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Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management

Corso Pratico Revenue Management Alberghiero 19A - edizione

4.8 eccellente 12 opinioni
Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management
A Bologna
  • Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management
Sconto iscrizione anticipata

490 € 284 
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Bologna
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Bologna
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Emagister.it presenta il corso Corso Pratico Revenue Management Alberghiero 19A - edizione, offerto da Lavoro in Albergo - Corsi di Hotel Management e rivolto ad addetti al ricevimento, addetti booking, addetti Sales, addetti Mice e chiunque voglia percorrere velocemente i primi passi nel Revenue Management Alberghiero.



Il corso, della durata di 2 giorni da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di far imparare o affinare le tecniche base operative di revenue management alberghiero, in modo pratico con esercitazioni, lavori di gruppo e File.



Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà alle caratteristiche fondamentali del revenue management, agli indici alberghieri e a come definire strategie di prezzo attraverso esercitazioni pratiche. Per ulteriori informazioni sul programma consultare il fondo pagina.

Informazioni importanti

Earlybird: Tariffa scontata valida fino al 30 Settembre e per un numero limitato di partecipanti.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Via Ferrarese 164, 40128, Bologna, Italia
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Luogo
Bologna
Via Ferrarese 164, 40128, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Chiunque desidera imparare e/o affinare le tecniche base operative di Revenue Management alberghiero: Addetti al ricevimento, Addetti Booking, Adddetti Sales and Mice.

· Requisiti

Per partecipare sarà necessario aver un pc portatile possibilmente con programma Microsoft Office (Power Point- Word -Excel) o similare (Open Office/Libre Office)

· Titolo

Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il primo ed unico corso pratico ed operativo con esercizi in aula e casi studio. Più di 400 allievi formati - Solo 25 partecipanti ad edizione per seguire tutti con la massima attenzione e permettere il confronto e l'interazione tra professionisti.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Ex corsista
5.0 13/07/2018
Il meglio: Seppur iscritto "Last Minute", sono stato accolto e gestito nel migliore dei modi. Massima disponibilità e affidabilità. Il corso è ben strutturato e il docente di alto profilo. Gli argomenti trattati in linea con le aspettative e i file Excel completi ed esaustivi. Complimenti. Giuseppe Ena.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
E
Ex corsista
5.0 13/07/2018
Il meglio: A volte bastano poche parole per rendere l'idea: "Bravi!" e "Grazie!. Ma...ormai sia Duilio che Pietro mi conoscno e sanno che in realtà non sono certo di poche parole, perciò -provando a non dilungarmi- ciò che mi sento di aggiungere è che questo corso lascia una forte percezione di un progetto realmente ideato ai fini della "formazione". In altre situazioni può capitare che un corso ti lasci l'amaro in bocca e ti dia più la sensazione che fosse orientato alla vendita di un prodotto; ma per Duilio e Pietro il prodotto sono gli allievi che, anche se in sole due giornate (credetemi è possibile!), escono più formati (appunto), motivati e pronti per affrontare un percorso concreto grazie alle loro utilissime linee guida, non solo teoriche. La strada del RM non è per niente facile e va modellata rispetto alla propria realtà, ma questo corso la rende in primis più "accessibile". Come dice Pietro: "È più facile farlo che spiegarlo!". Grazie ancora ragazzi e...buona serata.
Da migliorare: nulla da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
G
Giovanna Perrone
5.0 13/07/2018
Il meglio: Il corso mi ha soddisfatto pienamente. È stato ben strutturato ed è stato molto interessante.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
G
Giuseppe Rizzo
5.0 13/07/2018
Il meglio: Premetto di aver già partecipato a Novembre. Questo corso, organizzato in edizione Febbraio 2018, mi è sembrato molte volte più chiaro, semplice con molti file utili per poter lavorare. Il relatore del corso, bravissimo, si è posto con la tenacia giustaper farci capire e prendere a sua volta entusiasmo da questi nuovi argomenti.
Da migliorare: non mi viene in mente nulla
Consiglieresti questo corso?:
S
Salvatore Nuoro
5.0 13/07/2018
Il meglio: Ottima impressione. Sono rimasto colpito dalla professionalità e dalla competenza del docente, e dagli argomenti molto attuali, di utilizzo immediato. Le competenze acquisite sono molto interessanti, da ammirare la professionalità di chi organizza e di chi insegna.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
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Cosa impari in questo corso?

Hotel management
Revenue Management alberghiero
Strategie dei prezzi
Management aziendale
Marketing turistico
Budget
Sales manager
Hotel
Turismo e settore alberghiero (altro)
Marketing aziendale
Management Alberghiero
Budgeting
Accoglienza alberghiera
Gestione alberghiera
Turismo
Hotel manager
FRONT OFFICE
Ricevimento alberghiero

Professori

Piergiorgio Schirru
Piergiorgio Schirru
Trainer

Programma

  • Che cos’è il Revenue Management
  • KPI: Indicatori di performance del Revenue Management alberghiero
  • Esercitazione Pratica KPI: Come si calcolano e cosa ci dicono
  • Creare uno storico partendo dalla gestione delle prenotazioni
  • Il Forecast ed Pick up: Cosa sono ed a cosa servono
  • Come definire una strategia di Prezzo
  • Strategie di posizionamento di prezzo
  • Le barriere tariffarie, quando e come utilizzarle
  • Strumenti a disposizione del Revenue Manager: CRS , Rate Shopper, Revenue Management System
  • Benchmarking: Analizziamo il nostro mercato competitivo (Esercitazione pratica)
  • E-Distribution: come sfruttare al meglio i canali online per aumentare le prenotazioni
Caso studio Hotel: Adesso tocca a voi:

– Lavoro a gruppi su analisi dati e strategie di Revenue Management
(Esercitazione pratica)

Ulteriori informazioni

Corso pratico ed operativo di Revenue Management alberghiero. Partendo dalla semplice gestione delle prenotazioni, creeremo le basi per poter iniziare ad applicare il Revenue Mangement nella nostra struttura alberghiera. 

Capiremo come creare uno storico. Una volta organizzati i dati, saremo in grado di "leggerli ed interpretarli" per applicare le migliori strategie di prezzo.

Si parlerà inoltre degli strumenti utilizzati dal Revenue Manager (Pick Up, Rate Shopper, strumenti di Business analytics e Business Intelligence)

Gli esercizi in aula ed i lavori di gruppo ed i casi studio, ci permetteranno di mettere in pratica le migliori tecniche e di confrontarci con altri professionisti del mondo alberghiero.