Corso Post Lauream per “Esperto in Psicologia Giuridica”

Corso post laurea

A Napoli

RISPARMIA 3%
1.450 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    400h

  • Inizio

    Novembre

Obiettivo del corso: Psicologia e Diritto si occupano entrambe del comportamento umano e dunque giuristi e psicologi, anzichè enfatizzare le rispettive diversità professionali, devono necessariamente predisporsi ad un dialogo interprofessionale e reciprocamente integrativo. La psicologia giuridica, trait d'union tra i due ambiti, è appunto quella disciplina che, integrando le professionalità di base dell'area psicologica e giuridica, permette di prestare un contributo tecnico-scientifico in ambito giuridico, medico e sociale, attraverso un'attività di consulenza nel pubblico e nel privato. Rivolto a: Il corso Post Lauream in Psicologia Giuridica è riservato a: Giovani laureati (sono ammessi alle selezioni anche laureandi che conseguiranno il diploma di laurea in prossimità dell'inizio del Master) o in possesso di Laurea triennale, Laurea magistrale o Laurea del vecchio ordinamento in discipline giuridico – sociali. Lavoratori - Occupati che intendano migliorare le proprie competenze teoriche, metodologiche ed operative necessarie per meglio inserirsi in contesti lavorativi pubblici e privati.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Viale Colli Aminei, 2, 80132

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Titolo di studio, persuasività, flessibilità, spirito d'iniziativa, orientamento al risultato e al cliente, capacità relazionali e comunicative, propensione all’autoimpiego.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Docenti e Ricercatori Universitari Professionisti ed esperti di settore

Docenti e Ricercatori Universitari Professionisti ed esperti di settore

Si

Programma

IL CORSO POST LAUREAM L’Esperto in Psicologia Giuridica è una figura professionale che ha approfondito gli aspetti della psicologia connessi alla pratica forense e le tecniche per una corretta individuazione del fenomeno patologico sul quale intervenire. Il partecipante al corso avrà la possibilità di acquisire o integrare le competenze e le conoscenze di carattere psicologico e giuridico nelle aree della tutela dei minori, delle relazioni familiari e degli interventi clinici con le vittime e gli autori di reato. GLI OBIETTIVI Psicologia e Diritto si occupano entrambe del comportamento umano e dunque giuristi e psicologi, anzichè enfatizzare le rispettive diversità professionali, devono necessariamente predisporsi ad un dialogo interprofessionale e reciprocamente integrativo. La psicologia giuridica, trait d'union tra i due ambiti, è appunto quella disciplina che, integrando le professionalità di base dell'area psicologica e giuridica, permette di prestare un contributo tecnico-scientifico in ambito giuridico, medico e sociale, attraverso un'attività di consulenza nel pubblico e nel privato. SBOCCHI OCCUPAZIONALI La partecipazione al corso Post Lauream in ’Esperto in Psicologia Giuridica costituisce la base formativa per accedere ai ruoli di: - consulente esperto presso il Tribunale Ordinario e per i Minorenni e presso il Tribunali di Sorveglianza - consulente dei Centri per la giustizia minorile - consulente esterno delle Amministrazioni Pubbliche, delle Aziende Sanitarie Locali e negli studi legali - libero professionista DESTINATARI Il corso Post Lauream in Psicologia Giuridica è riservato a: - Giovani laureati (sono ammessi alle selezioni anche laureandi che conseguiranno il diploma di laurea in prossimità dell'inizio del Master) o in possesso di Laurea triennale, Laurea magistrale o Laurea del vecchio ordinamento in discipline giuridico – sociali, quali: psicologia, sociologia, giurisprudenza, neuropsichiatria infantile, psichiatria, scienze dell'educazione e della formazione, scienze del servizio sociale o lauree equipollenti. - Lavoratori - Occupati che intendano migliorare le proprie competenze teoriche, metodologiche ed operative necessarie per meglio inserirsi in contesti lavorativi pubblici e privati.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Al termine della fase d’aula, previo esame finale, ai corsisti domiciliati in Campania, sarà rilasciato un ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE in “Esperto in Psicologia Giuridica”, ai sensi dell’art. 14 della Legge 845/78 e dell’art. 7 del D.D. n. 870 del 21/12/2009.


Alunni per classe: 40
Persona di contatto: Domenico D'Alessandro

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Post Lauream per “Esperto in Psicologia Giuridica”

1.450 € IVA inc.