CORSO PIZZAIOLO

A Isernia

1.400 € IVA inc.
  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Isernia

  • Ore di lezione

    300h

  • Durata

    4 Mesi

Descrizione

il corso è rivolto a formare la figura professionale del PIZZAIOLO-

Il lavoro del pizzaiolo è quello di preparare pizze, calzoni, focacce in pizzerie, ristoranti, alberghi,pub,centri commerciali, villaggi turistici, navi da crociera,ecc.

Sedi

Luogo

Inizio

Isernia
VIA GIULIO TEDESCHI,SNC, 86170

Inizio

Consultare

Da tener presente

licenza media inferiore ed aver assolto all'obbligo scolstico

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Pizzaiolo
  • Conoscere i prodotti da utilizzare ( farine
  • Acqua
  • Lieviti
  • Cond

Programma

Chi è il pizzaiolo

Il lavoro del pizzaiolo è quello di preparare pizze, calzoni e focacce. Le attività principali del pizzaiolo sono: preparare l’impasto della pizza, aggiungere il condimento sulle pizze, infornare e seguire la cottura della pizza, verificare e ordinare gli ingredienti per preparare la pizza.

I requisiti per diventare un pizzaiolo

Per poter diventare un pizzaiolo è necessario frequentare un corso per pizzaioli. Oltre ai requisiti tecnici, che si apprendono durante il corso, un pizzaiolo deve saper lavorare in squadra, deve essere rapido, deve prestar attenzione all'igiene e avere una buona manualità.

Destinatari del Progetto

Il corso, è proposto per un numero max. di 16 allievi/partecipanti, che abbiano coseguito la licenza media inferiore.Nessun limite di età.

Luogo di svolgimento e Durata

Il corso, della durata di 300 ore complessive,distribuite uniformemente nell’arco di tre/quattro mesi, si svolgerà presso la sede del CERSAF per la parte di aula e presso una Pizzeria ( partner del progetto) per le attività pratiche/stage.

L’attività d’aula prevede ore di :

· Organizzazione aziendale -Diritto del Lavoro

· Informatica

· Igiene,Chimica

· Attrezzature,materie prime,impasti

· Fermentazione,cottura

· Gestione/marketing,Confezionamento

Le attività pratiche/stage, 300 ore .

Le attività pratiche/stage, nel progetto formativo, hanno funzione applicativa e di ampliamento delle conoscenze mediante l'attivazione, nella "specificità formativa", del rapporto e dell'esperienza "diretta".

Sulla base delle passate esperienze formative, è possibile prevedere, nell'ambito dello stesso stage, il frazionamento dell'utenza, in interventi e luoghi diversi.

Domanda di Partecipazione

La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, va redatta in carta seplice su apposito modello disponibile presso la segretaria del CERSA-EUROMED/ONLUS, Via G. Tedeschi,snc ad Isernia – Tel./Fax. 0865/410215 , aperta dal lunedi al sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Al termine del scorso,dopo il superamento degli esami finali, veràà rilasciato un Attestao di QUALIFICA PROFESSIONALE per “ PIZZAIOLO”. VALIDO AI SENSI DELLA Legge 845/78. Il corso è autorizzato dalla Regione Molise con D.G.R. n. 1066 del 21/10/2008.

1.400 € IVA inc.

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso