Post Diploma in Brand Management
-
Corsi davvero utili per ottenere una visione ampia della moda nelle sue infinite sfaccettature. Ringrazio anche i docenti, sempre disponibili e molto preparati. Grazie di tutto.
← | →
Corso post-qualifica / post-diploma
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sviluppa e promoziona il brand
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Luogo
Milano
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
Scegli data
Accademia del Lusso presenta su Emagister.it il Post Diploma in Brand Manager, un percorso formativo volto a preparare figure professionali complete, dinamiche e trasversali, che sappiano intervenire nelle varie fasi di sviluppo e promozione della marca di moda o del lusso, per potenziarne il valore attraverso differenti strategie di comunicazione e marketing.
Il corso post diploma ha una durata di tre anni ed è rivolto a diplomati italiani o a studenti stranieri con titolo equivalente.
Nel corso del primo anno l’allievo si avvicinerà al mondo della moda e del lusso, conoscendone la storia, le contaminazioni con l’arte, le tecniche di marketing, le figure professionali che lo compongono e le strategie di comunicazione che utilizza. Inizierà anche a prendere dimestichezza con l’inglese orientato alla moda.
Durante il secondo anno approfondirà le sue conoscenze di marketing e di branding, analizzando il prodotto moda, la psicologia e le tecniche di vendita, la comunicazione pubblicitaria, con uno sguardo attento all’e-fashion e ai mercati finanziari internazionali.
Nel terzo anno si dedicherà a esplorare le nuove frontiere del marketing e della comunicazione, conoscerà gli elementi di tutela del marchio e gli strumenti di rappresentazione grafica di un progetto moda. Investigherà a fondo la gestione delle imprese e il project management.
Tutta la fase di apprendimento è integrata da numerosi laboratori e seminari che, oltre ad aiutare a mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite, agevolano i contatti dell’allievo con le imprese del settore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Diploma di scuola media superiore; buon livello di inglese o italiano (certificato).
Opinioni
-
Corsi davvero utili per ottenere una visione ampia della moda nelle sue infinite sfaccettature. Ringrazio anche i docenti, sempre disponibili e molto preparati. Grazie di tutto.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Valentina
Materie
- Marketing
- Brand management
- Sociologia dei consumi
- Storia della moda
- Arte contemporanea
- Computer grafica per la moda
- Made in italy
- Comunicazione moda
- Marketing del lusso
- Economia aziendale
- Psicologia e tecniche di vendita
- Comunicazione e pubblicità
- Inglese
- Tecniche di buying
- E-fashion
- Mercati finanziari internazionali
- Tutela del marchio
- Gestione delle imprese
- Project management
- Retail management
Programma
I ANNO
- Scenari e sociologia dei consumi
- Storia della moda e degli accessori
- Arte contemporanea e contaminazioni
- Colore
- Computer grafica per la moda
- English for fashion
- Tecniche di marketing
- Made in Italy & luxury goods system
- Trends & ricerca
- Figure professionali nel settore moda
- Cool hunting experience
- Principi base della comunicazione di moda
II ANNO
- Prodotto moda
- Sistema distributivo
- Marketing del lusso
- Economia aziendale
- Franchising settore moda
- Branding
- Psicologia e tecniche di vendita
- Comunicazione e pubblicità
- English for fashion conversation
- Retail management
- Tecniche di buying
- E-fashion
- Mercati finanziari internazionali
- Cool hunting experience
III ANNO
- Laboratorio di comunicazione e pubblicità
- Nuove frontiere del marketing
- Strumenti grafici per la rappresentazione dei progetti moda
- Tutela del marchio
- Self empowerment e self developement
- Gestione delle imprese
- Project management
- Cool hunting experience
- Fashion english conversation
Laboratori
- Land Lab: appuntamenti formativi e analisi dei luoghi della moda
- Brand Lab: incontro e confronto con il mondo dell’impresa
- Event Lab: partecipazione a sfilate, eventi e fiere di settore
- Work Week: esperienza di progetto di una settimana full time
Seminary: incontri e seminari con docenti e professionisti della moda
Ulteriori informazioni
Brand manager, product manager, responsabile marketing, responsabile customer service, responsabile commerciale.
Struttura: lezioni teoriche + laboratori Modalità di erogazione: collettiva, con frequenza obbligatoria
Corso: Post-diploma / post-qualifica
Sede: Milano (Sede principale), Via Montenapoleone 5
Lab: Via Privata Chioggia 2/4
Durata: 3 anni
Modalità di frequenza: obbligatoria a tempo pieno
Lingua: italiano o inglese
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Post Diploma in Brand Management