Primi Passi: Corso per la Scuola Materna Maschile e Femminile

Ginnastica Artistica Leonessa
A Mompiano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Mompiano
  • Corso
  • Mompiano
Descrizione

Obiettivo del corso: I primi approcci col mondo dello sport utilizzando gli attrezzi della ginnastica artistica. Se ti piace arrampicarti, saltare sui materassi, fare capriole..hai trovato lo sport che fa per te.L'attività motoria nella prima infanzia è molto importante per lo sviluppo psicologico del bambino e delle sue capacità coordinative. Il nostro corso aiuterà ii vostri bimbi a crescere attraverso il gioco .
Rivolto a: Giovani.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mompiano
Via Nijkolajewka, 25133, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Mompiano
Via Nijkolajewka, 25133, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Programma

La formazione di giovani atleti/e avviene attraverso l'organizzazione di corsi per bambine e bambini dai quattro anni d'età.L'attività in palestra prevede giochi a corpo libero e l'utilizzo ludico di attrezzi come la trave d'equilibrio, il trampolino, i tappetoni per il volteggio e le parallele.
I corsi hanno inizio i primi giorni di ottobre e si concludono a fine maggio con il consueto saggio finale e prevedono la suddivisione delle ginnaste in base all'età ed alle capacità per due motivi:

1. Il primo perché si intende avviare a questo sport anche bambini giovanissimi in modo che possano fare un lavoro di psicomotricità ed avvicinarsi alla ginnastica artistica con modalità proprie di questa età, utilizzando quindi gli attrezzi sotto forma di gioco;
2. Il secondo perché a questo sport possa partecipare il maggior numero di allievi, in quanto lo sport è prevenzione, salute fisica e morale, divertimento che non deve essere negato a nessuno.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto