On Zon Su School - Reflexology Center

Corso Professionale di Riflessologia Plantare Cinese On Zon Su

On Zon Su School - Reflexology Center
A Mantova

200 /mese
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Diploma professionale
Luogo Mantova
Ore di lezione 350h
Durata 3 Anni
Inizio 30/10/2019
Stage in azienda
  • Diploma professionale
  • Mantova
  • 350h
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    30/10/2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Impara la tecnica di riflessologia plantare on zon su con un corso formativo professionale altamente qualificante. Diventa operatore qualificato in Bisciplina Bionaturale per il benessere della persona operando come riflessologo esperto in riflessologia plantare cinese on zon su, ti permetterà di lavorare in privato come libero professionista o come dipendente.

Informazioni importanti

Documenti

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
30 ott 2019
Mantova
Corso Garibaldi 59, 46100, Mantova, Italia
Visualizza mappa
sabato e Domenica dalle 9 alle 18
Inizio 30 ott 2019
Luogo
Mantova
Corso Garibaldi 59, 46100, Mantova, Italia
Visualizza mappa
Orario sabato e Domenica dalle 9 alle 18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Tutti i corsi di riflessologia plantare, proposti da On Zon Su © School consentono di divenire Operatori di Riflessologia Plantare cinese On Zon Su ©, professione emergente disciplinata ai sensi della legge 14.01.2013 n. 4. nel campo delle DBN (discipline bionaturali per il benessere della persona). Il corso completo di riflessologia plantare è strutturato in tre moduli di un anno ciascuno. Ogni modulo (ogni anno anno), è composto da 8/9 w.e. per un totale di 140 ore di lezione l'anno, in più vengono organizzati incontri di pratica guidata fuori orario. Sono previsti inoltre eventuali seminari aggiuntivi di aggiornamento e approfondimento, in accordo con i regolamenti in fase di assetto legislativo. Ogni anno, vale a dire in ogni modulo, sono trattati degli argomenti a se stanti con argomenti specifici ed univoci. Per accedere ad un modulo non è necessario aver seguito uno degli altri moduli perché gli argomenti sono diversi da modulo a modulo. Al termine di ogni annualità singola l'allievo è in grado di operare nel campo della riflessologia plantare con risultati soddisfacenti e può da subito iniziare a lavorare o sperimentare quanto appreso nei corsi di on zon su©. Al termine dei tre moduli (3 anni ) previsti, l'allievo è in grado di operare con risultati professionali di qualità. L'allievo potrà ottenere il diploma di operatore professionale previa valutazione da parte del responsabile della formazione. I corsi O.Z.S., vengono organizzati in sessioni invernali presso le sedi di La Spezia , Verona, Roma, Lecco e Milano.

· A chi è diretto?

1) Nel campo del benessere della persona: DA TUTTI, con prospettiva di poter lavorare in privato, presso centri benessere, termali, hotel, ecc. In questo contesto è molto richiesto e può essere praticato senza finalità terapeutiche e senza i requisiti professionali sanitari (nel Campo delle Discipline Bionaturali per il Benessere della persona). 2) Nel campo famigliare: a tutti gli interessati che possono utilizzare il metodo per migliorare il rapporto e la comunicazione famigliare; è molto utile e gradito ai bambini, aiuta il rilassamento, da conforto, calore e attenzione, è utile ai genitori e figli, è un'esperienza di contatto affettivo, non ha controindicazioni particolari e/o effetti indesiderati, favorisce uno stato di benessere al bambino e al genitore. Utilizzato in questo campo non ha chiaramente finalità terapeutiche. 3) Nel campo sociale: si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad un metodo di pratica di meditazione particolare, abbinata al massaggio del piede on zon su. Come e pratica per il benessere psicofisico per la salute. campo sociale e del benessere della persona. aiuta a migliorare la relazione e la comunicazione non verbale. 4) Come nutrimento culturale si è dimostrato un mezzo utile per approfondire la propria cultura personale, attraverso la conoscenza di antiche tradizioni e arti popolari di altri paesi, momenti di confronto e scambio di esperienze. 5) A tutto il personale sanitario diplomato, operante sotto il controllo del SSN vedi fisioterapisti, massofisioterapisti, medici, infermieri, OSS ecc. che vogliono imparare e sperimentare il metodo come terapia complementare di sostegno ad eventuali cure mediche; 6) Si rivolge inoltre alle estetiste diplomate che possono utilizzare il metodo di riflessologia plantare on zon su nel loro lavoro presso centri estetici autorizzati e a norma di legge.

· Requisiti

Non sono richieste nozioni previe di riflessologia plantare, il corso è aperto a tutti coloro che desiderano imparare una tecnica di tradizione millenaria, consolidata dell'efficacia e nella sicurezza che si può trasformare in utile strumento di lavoro nel campo della riflessologia plantare

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso garantisce un programma formativo "D.O.C." strutturato seguendo gli insegnamenti provenienti dal lignaggio originale dei maestri d'arte. A garanzia di questo "marchio di qualità", la presenza in aula agli esami, del caposcuola, Dott. Wong medico tradizionale cinese che sottoscrive di persona gli attestati e Diplomi di Riflessologia Plantare Cinese On Zon Su.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile della scuola che ti fornirà tutti i dettagli del prossimo corso che è in partenza, date costi, programma ecc..

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia plantare
Legislazione
Mitologia
Storia antica
Tecniche di massaggio
Tecniche di micro massaggio plantare
On zon su
Riflessologia on zon su
Deontologia professionale
Discipline bio naturali
Gestione studio di riflessologia plantare
Medicina taoista
Medicina cinese legata al piede
Pratiche energetiche
Massaggio del piede

Professori

Andrea Bonotti
Andrea Bonotti
Massoterapista Riflessologo Fondatore della On Zon Su School

1) Diplomato massoterapista, studioso di tecniche di massoterapia estremo orientale. 2) Istruttore Federale di arti marziali CONI-FILPJ-FITAK e FIAM, dal 1982 al 1991 3) E' responsabile come esperto in Riflessologia Plantare, del Coordinamento Nazionale Discipline Bionaturali per la Liguria.  4) Attualmente insegnante di tecniche riflessologiche presso la Scuola di Naturopatia e DBN "Emergere" di Chiavari. 5) Dal 1999 tiene corsi molto frequentati. Con la sua opera di divulgazione è una delle persone che hanno contribuito alla diffusione della Riflessologia Plantare in Italia.  

Francesco Valentini
Francesco Valentini
Dottore in scienze della Formazione

Laurea in scienze della formazione Corso di Formazione”La conduzione dei gruppi con Metodi d'Azione”, presso Metodi Milano 2000-2002 Scuola di specializzazione con riconoscimento ministeriale come direttore di psicodramma classico, Diploma di Operatore di ON Zon Su, corso triennale, presso la On Zon Su School, con sede a Valmadrera (LC). 2009-2011. Gestione e trattamenti presso lo Studio di Riflessologia plantare di Cantù (Co); Attività di formazione e consulenza presso aziende private su tematiche legate al benessere, allo stress.

Luca Lo Re
Luca Lo Re
Fisioterapista

1998 - Laurea in Fisioterapia presso il C.T.O. di Torino con specializzazione in riabilitazione ortopedica, respiratoria, neurologica e dell'età evolutiva 2004 - Corsi di specializzazione a fini speciali di riabilitazione respiratoria presso l'Ospedale Forlanini  2010 - corsi di Kinesiologia applicata presso Istituto IKSEN 2014 - Diploma professionale triennale in Riflessologia del Piede presso On Zon Su School Roma Libera professione presso la Clinica San Giuseppe in Roma. Dal 2013 corsi con cadenza annuale di perfezionamento On Zon Su School.

Maurizio Ferrari
Maurizio Ferrari
Insegnanate di Riflessologia Plantare On Zon Su

Gestione e trattamenti presso lo Studio di Riflessologia plantare di Parma (PR); Attività di Docenza presso la sede di On Zon Su School a Sarzana per conto di Reflexology Center dal 2016 Corsi Specifici Attestato di partecipazione al corso Triennale per Operatore di Riflessologia Plantare (massaggio tradizionale del piede); scuola On Zon Su del M° Ming. Corso di perfezionamento per supporto e assistenza all'insegnamento della riflessologia On Zon Su presso la scuola On Zon Su School.

Programma

Il programma di massima del triennio Corso di Riflessologia Plantare Cinese On Zon Su alla Spezia metodo originale m° Ming On Zon Su® (Riflessologia Plantare Tradizionale Cinese) :La storia recente del massaggio del piede in occidente;La storia e l'evoluzione del massaggio zonale del piede cinese on zon su;Le antiche origini del massaggio cinese del piede . Profilo storico del metodo di riflessologia plantare cinese on zon su. Che cos'è il micromassaggio energetico cinese del piede on zon su, definito oggi come riflessologia plantare cinese. La medicina cinese come medicina energetica, la riflessologia plantare cinese On Zon Su non collegata alla medicina cinese.Primo livello d'analisi della realtà - Il modello bipolare, la teoria dello Yin e dello Yang nella riflessologia plantare cinese on zon su;Fisiologia energetica e Yin Yang in riflessologia plantare cinese on zon su;Le mutazioni dello Yin e dello Yang nelle cinque forze agenti NG HAN in riflessologia plantare cinese on zon su; Fisiologia energetica e il principio dei cinque elementi in riflessologia plantare cinese on zon su; Fisiologia energetica e i "tre tesori" (Essenza, Psichismo, Energia) Il sistema delle corrispondenze nella verifica energetica applicata alla riflessologia plantare cinese on zon su;Introduzione ai sistemi di verifica energetica mediati ed immediati;Microcosmo - Macrocosmo, la costruzione cinese delle mappe del piede nell' on zon su, introduzione alla terapia zonale; Microcosmo - Macrocosmo, la costruzione cinese delle mappe del piede, la terapia zonale. Apparato Scheletrico, Apparato Muscolare, Sistema Endocrino, Immunitario e Ormonale, Sistema Nervoso, Apparato Urinario, Apparato Digerente, Organi della Respirazione, Sistema Linfatico, Circolazione Sanguigna in riflessologia plantare. Tutti gli Apparati, vengono studiati secondo la fisiologia energetica asiatica. L'origine delle disarmonie come disequilibrio tra lo Yin e lo Yang in riflessologia plantare cinese on zon su;Elementi di diagnosi energetica sullo squilibrio dello Yin e dello Yang in riflessologia plantare cinese;Il ripristino della salute psicofisica attraverso la regolarizzazione dello Yin e dello Yang con la riflessologia plantare cinese on zon su; L'origine delle disarmonie come disequilibrio tra i cinque elementi; Elementi di diagnosi energetica sullo squilibrio delle "cinque forze agenti" NG-HAN nell'on zon su, il ripristino della salute psicofisica attraverso l'armonia dei cinque elementi in riflessologia plantare cinese on zon su. L'origine delle disarmonie come disequilibrio tra i Liquidi organici, Psichismo, e Energia). Elementi di diagnosi energetica sullo squilibrio dei Liquidi organici, Psichismo, Energia.Azione sullo Psichismo, sull' Energia del massaggio zonale del piede on zon su.Studio di alcune delle mappe più antiche del piede dell'on zon su;Le mappe dei " Cinque elementi"della riflessologia plantare cinese on zon su. Riflessi di sintomo e riflessi eziologici di causa nell'on zon su;Il calendario Taoista in diagnosi energetica e terapia; I grandi riflessi e logica delle corrispondenze tra parti del corpo in verifica energetica applicata alla riflessologia plantare cinese on zon su; Elementi di base della comunicazione Operatore Paziente;Pratica ed esercitazioni di riflessologia plantare cinese on zon su.Deontologia professionale: Codice deontologico per riflessologi, rapporti riflessologo - paziente, rapporti riflessologo - medico, segreto professionale, rapporti riflessologo colleghi, legislazione inerente la professione di riflessologo. Posizione di lavoro del riflessologo: riflessologo dipendente, riflessologo Libero professionista;Albo professionale;Limiti professionali in base alla legislazione vigente.Anatomia e fisiologia: (in preparazione o attivi nei corsi extra e/o residenziali), al fine di raggiungere lo standard formativo imposto dalle leggi regionali in fase di assetto e definizione):Docenti con la qualifica di Medici e Fisoterapisti con esperienza pluridecennale (lavorativa e di docenza), nel campo delle materie trattate.Anatomia e Fisiologia degli organi interni come materia propedeutica ed integrativa alla tavola On Zon Su® del "Paesaggio Interno";Anatomia e Fisiologia del piede;Piede come organo di senso;Piede e movimento;Rapporti piede-apparato locomotore;La statica, la deambulazione e l'equilibrioLe patologie del piede;Formazione trasversale (in preparazione o attivi nei corsi extra e/o residenziali), al fine di raggiungere lo standard formativo imposto dalle leggi regionali in fase di assetto e definizione):Tecniche psicoficiche per lavoro su se stessi per migliorare lacomunicazione e la concentrazione e lo sviluppo della consapevolezza interioree energetica: (Qi Qong, Tai Ki, meditazione);elementi di riflessologia auricolare e somatica, sono/musicologia ecc.Igiene;Storia e filosofia delle medicine etniche (delle DBN);Elementi di pronto intervento applicabile al lavoro nel campo delle DBN;Filosofia dell'alimentazione;Counselling bio-naturale;Altro in preparazione seguendo le indicazioni di legge regionali......(Nota bene: quando i corsi in preparazione saranno attivi, le materie inerenti la posizione di lavoro del riflessologo, e l'albo professionale, potranno subire modificazioni in base alla legislazione vigente.)

Ulteriori informazioni

Percorso formativo "D.O.C. viene garantito l'insegnamento originario proveniente dall'antico lignaggio dei maestri senza nessun tipo di contaminazione culturale o tecnica dalla presenza del Caposcuola che sigla tutti i diplomi.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto