course-premium

Post Diploma in Brand Management

5.0
1 opinione
  • Corsi davvero utili per ottenere una visione ampia della moda nelle sue infinite sfaccettature. Ringrazio anche i docenti, sempre disponibili e molto preparati. Grazie di tutto.
    |

Corso post-qualifica / post-diploma

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sviluppa e promoziona il brand

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Post Diploma di Accademia del Lusso

Accademia del Lusso presenta su Emagister.it il Post Diploma in Brand Manager, un percorso formativo volto a preparare figure professionali complete, dinamiche e trasversali, che sappiano intervenire nelle varie fasi di sviluppo e promozione della marca di moda o del lusso, per potenziarne il valore attraverso differenti strategie di comunicazione e marketing.

Il corso post diploma ha una durata di tre anni ed è rivolto a diplomati italiani o a studenti stranieri con titolo equivalente.

Nel corso del primo anno l’allievo si avvicinerà al mondo della moda e del lusso, conoscendone la storia, le contaminazioni con l’arte, le tecniche di marketing, le figure professionali che lo compongono e le strategie di comunicazione che utilizza. Inizierà anche a prendere dimestichezza con l’inglese orientato alla moda.

Durante il secondo anno approfondirà le sue conoscenze di marketing e di branding, analizzando il prodotto moda, la psicologia e le tecniche di vendita, la comunicazione pubblicitaria, con uno sguardo attento all’e-fashion e ai mercati finanziari internazionali.

Nel terzo anno si dedicherà a esplorare le nuove frontiere del marketing e della comunicazione, conoscerà gli elementi di tutela del marchio e gli strumenti di rappresentazione grafica di un progetto moda. Investigherà a fondo la gestione delle imprese e il project management.

Tutta la fase di apprendimento è integrata da numerosi laboratori e seminari che, oltre ad aiutare a mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite, agevolano i contatti dell’allievo con le imprese del settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Montenapoleone, 5, 20121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Diploma di scuola media superiore; buon livello di inglese o italiano (certificato).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Corsi davvero utili per ottenere una visione ampia della moda nelle sue infinite sfaccettature. Ringrazio anche i docenti, sempre disponibili e molto preparati. Grazie di tutto.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Valentina

5.0
14/03/2017
Il meglio: Corsi davvero utili per ottenere una visione ampia della moda nelle sue infinite sfaccettature. Ringrazio anche i docenti, sempre disponibili e molto preparati. Grazie di tutto.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing
  • Brand management
  • Sociologia dei consumi
  • Storia della moda
  • Arte contemporanea
  • Computer grafica per la moda
  • Made in italy
  • Comunicazione moda
  • Marketing del lusso
  • Economia aziendale
  • Psicologia e tecniche di vendita
  • Comunicazione e pubblicità
  • Inglese
  • Tecniche di buying
  • E-fashion
  • Mercati finanziari internazionali
  • Tutela del marchio
  • Gestione delle imprese
  • Project management
  • Retail management

Programma


I ANNO

  • Scenari e sociologia dei consumi
  • Storia della moda e degli accessori
  • Arte contemporanea e contaminazioni
  • Colore
  • Computer grafica per la moda
  • English for fashion
  • Tecniche di marketing
  • Made in Italy & luxury goods system
  • Trends & ricerca
  • Figure professionali nel settore moda
  • Cool hunting experience
  • Principi base della comunicazione di moda

II ANNO

  • Prodotto moda
  • Sistema distributivo
  • Marketing del lusso
  • Economia aziendale
  • Franchising settore moda
  • Branding
  • Psicologia e tecniche di vendita
  • Comunicazione e pubblicità
  • English for fashion conversation
  • Retail management
  • Tecniche di buying
  • E-fashion
  • Mercati finanziari internazionali
  • Cool hunting experience

III ANNO

  • Laboratorio di comunicazione e pubblicità
  • Nuove frontiere del marketing
  • Strumenti grafici per la rappresentazione dei progetti moda
  • Tutela del marchio
  • Self empowerment e self developement
  • Gestione delle imprese
  • Project management
  • Cool hunting experience
  • Fashion english conversation

Laboratori

  • Land Lab: appuntamenti formativi e analisi dei luoghi della moda
  • Brand Lab: incontro e confronto con il mondo dell’impresa
  • Event Lab: partecipazione a sfilate, eventi e fiere di settore
  • Work Week: esperienza di progetto di una settimana full time

Seminary: incontri e seminari con docenti e professionisti della moda

Ulteriori informazioni

Profili professionali di riferimento:

Brand manager, product manager, responsabile marketing, responsabile customer service, responsabile commerciale.

Struttura: lezioni teoriche + laboratori Modalità di erogazione: collettiva, con frequenza obbligatoria

Corso: Post-diploma / post-qualifica 

Sede: Milano (Sede principale), Via Montenapoleone 5

Lab: Via Privata Chioggia 2/4

Durata: 3 anni

Modalità di frequenza: obbligatoria a tempo pieno

Lingua: italiano o inglese



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Post Diploma in Brand Management

Prezzo da consultare