Product manager
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
24/05/2024
Sviluppare una visione strategica di prodotto, sempre allineata ad un mercato che evolve velocemente, è una sfida consistente. Ma è anche la precondizione per la realizzazione di prodotti e servizi unici, desiderabili e redditizi. In questo contesto il ruolo del Product Manager è di fondamentale importanza.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Product Manager gestisce e governa l’intero ciclo di vita di prodotti e servizi, partendo dall’ascolto del cliente e realizzando scenari di mercato, fino alla scelta del packaging e delle attività per presentare e comunicare il brand. Il corso esplora le tecniche per comprendere il mercato ed ascoltare esigenze e bisogni del cliente e trasmette competenze e best practice per gestire in modo efficace il processo di trasformazione di una nuova idea in un prodotto o servizio di successo.
Opinioni
Materie
- Product manager
- Brand manager
- Marketing
- Sviluppo prodotto
- Portfolio prodotti
- Posizionamento di prodotto
- Buyer personas
- Open innovation
- Responsabile di prodotto
- Product specialist
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Product manager
Product manager e brand manager.
Obiettivi e competenze del product manager
Strategia di prodotto
Costruire uno scenario di mercato.
Costruire un portfolio prodotti.
Road map di prodotto.
Posizionamento strategico.
Strategia e modelli di business emergenti.
Servitizzazione.
Valore dei prodotti
Le 7 componenti di un prodotto.
Proposta unica di valore.
User/buyer personas.
Cenni di design thinking.
Governare lo sviluppo prodotti
Il processo di sviluppo agile.
Stakeholder map.
Open Innovation e scouting tecnologico.
Minimum viable product e prototipazione.
Comunicazione e negoziazione con il team.
Marketing
Marketing mix.
Piano di marketing.
Multicanalità: marketing digitale.
Cenni di brand management e storytelling
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Product manager