Professione Orientatore in Intermediazione Culturale

Chef Academy - Corsi di Cucina Professionali
Online

1.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Metodologia Online
Ore di lezione 600h
Durata 1 Anno
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Online
  • 600h
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara per svolgere la professione: Presso i servizi socio-assitenziali, gli Uffici per gli stranieri degli Enti Territoriali, le Circoscrizioni;. Nei consultori;. Nella scuola di ogni ordine e grado e nell’università, per normalizzare l’inserimento degli immigrati o degli studenti stranieri momentaneamente in Italia, collaborando anche a progetti di educazione alla multiculturalità;. In agenzie locali in grado di fornire servizi specificatamente finalizzati all’integrazione e alla convivenza civile;. Come libero professionista.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire esperienza nel settore delle tematiche concernenti l'immigrazione, la pedagogia interculturale e i diritti umani, svolgere tutte le attività finalizzate al sostegno e all’inserimento degli stranieri nella realtà culturale e socio-economica locale.

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono accedere al corso tutti coloro in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore

Cosa impari in questo corso?

Capacità professionale
Capacità comunicative

Programma

Il corso ha durata di 600 ore paria a 24 CFU così articolate: Parte generale - 12 CFU Storia, definizioni, caratteristiche, fasi e livelli dell'orientamento; Il Counseling orientativo e il colloquio di orientamento; Metodologie e tecniche di orientamento: principali modelli. Profilo in Intermediazione Culturale- 12 CFU Comunicazione Interculturale; Pedagogia Interculturale; Istituzioni e politiche comunitarie; Geografia politico-economica; Sociologia dell'immigrazione;


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto