CORSO PRODUCT MANAGER ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

RISPARMIA 50%
990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Emagister Italia presenta il CORSO PRODUCT MANAGER ACCADEMICO di Elon School!

Con questo percorso imparerai come svolgere il lavoro del product manager, responsabile della strategia, la pianificazione, l'esecuzione e il lancio dei prodotti.

Ti piacerebbe conoscere altri dettagli su questo corso? Clicca sull'info box e mettiti in contatto con i nostri operatori specializzati: siamo felici di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Product manager
  • Management
  • Manager
  • Product management
  • Product marketing

Programma

PIANO DIDATTICO Le 3 missioni del product manager e l'approccio di marketing Product Manager e Brand Manager Product Manager B2B e/o B2C: similitudini e differenze Dalla matrice di Ansoff all’analisi IAC per la scelta dei segmenti chiave Applicazione del modello Kano per ricercare l’effetto WOW di prodotto Identificare i fattori critici di successo di prodotti/servizi affinando le capacità di Diagnosi dell’ambiente esterno e interno Definire obiettivi SMART e coerenti alla segmentazione di mercato decisa Matrice SWOT e Scelta Opzioni Strategiche Dalle caratteristiche di prodotto/servizio al valore percepito per il cliente Mappatura degli stakeholder( Analisi GRID) e sviluppo di piani di comunicazione ad hoc a supporto del posizionamento Come utilizzare la “Brand Equity” per ampliare la comprensione del mercato di riferimento e sviluppare un posizionamento “distintivo” Le 4 P e le 4C di Kotler Multicanalità: marketing digitale come ampliamento del marketing operativo tradizionale Promuovere la generazione di nuove idee (New,Better,Different) Lasciarsi ispirare dalle intuizioni, dai clienti, dai consumatori Gestire e sincronizzare le attività chiave del marketing mix per aumentare l’impatto delle scelte strategiche effettuate Come orientare le risorse nelle attività a più alto ritorno economico ( ROI) Contingency planning: come reagire ai cambi di scenario e cogliere nuove opportunità con gli stessi investimenti Le 3 azioni da implementare per mettere in atto quanto appreso nel corso nella propria attività lavorativa

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO PRODUCT MANAGER ACCADEMICO

990 € IVA inc.