fare un bilancio.
MODULO 5 – Customer care per l’e-commerce
- Il customer care è la chiave per il successo.
- Strumenti, consigli, vantaggi.
- Customer care: una miniera di informazioni.
MODULO 6 – Elementi fiscali
- Guida alla disciplina fiscale.
- Vendite per corrispondenza disciplina IVA.
- Certificazione dei corrispettivi.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Piattaforme e-commerce