PreSales Enhancement

Corso

A Roma

640 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Il corso ha l’obiettivo di migliorare l’efficacia delle azioni di PreSales affrontando tutti gli aspetti comportamentali coinvolti nella relazione diretta del cliente dal momento dell’incontro (come presentarsi, come iniziare la conversazione) a quelli del commiato (come e quando chiudere la conversazione, tirare le conclusioni). Durante il corso si affrontano vari punti di interesse: focalizzarsi sull’obiettivo, migliorare le proprie capacità di ascolto attivo, interpretare i segnali del corpo dell’interlocutore, gestire la voce, utilizzare le domande in modo efficace per rendere interessante la conversazione, gestire la propria emotività, controllare la propria postura, …. Il corso prevede ampie esercitazioni pratiche con riprese filmate e successiva condivisione e discussione di gruppo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Cicerone 28, 00193

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Persone di Presales e IT professional che hanno contatti con i clienti.

Nessuno.

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Opinioni

Materie

  • E-business
  • Gestione del cambiamento
  • Organizzazione
  • Management
  • Conversazione
  • Ascolto attivo
  • Postura

Programma

  • Linguaggio e gestualità - I rapporti e le connessioni tra il linguaggio verbale e non verbale.
  • L’evoluzione del linguaggio in relazione al contesto.
  • Prossemica e postura.
  • La voce, il sorriso e gli occhi.
  • Come comunicare con il corpo.
  • Osservazione e controllo dei comportamenti – I messaggi non verbali e la loro interpretazione: percezione, osservazione, immedesimazione e interpretazione; gestire le interruzioni, le domande e le obiezioni.
  • Capacità di ascolto - Valorizzare i benefici per chi ascolta e la scelta del linguaggio.
  • L’ascolto attivo: saper porre domande.
  • La gestione dei feedback.
  • Parafrasi e riepiloghi. Role play nel pomeriggio.
  • La preparazione dell’incontro – Identificare i bisogni; le fasi propositive: il comportamento del proponente e del cliente; le obiezioni, le criticità e le risposte; le conclusioni.
  • Convincere e affermarsi – Come iniziare, sviluppare e concludere un discorso; la motivazione; come mantenere un atteggiamento disinvolto e rilassato; la gestione dell’ansia. Utilizzare le domande – Come utilizzare le domande per una relazione efficace con il cliente.
  • Role play nel pomeriggio.

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